Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da Kunzi
#187704 ero speranzoso quando si vedevano solo alcune fondamenta, fiducioso durante la costruzione e, ora, decisamente contento del risultato finale (layout).
Boccio in toto la scelta di mettere un curvone\horseshoe come prima figura in post drop. I curvoni di 180° si rivelano sempre noiosi e piuttosto inutili a qualsiasi velocità\marca\tipologia.
Il resto del percorso sembra molto emozionante invece.
Ora bisogna solo sperare. Sperare che venga ben tematizzato per anche la gioia degli occhi. Sperare che venga permeata la qualità nel tempo.
Anche se il lupo perde il pelo, mai il vizio.....

PS colgo l'occasione per fare i miei complimenti a ricky per il saggio breve sul suo blog. Mi viene da dire che ho letto quello che penso da 4 anni. Però non lo dirò :P clap clap Ron!
Messaggio Da Frodo
#187706 La lift è di 30 (secondo le info fornite). La Drop ruba qualche metro a rio bravo...sarà 32? 33? 34?

EDIT: ora mi viene il dubbio...io credo che il piano zero venga considerato quello della stazione, ma se poi il piano zero è il punto più basso del rio bravo allora la storia cambia, puòessere benissimo che la drop sia 30 metri precisi mentre la lift qualcosa meno. Bisognerebbe avere qualche dettaglio in più.
Messaggio Da Francesco_96
Gico88 ha scritto:Ho bisogno di occhi più esperti dei miei...
Sto ricreando in Newton il tracciato (NL) e mi serve sapere l'altezza di alcuni elementi...

. Stazione (4m)
. Drop e Horseshoe (30m - 15m)
. Zero G (17m)
. Camel (15m)
. Inversione (15m)
. Inline

Qualcuno che ha più occhio, riesce a vedere meglio di me?

Molto utile, mi servivano anche a me questi dati... :)
Ciao a tutti, mi sono inscitto al vostro bellissimo forum solo ora, ma è dall'inizio che seguo lo sviluppo di questo nuovo coaster di Gardaland sia da qui che da altri siti. Ormai le parole si sprecano e le immagini parlano da sole: X-raptor è uno spettacolo!!! Comunque volevo mostrarvi l'interpretazione del tracciato che sono riuscito a dare tramite rct3, ovviamente ci sono delle imprecisioni, ma è per rendere un po' l'idea. http://www.youtube.com/watch?v=UTwoyLXmRS0

Ti ricordo che devi impostare manualmente la rotazione dei sedili del treno! :wink:
Messaggio Da GGM
#187722 Una sorpresa da parte GardaParks, che si è appena aggiunto un video della prima discesa e la prima inversione a 45°, cosa pensate?

EDIT: dimenticavo, qui trovi le foto del inaugurazione del Gardaland Magic Winter 2010

Messaggio Da cucciogbr
#187737 Resta il fatto che ci voleva il video. Ci si rende conto dell'area interessata.
La curva comunque per la prima parte è un overbanked per la seconda un semplice curva con relativa discesa pochissimo inclinata.
Messaggio Da GGM
#187744 Beh ragazzi non so come si chiama, CMQ dopo la prima discesa c'è una salita pero c'è un curvone che porta dall altra parte del ponte di TRANS GARDALAND EXPRESS pero è stato CLINATO A 45 GRADI, sembrava di essere una mezza inversione e poi si torna indietro con lunga discesa e riparte la prima inversione completa che sta dopo vicino al palablu

capito una curva inclinata a 45 gradi

ma quella curvona sta vicinissimo alla prima discesa e prima curva del mammut dista circa 4 metri è vicinissimo