Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da shell
Loris8893 ha scritto:be ma la storia ci insegna che un attrazione senza tema non è completa.....fuga è bellissima....ma senza tematizzazione non credo che abbia lo stesso effetto xD

Fuga senza tema per me non avrebbe senso di esistere..le discese non sono basse,però la tematizzazione è molto ben curata..xraptor è un coaster,quindi tematizzato o no più di tanto non cambia..

Apeman ha scritto:Secondo me(spero che sia così) tutto dipenderà dai treni, la tematizzazione è importante per un coaster, ma se è come Expedition Everest, altrimenti è solo un contorno....

carino expedition everest?..ho letto che il tracciato non era niente di chè ma la tematizzazione :shock: :shock: ..
Messaggio Da Andrea262
#188401 In effetti il tracciato di Expedition Everest è anche accettabile, ma non è niente in confronto all'incredibile tematizzazione! :shock:

Immagine

Mi piacerebbe tanto che fosse così anche per X-Raptor (certo, in modo molto ridotto), anche se ho seri dubbi. [cit.]
Messaggio Da Stonem
#188407 Mah.. onestamente per il tracciato non sono convinto al massimo.. e non capisco come possano essere "le montagne russe piu imponenti d'Italia" in confronto al Katun o Ispeed.. ma come hanno già detto, la tematizzazione ha un buon punto di guadagno.
C'è solo da sperare in quella e potrebbe uscirne davvero un bel coaster..

[ps: non so dove chiederlo quindi anche se non c'entra niente nell'argomento lo chiedo qui: c'è già un area/post dove si possono pubblicare i propri On ride? scusate ancora se non c'entra con l'argomento ma non lo trovo nel sito]
Messaggio Da Andrea262
#188409 Se intendi video OnRide reali puoi benissimo aprire un nuovo topic nella sezione Roller coaster oppure OT, mentre se intendi video OnRide di RCT3 o NL esiste già l'apposito topic nella sezione Games. :wink:
Messaggio Da Liquid_Snake
#188425 Secondo me nella realtà sarà anche più lento che nel pov... Cioè, il corkscrew nel pov è preso velocissimo, per chi siede a sinistra ci saranno G negative allucinanti!
Poi sbaglio o dopo il camelback non ci sono i trim?
Comunque indubbiamente il pov è ben fatto, perché io non riesco a costruire così con nolimit? :cry: :lol:
Messaggio Da Falketto
Dr.Pest ha scritto:oh vedo che anche falketto non è rimasto stupito della simulazione!
...si boh, anche io mi ero quasi ricreduto vedendo le foto della costruzione, e ora con la simulazione boh, non mi sembra tutta sta "adrenalina" anche se c'è da dire che è si una simulazione, però hanno sempre un certo peluzzo di fedeltà visto che nolimits salta fuori ovunque in molti parchi XD

...quindi il mio verdetto è : bisognerà provarlo, e spero di ricredermi ! :D

Eh sai...è un po' troppo corto! Io spero che i pochi passaggi forti si facciano sentire, le prime due inversioni soprattutto...Certo una buona tematizzazione lo può solo migliorare....Ma io sono più attratto da altro :mrgreen:
Messaggio Da lussuria
#188488 Domanda: ma voi del forum siete attratti più dal parco o dalle attrazioni singole?!
mi do una mezza risposta.... Io il parco cerco sempre di viverlo a 360 gradi... non sono solo le attrazioni adrenaliniche a fare la differenza (come Mirabilandia che viene considerato per quelle tre-quattro attrazioni adrenaliniche, che poi sono quelle e basta perche di contorno non ha proprio un bel niente -parere esclusivamente soggettivo-) Se fate caso le classifiche un parco six flag non si trova in posizioni altissime, questo perche le attrazioni così non fanno la differenza.
Morale sarebbe.... x raptor è verò è un coaster molto corto in se, ma considerate la location in cui è stato costruito (azzzeccatissima) considerate che il lavoro costa 20 ml di euro che sono tantissimi per 800 metri di coaster, considerate gli alberi di contorno una volta arrivata la primavera che daranno le foglie, e infine considerate la scenografia, gardaland lavora a 360 gradi ma l'ha capito da un bel po. Mirabilandia solo adesso inizia ad usare scenografia. Solamente adesso in Italia nascono parchi ultra tematizzati. E solamente adesso si capisce che solo la meccanica in se rende molto poco....
Messaggio Da Liquid_Snake
#188489 Ma cosa c'entra Mirabilandia in questo discorso? Qui si discute del coaster e basta. Il coaster è quello che è, poco mi importa se poi quando esco il resto è bellissimo, la valutazione del coaster non deve essere influenzata dal resto del parco, perché se no si è fortemente di parte. Sequoia è un pessimo coaster, ma sarebbe totalmente falso e discretamente ipocrita dire che è bello perché si trova a Gardaland dove il resto della scenografia è bello.
Certo che quando si fa una critica a Gardaland qualcuno deve sempre uscire a parlare male di Mirabilandia...
Messaggio Da DDDrop
#188492 Certo che definirlo un coaster pessimo basandosi unicamente su una simulazione virtuale (per quanto sia stata fatta bene) lo trovo del tutto avventato e superficiale
Non capisco cosa piaccia cosi poco di questo coaster....la drop??il fatto che è lungo solo 800 metri??
Black Maba è più basso di 4 metri e lungo uguale e vi sfido a trovare una persona che lo definisca un coaster orribile...e soprattutto è la prova che una buona tematizzazione può davvero cambiare un'attrazione!
A mio avviso bisogna aspettare di salirci prima di classificarlo già come un fallimento...ovviamente opinione personale
D.