Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da peppe2994
#290185 Ma il pagamento ritardato dei fornitori è una cosa normalissima, non è questo il punto il problema è la tempistica non rispettata qui parliamo di pagamenti arretrati di ben tre anni fa ed oltre.
Messaggio Da Hermy
#290187 Si infatti mi spiego meglio. E' inaccettabile non pagate i dipendenti come lo è non pagare i fornitori. Anche se la seconda "usanza" in Italia è molto più utilizzata. In ogni caso io mi metto nei panni di chi ha lavorato una stagione e non si è visto pagare nulla. Ma non si può fare nulla in termini legali? Cioè i sindacati etc? Non so assolutamente come funziona in questi casi perchè SPERO non mi capiterà mai.
Messaggio Da Gico
#290191 Dilazionare il pagamento dei fornitori è del tutto legittimo e non è da considerare un'usanza, ma un modello organizzativo universale, di gestione della tesoreria, che dipende inevitabilmente da molte variabili, prima fra tutte la forza contrattuale tra le parti.

Non onorare i debiti è, invece, cosa ben diversa e può essere risolta attraverso il ricorso all'istanza di fallimento.
Le tutele ci sono, va capito perché i soggetti aventi diritto (=creditori) non abbiano voluto ricorrervi.
Messaggio Da Hermy
#290193 Gico. Io parlo del NON pagamento. Conosco persone qui della mia zona che NON sono pagate per lavori di costruzione / noleggio e quantaltro. Chiamano e caldeggiano pagamenti anche di poche migliaia di euro e in tutta risposta gli viene detto che ora NON possono pagare adducendo scuse ogni volta nuove. Questa è purtroppo la normalità.

In ogni caso qua parliamo a quanto pare di dipendenti che non hanno ricevuto lo stipendio. Ora mi vorrò meglio informare sulla questione (incredibile ho già ricevuto una prima mail poco fa) e capire che tipo di contratto, clausule etc ci potrebbero essere per non vedersi pagato per un lavoro che immagino sia stagionale.

Inoltre io sento odore... puzzissima... di un Cigarini che ha sparato "giovani che non vogliono lavorare" per finire sul Tg2, sui giornali etc etc. facendo comparire il nome dei parchi ma che in realtà di gente non ne abbia proprio bisogno. Se così fosse, e SPERO per lui che non sia così, auspico che il signor Cigarini si butti in politica... perchè di questi magheggi ne è diventato il re.
Messaggio Da peppe2994
#290194 Su parksmania un'utente dice di aver mandato il proprio curriculum senza mai essere stato contattato(in riferimento a Miragica) quindi che certi comunicati vengano fatti con il solo intento di finire in TV non mi sembra affatto utopia. Ormai mi aspetto di tutto e questi infimi trucchetti che buttano fango su chi non lo merita sono solo da compatire.

Tutti i parchi d'Italia ricevono fiumi di richieste per qualunque lavoro, casualmente quelli del gruppo Alfa Park hanno di questi problemi. Chissà come mai...Poi uno le domande comincia a porsele e le conclusioni che se ne traggono non sono buone.
Messaggio Da dibilele
#290197 Ma le hanno le richieste, le hanno... Lo stesso discorso fu fatto sempre da Cigarini anche per RML lo scorso anno (avevo sentito su YouTube una piccola conferenza in cui l'aveva detto). Il parco ha un disperato bisogno di altri dipendenti per funzionare bene, ma sono loro che non li assumono perché non possono permetterseli, non perché la gente non ha voglia di lavorare. Il primo anno ricordo che per RML furono inviati 32.000 curricula, tanto che le selezioni ritardarono a causa della mole di lavoro necessaria per controllarli. Ora, possibile che di 32.000 persone non ci sia nessuno che abbia voglia di lavorare i giorni festivi (anche chiamando persone che qualche anno fa avevano provato a lavorarci)? Ma tanto basta confrontare il numero di dipendenti che c'erano nel parco la prima stagione e il numero dei dipendenti di ora. Un calo spaventoso che fa capire come siano loro a non voler assumere, non la gente a non voler lavorare...
Messaggio Da niko75
#290225 Cigarini è arrivata l'ora delle dimissioni !!!!! :evil: :evil: :evil:
Messaggio Da Maite-nageur
#290608 Ieri ho fatto la mia visita al parco...ci sono progressi, ma il parco non mi coïnvolge per niente dal punto "atmosfera" siamo sempre in alto mare. Le scenografie soffrono molto, molti sono scolorite(anche gli binari di Shock stanno perdendo il bello colore originale. Shock chiuso in manutenzione (in piena stagione ? il parco erà ben pieno) :? - Huntik fuori uso :evil: Personale o.k. - Parco bello (piante e fiore) è ben pulito. Presto uno report foto. Bataglia navale divertentissimo...e con 35° uno piacere di essere bagnato fino a l'osso.

Immagine
Shock in riposo o in vacanze, certo siamo in luglio

Immagine
Mama mia che zuppà
Messaggio Da bonbon08
#290612 buongiorno a tutti...anche io sono stato ieri al parco, e gia alle casse la prima notizia brutta shock chiuso...e vabbe entriamo lo stesso....il parco non lo ho trovato molto pieno, la coda piu lunga e stata fatta su l'olandese volante, ma solo perche ha avuto un blocco di 15-20 minuti, ma poi tutto risolto, che dire del resto, il parco rispetto l'anno scorso lo trovo un po peggiorato, la scenografia dopo la prima salita di yucatan sta cadendo a pezzi, e non li non possono dire che sono i guest maleducati, anche i binari di shock non hanno piu quel bel rosso ma sebra piu un rosa con i pois grigi..mah...la vegetazione sta crescendo molto bene, anche bartolomeo e dawero molto bravo, simpatico e divertente, un validissimo intrattenitore prima degli spettacoli...gli spettacoli, i gladiatori carino..ma gli attori potrebbero fare un po movimenti piu vicini alla realta, lo stunt show..beh..nn lo so com'è..visto che e durato 15 minuti quasi, 3 macchina che sgommano, due moto che impennano e saltano e un camion che fa 100 mentri impennando, e lo speaker che ogni 30 secondi ricordava di comprare le magliette, come se fossimo in una fiera cittadina, o una festa di piazza..veramente squallida come cosa secondo me...poi ho visto tutti pazzi per il musicol..veramente bello belle le musiche, belli i balli, mi sn divertito tanto....il planetario 4d e vero che costera tatntissimo cambiare un film, ma cavolo sempre questo piccolo principe??non cresce mai questo principe???? Le attrazioni, battaglia navale.fatta due volte senza mai scendere..praticamente zero fila, e esci che nn hai nemmeno i calzini ascutti..bellissima, le rapide la stessa cosa...3 giri consecutivi senza scendere anche qui fila pari allo zero, solo su yucatan c'erano si e no 10-15 min di fila...I cast member tutti gentili sopratutto quelle povere ragazze che stavano fuori shok, sotto il sole a dare informazioni sempre con il sorriso stampato sul volto,anche quelle dell olandese volante simpatiche e brave a contenere la "furia", dal mio punto di vista esagerata, di alcuni guest che non capivano il perche del blocco....nota negativa i cast meber di cagliostro, uno piu antipatico dell'altro, uno di loro parlava al cell e controllava le protezioni..quindi vi lascio immaginare come le controllava.....poi siamo usciti dal parco intorno alle 18, e verso quell'ora abbiamo visto un po piu di gente, forse anche x il "campionato dei fuochi", da pirotecnico, amante dei fuochi avrei voluto vederli...ma cosa ci facevo altre 5 ore nel parco??? dopo mi aspettavano altre 2 ore di autostrada x ornare a casa.....beh..spero di non avervi annoiato troppo, avevo voglia di fare questo sfogo e lo fatto!! grazie a voi che date la possibilita a tutti di parlare e confrontarci..e volevo dire un'ultima cosa...un parco divertimenti/tematico che mette in condizione un'ospite di annoiarsi e di andarsene con molto anticipo rispetto alla chiusura deve lavorare ancora tantissimissimo
Messaggio Da dibilele
bonbon08 ha scritto:il planetario 4d e vero che costera tatntissimo cambiare un film, ma cavolo sempre questo piccolo principe??non cresce mai questo principe????

Avevano provato a cambiare filmato, solo che quello che avevano messo era orripilante e lo hanno tolto immediatamente. Perciò è stato ripristinato il vecchio filmato del Piccolo Principe.
Messaggio Da warhol_84
dibilele ha scritto:
Avevano provato a cambiare filmato, solo che quello che avevano messo era orripilante e lo hanno tolto immediatamente. Perciò è stato ripristinato il vecchio filmato del Piccolo Principe.

Ora, quello che dice Dibilele è tutto vero. Ma. C'è un Ma. Vi rendete conto che, essendo questa la realtà, questi tizi pagati fior di quattrini prima di annunciare la novità e metterla in funzione nel parco non si sono presi nemmeno la briga di controllare se il filmato fosse utilizzabile o meno? Cioè...rendiamoci conto che questi tizi l'hanno levato il primo giorno di apertura dopo essersi resi conto che era una merda. Non avevano avuto tempo in quattro mesi di spendere 20 minuti per guardarselo? è un filmato non è un'opera di ingegneria!!!! E delle 5 novità annunciate magicamente ce ne siamo ritrovate due, di cui una riciclata dallo scorso anno per motivi che chiaramente non corrispondevano alla realtà (ormai è lecito pensarlo dopo le balle che questi hanno rifilato a coloro che tirano fuori il portafogli). Questa dirigenza è esattamente il peggio della romanità: Amici degli amici, volemosebbene, visibilità a tutti i costi con i cosidetti VIP, parole al vento fregandosene di ciò che accade dopo. Mi fa venire un nervoso che non avete idea.
Messaggio Da niko75
#290647 Non vedo l'ora che arrivi quel giorno tanto atteso,il fallimento totale della dirigenza di Magicland.L'unico che appoggia questa manica di incompetenti è solo quel ridicolo fake di Alessandro Alessandri.
Messaggio Da Maite-nageur
warhol_84 ha scritto:Ora, quello che dice Dibilele è tutto vero. Ma. C'è un Ma. Vi rendete conto che, essendo questa la realtà, questi tizi pagati fior di quattrini prima di annunciare la novità e metterla in funzione nel parco non si sono presi nemmeno la briga di controllare se il filmato fosse utilizzabile o meno? Cioè...rendiamoci conto che questi tizi ..........

Comè ti capisco Warhol, RML in molti punti sembra la concentrazione di tutto quello che non si deve fare in un parco a tema degno di nome

Immagine
RML si sta mangiando l'indulgenza dei parkfans ....?
Messaggio Da warhol_84
#290660 E' da un pezzo che se la so magnata, amico mio. Se ormai pure Dibilele e Huntik non fanno che parlarne male vuol dire che la misura è stata superata da parecchio. E aggiungerei anche me fra quelli che inizialmente erano entusiasti sostenitori del progetto.