Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Chi li crea lo fa per passione..!
Non solo siti ma anche video, testi, oggetti e tanto altro!
Avatar utente
Messaggio Da leoGT
#150884
Bosio Loris ha scritto:e per il resto delle persone che ha risposto poi chiedetevi perchè scriviamo sempre cose brutte su di voi

Perchè diciamo la realtà sul tuo sito? E questo non ti va bene :roll:
Avatar utente
Messaggio Da leoGT
#150890 A me non sembra che gli altri siti vengano presi in giro.. Sai perchè? Perchè negli altri siti, c'è un minimo di serietà da parte dell'admin e dello staff
Messaggio Da Diego-S
#150891 Bosio, se stai attento le prese in giro te le cerchi, e quando non ci sono state e ti sono stati dati consigli sei andato avanti come un treno e li hai ignorati... ormai i tuoi post sono delle pillole di comicità...
Messaggio Da Bosio Loris
#150896 non è affatto vero che gli ho ingorati.....io sto facendo praticamente di tutto per metterli in atto (esempio ho rimesso a nuovo la grafica del forum, le schede delle attrazzioni ora sono complete, ecc..)

e leo guarda che noi siamo seri infatti non facciamo come la g-cafè che pur di avere successo ci chiede di unirci a loro o minacciano me tramite msn...(per non dire altro)....e poi non potete minimamente giudicare la serità dello staff visto che non lo conoscete al di fuori del forum.....poi noi abbiamo come obiettivo di fare il sito secondo il piacimento dei nostri utenti e se non siete iscritti a niente che ci riguarda non potete minimamente giudicare la nostra professionalità e il nostro buon senso.........io e il resto della staff (altre 6 persone) stiamo lavorando come pazzi per dare un buon prodotto.

voi avete detto di migliorare la grafica.....e infatti lo stiamo facendo da una vita solo che voi non ve ne accorgete....e poi siccome non siete utenti non potete minimamente pretendere che le cose che dite vengano fatte subito.........se proprio lo volete sapere avevamo chiesto a molte persone se la grafica gli piace e la risposta è sempre si perchè è chiara e non troppo incasinata......voi siete gli unici a qui non piace

e poi un altro esempio di serietà è il fatto che noi qui non sopportiamo le prese in giro e lo scherzare......siamo seri , e quando diciamo una cosa quella è.....e se vi diciamo che probabilmente raggiungeremo il livello di parksmania allora così sarà anche senza il vostro aiuto

e poi diego mi sento proprio di chiederti "che ho detto di tanto spiritoso???" visto che ho solo fatto notare un raduno e fatto sapere che la grafica di halloween uscirà il 14
Avatar utente
Messaggio Da leoGT
#150897
Bosio Loris ha scritto:1)e leo guarda che noi siamo seri infatti non facciamo come la g-cafè che pur di avere successo ci chiede di unirci a loro o minacciano me tramite msn...(per non dire altro)....e poi non potete minimamente giudicare la serità dello staff visto che non lo conoscete al di fuori del forum.....poi noi abbiamo come obiettivo di fare il sito secondo il piacimento dei nostri utenti e se non siete iscritti a niente che ci riguarda non potete minimamente giudicare la nostra professionalità e il nostro buon senso.........io e il resto della staff (altre 6 persone) stiamo lavorando come pazzi per dare un buon prodotto.

2)voi avete detto di migliorare la grafica.....e infatti lo stiamo facendo da una vita solo che voi non ve ne accorgete....e poi siccome non siete utenti non potete minimamente pretendere che le cose che dite vengano fatte subito.........se proprio lo volete sapere avevamo chiesto a molte persone se la grafica gli piace e la risposta è sempre si perchè è chiara e non troppo incasinata......voi siete gli unici a qui non piace


1) Bè, almeno la g-cafè è gentile, obbiettiva e rispettosa nei confronti degli utenti!

2)La grafica del forum è migliorata, ma quella del sito è pietosa come prima :roll:
Avatar utente
Messaggio Da Bittu
#150900 Vorrei precisare due cose, la storia della proposta di unione dei siti risale alla nascita di Gardaland Cafè, chiamare minacce prese in giro o scherzi mi sembra eccessivo, cosa che può derivare dalla scarsa intelligenza nell'interpretare le frasi
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#150901 Vi invito a continuare le vostre discussioni PRIVATE via PM, per favore. Limitiamoci a prendere atto degli aggiornamenti di Bosio :roll:

Ergo : evitate di parlare di chi ruba utenti a chi, scherzi, e faccende vostre. Grazie
Avatar utente
Messaggio Da ilailaila
#150903 Io sono nuova e non mi sono messa a leggere tutto il thread...ma vedendo che hai 16 anni ormai qualcosa dovresti capire, ma avresti anche tanto da imparare. Per esempio mi stupisco dei tuoi errori di lingua.....non è ammissibile che un sedicenne che va a scuola scriva la preposizione A con HA, metta accenti a caso, sbagli in continuazione gli articoli e i verbi.

Detto ciò passo al sito.
Da qualche tempo mi occupo di grafica web, sono autodidatta e ancora sto imparando...quindi penso di poter fare qualche osservazione. Inoltre sto imparando dal mio ragazzo cose strettamente tecniche di codice, struttura e amministrazione di siti in quanto fa il webmaster (ed è ingegnere informatico).

Ti farò, come tu richiedi, alcune critiche costruttive elencate in punti:

- Quando carichi le pagine cliccando sui link e sulla barra menu, la finestrella di "cariamento...attendere prego" è piuttosto antiestetica e poco professionale...

- Scrivere "Sito otimizzato a 1024x768 pixel. Browser consigliato: Safari" per certi versi è veramente poco professionale. Consigliare Safari in un Paese come il nostro denota un atteggiamento "altezzoso"...per intenderci è come se dicessi: "io ho Mac e ho fatto sto sito per Mac...se non lo vedi bene ti attacchi al tram". Invece un vero webmaster e grafico costruisce un sito ottimizzandolo per IE6, IE7, IE8, Mozilla Firefox, Opera e da poco Chrome. Motivo: secondo le statistiche sono i browser più utilizzati e il sito si deve vedere e deve funzionare in modo identico in tutti i browser.

- Header del forum: carino ma vuoto, sembra messo lì tanto per avere un qualcosa in cima alla pagina.

- Complesso header. Hai messo l'header al di sotto una cosa relativamente inutile (avendo già il link nel menu)...oltretutto con l'immagine disturbata...se tu guardi nel web, normalmente sopra l'header stanno i banner pubblicitari in modo da dare visibilità all'eventuale sponsor....poi viene l'header e poi il menu.
Inoltre il menu ha un piccolo errore grafico...la barretta verticale in fondo non ci vuole, in modo da rendere uguale l'inizio e la fine del menu.
Altro errore che ho riscontrato è la scritta "menu principale" nel primo box a sinistra: il menu principale è la barra orizzontale che hai messo sopra l'header...gli altri sono sottomenu quindi ti consiglio sostituire la scritta "menu principale" con "il sito"...
Togli anche tutti i punti di domanda da "chi siamo???", normalmente si tende a fornire risposte, non domande....quindi anche la frase "Vuoi scoprire i vantaggi della registrazione???" cambiala con "Per scoprire i vantaggi della registrazione clicca qui"

- Le immagini. Si nota troppo che sono a bassa risoluzione...comprimile per web ad una risoluzione tale da non vederle puntellate o sgranate. Se fai informatica già sai che il *.jpg tende ad eliminare pixel "inutili"...e quindi ti devi regolare di conseguenza.

- Visione generale. Purtroppo devo dire che il sito è troppo statico....l'header è abbastanza buono...ma è statico come tutta la pagina....tu consiglio di inserire animazioni ALMENO nell'header in modo da dinamizzare il tutto. E cerca di inserire banner grafici qua e là al posto di titoli di box o di sezioni (vedendo credits, ipercolorati tipo patchwork infantile), dà un pò più di colore e di calore al sito, restando professionali.

- Home page. E' troppo lunga...dovresti mettere una foto (possibilmente di una dimensione unica, valida per tutte le immagini) e un'anteprima di 2 o 3 righe di testo con un link "leggi tutto" collegato alla sezione news...scorrere troppo l'home page induce l'utente a non leggere nulla. Fai in modo che l'utente abbia sott'occhio più news in modo da scegliere quello che gli interessa leggere.

Ci sarebbero tante altre cosine...ma poi veramente diventerebbe un post chilometrico (ancora di più di quello che è :lol: )...prova a sistemare questi punti e poi magari vedrai anche tu quello che non va o che può essere migliorato.
Un consiglio spassionato: naviga e rinaviga per siti di fan e osserva...tanto!
Messaggio Da Bosio Loris
#150921 per la finestrella del caricamente ora faccio un sondaggio sul forum e chiedo se toglierla o no (noi ci basiamo sulla scelta comune)

in fondo pagina ho messo ottimizzato per safari perchè io uso safari (con windows vista) e non ho mai avuto problemi quindi consiglio safari.....ma comuqnue joomla funziona praticamente con tutto.....ho già fatto i test con IE8, IE7, Firefox, Google chrome e opera

i menu adesso metto come hai detto tu al posto di menu principale la scritta il sito

per le immagini pultroppo io non so usare photoshop :( quindi faccio il possibile per rimpicciolirle :(

per le animazioni avevamo già pensato a qualcosa ma non tutti i siti web possono permettersi cose in flash.....abbiamo fatto il possibile per ora mettendo alcune cose dinamiche all'interno del sito come il modulo desto per registrarsi e il modulo in basso per i messaggi di twitter

per il mettere l'opzione leggi tutto possiamo farlo benissimo ma siamo obbligati a togliere il riquadro blu


e caro gland veramente la g-cafè (stefano) questa cosa la tira in ballo ogni santa volta
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#150928
per le immagini pultroppo io non so usare photoshop quindi faccio il possibile per rimpicciolirle


se hai windows, scarica "picture resizer" (se il problema è con la grandezza dell'immagine)
Avatar utente
Messaggio Da ilailaila
#150939 Guarda che usare il ridimensionamento di photoshop è una caz*ata -_- ...basta che pasticci un pò col programma e capisci come usarlo...e poi su internet si trovano centinaia di tutorial per fare qualsiasi cosa.

Tutti i siti possono montare contenuti flash (addirittura moltissimi siti ora sono completamente in flash)....devi saper usare Flash Creator e Photoshop...e saperne di codice.
MA non tutti i dispositivi possono riprodurre contenuti flash...tipo l'iPhone (ahimè...grossa pecca)...ma tu devi preoccuparti che funzioni su browser e pc...dove serve solo il plugin scaricabile dal sito della adobe.

Joomla è personalizzabile in tutto e per tutto (lo abbiamo usato pure noi), quindi basta che dividi in box la pagina e penso sei a posto...mettendo i contorni che vuoi....è lavoro di codice.