Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da Andrea262
#187749 Sì, credo proprio che intenda quella Phantom.
Per quanto riguarda lo splash, sempre se verrà fatto, secondo me sarà situato nella seconda parte del percorso, e riguarderà la curva prima dell'Inline Twist.
Messaggio Da Andrea262
#187770 In effetti, ripensandoci, l'unica cosa più impressionante è l'estrema vicinanza al percorso sottostante e il fatto di vedere delle rotaie B&M a Gardaland...
Poi magari dal vivo è tutta un'altra cosa, potrà sbalordire anche il più scettico, però dalle foto la drop non sembra poi così imponente, sembra più una "Magic Mountain 2: La Vendetta"!
Messaggio Da rollo75
#187776 Credo che sia scontato che la drop non sia a livelli di altri coaster:si sapeva fin dall'inizio che il top sarebbe stato di circa 30 m.Però ragazzi,il coaster non è fatto solo dalla drop dai.Io aspetterei di vedere i treni all'opera.
sembra più una "Magic Mountain 2: La Vendetta"!

Non toccatemi le Magic! :D Sono il mio primo amore!
Messaggio Da SuperMario
#187778 ho visto le foto... e la mia paura più fondata, però va beh non si può avere tutto...
è stato rovinato lo scenario del ponte che attraversa Rio Bravo... :( va beh...
per il resto sono veramente elettrizzato per questo Coaster :P
Messaggio Da Neo
cucciogbr ha scritto:ma sono l'unico che non è impressionato dalla drop...
è mini...

io sono dello stesso avviso. Poca anche l'inclinazione. Almeno è dritta.
Seri dubbi [cit] sulla velocità globale...speriamo bene...
Messaggio Da Liquid_Snake
#187788 Anche io non sono impressionato... Anzi, sono stato il primo a dire che se non fosse stato per i nuovi treni il tracciato non mi sembrava nulla di eccezionale. Però spero fortemente che i treni nuovi possano stroncare questa mia idea!
Messaggio Da djrenny
#187793 a livello estetico l'impatto è spettacolare, è nel centro del parco, inoltre finalmente hanno trovato il modo di ridare vita al villaggio west e l'effetto li è fantastico..ora va tematizzato, e bene..
La drop è corta purtroppo, ma i limiti di altezza sono un handicap non da poco, io però aspetterei a criticare,
non è detto che a drop corta corrisponda un percorso lento,poi ricorderei la tipologia di treni, che già di per se dovrebbe dare sensazioni diverse e la presenza di quel trim, che potrebbe significare velocità molto sostenuta..
Certo non mi aspetto le sensazioni provate nella drop di x2, mah direi che il percorso sembra bello tosto..
Certo che un bell'immelmann all'inizio ci stava tutto..quella curvetta..:roll:
Messaggio Da Andrea262
#187794 I nuovi treni, è vero, ma non scordiamoci nemmeno la tematizzazione, che dovrebbe essere davvero maestosa (come è già stato detto, speriamo che venga data un po' di importanza anche alla Queue).
Messaggio Da Frodo
#187795 Beh credo che i treni siano l'elemento essenziale di questo coaster. Sono una scommessa sia per la B&M che per Gardaland.
Il tracciato cmq non è per niente malvagio, anzi, si scosta parecchio dai soliti B&M drop, loop, 0g, cobra... non che il tracciato standard sia male, ma quando la b&m si trasforma un po' in intamin e diventa creativa credo che realizzi i prodotti migliori.

Vedremo, qua tutto è creato pensando alla nuova conformazione dei treni, affrontare quelle figure con quei treni non sarà un esperienza standard :) cmq pensateci bene...ora le velocità non si conoscono, ma se la lift era più alta credo che la velocità che si sviluppava forse poteva essere esagerata per quel tipo di treni. Pensate al treno, 8 file per una larghezza simile a quella di una dive, figure così compatte come gli 0Groll non sono mai state create per un treno così massiccio. Lo ripeto sarà una scommessa, ma non credo che la B&M abbia deciso di tuffarsi così senza pensarci. Io sono fiducioso :)

EDIT: mentre postavano djrenny e maverick stavo elaborando il mio post, per quello sembra non seguire il vostro discorso. :)