Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da sanji5
#187877 Possiamo per favore non improvvisarci tutti quanti fisici? Va bene una volta ma se si comincia con la sfilza di post su ipotesi di velocità e G basate su leggi fisiche inventate al momento non se ne esce e il topic diventa illeggibile. Grazie.
Messaggio Da Hermy
#187879 Sanji penso che sia assolutamente lecito parlare di forze G soprattutto da persone che se ne intendono come Gico XD, io pure non ci capisco molto, ma mi affido a loro... Tanto per ora non c'è altro da dire se non fare congetture , quindi parlare di G va più che bene...
Messaggio Da Hermy
#187907 Rai NESSUNO sat :lol:

Comunque per le tematizzazione, per la quale ho già detto di nutrire poca fiducia, do qualche spuntino a gardaland:

Effetto splash di manta Immagine

Code con VERI acquari prima dei roller coaster del seaworld :

Immagine

Non che X raptor ci entri col tema marino, ma almeno tematizzassero le code in modo da non doversi fare 50 minuti come a Fuga D'Atlantide. Agli Universal le code sono PARTE dell'ATTRAZIONE, i parchi italiani devono capirlo, se poi si creearanno le code di ore come su ISPEED non voglio immaginare la noia...
Essendo una stazione sotterranea mi aspetto almeno l'inventiva avuta per Space Vertigo ( non è uno sforzo enorme ma può già andare).

L'olandese Volante docet XD
Messaggio Da Apeman
#187910 Mi associo in maniera totale, tra l'altro la coda di Manta è un capolavoro assoluto! C'è da dire comunque che le ringhierine marroni di Fuga sono bellissime da guardare per un' ora consecutiva :mrgreen:
Messaggio Da Francesco_96
Gico88 ha scritto:
paolo73 ha scritto:puttanata la velocità dipende eccome dal peso... un treno piu pesante ha accelerazioni maggiori in discesa e in compenso la salita subirà piu freno... ma una drop con un treno piu pesante raggiunto il fondo genera una velocita piu alta!

Mannò dai, non facciamo confusione!
Il peso non può determinare la velocità di un grave. Infatti se osserviamo la formula v=sqrt(2gh), notiamo quale unica variabile l'altezza. Quindi, per esempio, trascurando l'attrito, un grave che precipita da 30 metri ottiene una velocità di 87.34 km/h (24.26 m/s). Lo stesso vale per i coasters. ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Caduta_dei_gravi

Hai ragione, ho dato un'occhiata sul libro di fisica e ho letto che nel moto uniformemente accellerato a G costante la massa è indifferente. Complimenti! Immagine

@Hermy: sono perfettamente d'accordo con te! :wink:
Messaggio Da Loris8893
Apeman ha scritto:Mi associo in maniera totale, tra l'altro la coda di Manta è un capolavoro assoluto! C'è da dire comunque che le ringhierine marroni di Fuga sono bellissime da guardare per un' ora consecutiva :mrgreen:

e no xD ci sono anche le palme, i vaporizzatori xD la musica di fuga in sottofondo xD.....sembra di fare la fila per andare a impiccarsi xD :lol:
Messaggio Da Kunzi
paolo73 ha scritto:quindi rispondendo a francesco un oggetto di 10kg e uno di 100kg cadono alla stessa velocita... la velocita di caduta non dipende dalla massa... quindi il coaster arriva infondo alla drop con la stessa velocita sia che sia pieno o vuoto...

va che non siamo mica nello spazio eh XD
Messaggio Da Hermy
paolo73 ha scritto:e che c'entra il fatto di essere nello spazio... fatti spiegare la fisica dall'esperta che loro la conoscono bene...

mi piacerebbe sapere come ricavate l'equazione del moto uniformemente accelerato... he he visto che siete cosi esprti postate come si arriva all'equazione del moto uniformemente accelerato...

e visto che tu insisti con il fatto che siamo sulla terra e dunque in presenza di attriti... trovatemelo in un sistema non conservativo (se sapete cos'è il sistema non conservativo he he cosa che dubito)

buon lavovo

buahauahauauahauh :lol: :lol: :lol: dai kunzi, please rispondigli... però qui : gardaland-resort-f2/lezioni-di-fisica-su-x-raptor-t6587.html

QUI si continua a parlare del coaster, nel topic precedente di questioni relative alla fisica come da richiesta di alcuni utenti...
Messaggio Da Danysan95
#188074 forse intende qui..
http://img20.imageshack.us/img20/6838/webimage30.jpg
..che sembra ci sia qualcosa sopra il binario... ma per mè sarà solo un telo o qualcosa che poi togleranno..