Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da rollo75
#188493 Si,però,ragazzi:non è possibile distruggere un coaster definendolo "materia fecale" prima di vederlo all'opera!Ok,non ha un altezza vertiginosa;non ha una velocità assurda;il parco lo lancia come una novità stratosferica e forse pecca un attimo di presunzione,ma è pur sempre un qualcosa di nuovo che necessita di una prova prima di essere stroncato.Poi,continuare a fare inutili confronti tra parchi e qualità dei coaster non giova a nessuno.Ognuno,è libero di esprimere la propria opinione,ma c'è modo e modo di farlo. :wink:
Messaggio Da Apeman
#188495 Sinceramente il parere lo daro' una volta provato,e sarà soggettivo, com'è poi in realtà per tutti. Per esempio Furious Baco(acclamatissimo coaster) mi attirava parecchio ma mi è bastato provarlo una volta, perchè l'ho trovato troppo violento, scomodo e per nulla divertente, al contrario di Blue Fire(non altrettanto considerato) che mi fa sempre divertire in maniera pazzesca, X-Raptor o come cavolo si chiamerà mi attira perchè è della B&M, e sono pronto ad incensarlo o sbadilarci sopra tonnellate di sisso(letame in parmigiano), ma mi fa un po' ridere chi già condanna o santifica, senza che si siano visti ne' treni, ne' scenografia. Da un altra parte ho letto commenti entusiastici sulla "mastodontica stazione", ma cacchio! Per adesso è un blocco di cemento, come si fa a dire che sarà bellissima? E poi Gardaland "sapeva" tematizzare, e non a caso ho usato il passato, dato che Inferis,Ramses sono li a dimostrare che i tempi dei Corsari,della Valle dei Re e del Suk Arabo, forse sono passati per sempre....
Messaggio Da baba
Apeman ha scritto:Sinceramente il parere lo daro' una volta provato,e sarà soggettivo, com'è poi in realtà per tutti. Per esempio Furious Baco(acclamatissimo coaster) mi attirava parecchio ma mi è bastato provarlo una volta, perchè l'ho trovato troppo violento, scomodo e per nulla divertente, al contrario di Blue Fire(non altrettanto considerato) che mi fa sempre divertire in maniera pazzesca, X-Raptor o come cavolo si chiamerà mi attira perchè è della B&M, e sono pronto ad incensarlo o sbadilarci sopra tonnellate di sisso(letame in parmigiano), ma mi fa un po' ridere chi già condanna o santifica, senza che si siano visti ne' treni, ne' scenografia. Da un altra parte ho letto commenti entusiastici sulla "mastodontica stazione", ma cacchio! Per adesso è un blocco di cemento, come si fa a dire che sarà bellissima? E poi Gardaland "sapeva" tematizzare, e non a caso ho usato il passato, dato che Inferis,Ramses sono li a dimostrare che i tempi dei Corsari,della Valle dei Re e del Suk Arabo, forse sono passati per sempre....

Continuo a trovarmi in accordo con te! Soprattutto per quel che riguarda Blue Fire :)
Io capisco che di qualcosa bisogna parlare ma... almeno provarlo prima!
Messaggio Da shell
#188510 era ironico,mi sembra chiaro..non ho mai provato blue fire ma il percorso lo conosco..sembra un'ottimo coaster,ma come fate a dire che lo preferite al baco??boh secondo me in europa ha pochi rivali e gli unici sono coaster con camelback...per me blue fire come tracciato è peggio di ispeed,so bene che la pensate diversamente ma almeno ispeed ha un camel che anche se trimmato in one click regala un discreto secondo di airtime..blue fire vedo solo molta tematizzaione,lap bar e tante inversioni..
Messaggio Da Frodo
#188513 anche io la pensavo come te prima di provarlo, ma poi mi sono ricreduto, blue fire è tutto tranne che noioso, forse giusto l'inizio. :)

Lo stesso discorso vale per il nostro x-raptor, andrà provato e poi si potrà esprimere ogni parere, parlare ora di come sarà con certezza è un po' inutile.

Baba era ironico, e quoto il suo post, se era all'estero sicuramente ne avremmo parlato meglio...non per niente nei forum stranieri sono tutti abbastanza entusiasti e soprattutto in attesa di vedere i treni.
Messaggio Da Loris8893
#188516 Ma perchè tutti a criticare sequoia xD a me non dispiace affatto xD

comunque ripeto.....fuga senza tema non è un tubo.....un coaster senza tema è qualcosa...ma lasciata a metà
Messaggio Da baba
#188517 Sì sì ero ironico :) è che spesso si parte da pregiudizi, tutti lo facciamo, io compreso per carità.
Ma a volte sono davvero esagerati.... e soprattutto ripetitivi :) Nessuno obbliga nessuno ad andare a Gardaland o nei parchi :) un po' di oggettività ci vuole! Pensate che a volte anche io dò ragione a gente di destra.... ;)

Mini OT su bluefire: non dico che sia meglio di furius baco. Hanno poche cose in comune. In furius trovi la potenza, la violenza, la sensazione estrema. Blue fire a un lancio meno potente e meno veloce, ma la fluidità, la bellezza delle evoluzioni e lo schiantarsi delle sulle rocce secondo me contano molto. Questione di gusti, come sempre :) di OGGETTIVO c'è che furius si guasta di più ;)
Messaggio Da Apeman
#188518 Lo preferisco non vuol dire è più bello, in ogni aspetto "godereccio della mia vita" io giudico in base alle sensazioni che mi comunica,nel cibo e nel vino mi baso sicuramente sulle mie conoscenze, ma un piatto od un calice "mi devono piacere". Sinceramente e con tutta la simpatia, ti dico che me ne strafrego di camelback,airtime,trim o non trim; un coaster, una dark ride o qualsiasi tipo di attrazione mi devono divertire, stupire, emozionarmi. Ho 40 anni, ma quando entro in un parco a tema devo e voglio entrare in un altro mondo, non sicuramente fatto di grafici che mi dicono quanti G mi da un coaster, io m'inc***o spesso con Gardaland perchè se vado nei Corsari e vedo un animatronics che si muove e non sento la voce, la magia sparisce in un lampo; ed è per la stessa ragione che considero Expedition Everest uno dei coaster più belli al mondo, dato che dopo 5 metri percorsi nella queue line tu non sei più ad Orlando, sei alle pendici dell'Everest pronto a salirci, dato che ogni dettaglio, dall'impianto elettrico alle scatolette in vendita nel finto market, dai pezzi finti e veri esposti al finto museo sino al percorso vero e proprio(che considero di una genialità pazzesca) ti portano in un altro mondo.
Ps:Blue Fire ha il grosso pregio di avere protezioni fantastiche, quando fai un coaster senza rotture sulle spalle è tutta un altra cosa. :wink:
Messaggio Da shell
#188519 Non dico noioso Ma emozionante come il baco??infondo nei coaster chi preferisce una figura ad un lancio o a camelback come dio comanda?Per me solo uno che non ci capisce nulla..Non a caso kingda ka,bizarro,dodompa,el toro solo per citarne alcuni sono i migliori..Tanto già lo sapete,ho imparato da voi alla fine..

Frodo:tu preferisci blue fire a goliath??
Messaggio Da Frodo
#188520 goliath al walibi?

è passato troppo tempo da quando ho fatto il goliath, è stato il mio primo coaster serio dopo il katun, ma mi ricordo che mi ha completamente stravolto, forse dopo aver fatto lui ho cominciato veramente ad amare i coaster.

Paragonarlo al Blue fire però non riesco, sono due cose diverse, io amo i coaster nella loro totalità (se sono fatti bene), non riesco a preferire un camel con un bel ejector ad un'inversione tipo l'ultima del blue fire che ti strappa fuori dal sedile. Oppure un bel lancio ad una drop con le palle. Sono due ottimi coaster, come lo è il baco, l'inline e il lancio sono pazzeschi. Ogni coaster ha il suo punto di forza. Blue fire ha delle protezioni comodissime sembra quasi di non averle e la cosa gli regala 1000 punti, e poi ha un discreto air time in alcuni passaggi.

Non so, però ti posso assicurare che una cosa che ho imparato dopo aver fatto un bel po' di coaster è che non esprimo più giudizi prima di salirci. Anche i POV ingannano.

Aggiungo che il Goliath visto da sotto, prima di salirci, mi faceva pena, mi sembrava basso e inutile :lol:
Messaggio Da shell
#188524 Grazie della risposta..Dici tutte cose vere,mai giudicare un qualcosa di cui non si conosce,in questo caso di un coaster mai provato..Ma da casa,vedendo i video,quelli che mi attragono di più rimango quelli con airtime,lancio,drop che spacca..Sono altrettanto convinto che neanche blue fire deluda ma non è quello che cerco,quindi visto il poco tempo libero,prima cerco di visitare parchi con coaster che corrispondo a quelle caratteristiche !!!
Messaggio Da baba
shell ha scritto:Non dico noioso Ma emozionante come il baco??infondo nei coaster chi preferisce una figura ad un lancio o a camelback come dio comanda?Per me solo uno che non ci capisce nulla..Non a caso kingda ka,bizarro,dodompa,el toro solo per citarne alcuni sono i migliori..Tanto già lo sapete,ho imparato da voi alla fine..

A me non piace il pesce: vuol dire che non capisco nulla di cibo? Sono affermazione ridicole dai... come puoi dire cose del genere... a uno piace quello che vuole... ti piace il reggae? A me sì a te no? allora non capisci niente di musica... che ragionamenti mamma mia...
Messaggio Da Collabs3000
#188527 ma perchè odiate cosi tanto questo coaster? cos ha che non convince cosi tanto?
tutti sapevano fin da subito i limiti di altezza di gardaland,e tutti sapevano da subito che era 800m e aveva due inversioni.....non capisco come mai ora tanto stupore se è lungo solo 800 m,o se sembra che nel pov vada piano.....gia ci hanno regalato un inversione in piu e non è poco,in piu saranno i treni a fare la differenza,bisogna sempre considerare di non esser sul binario ma di ruotarci attorno al suo asse....
io quandò avrò provato allora dirò,si spacca,oppure no è un pacco.....per il momento vedere un treno wing fare questo percorso mi carica tanto,se in piu ci mettete la tematizzazione,che suppongo sarà bella una volta finita,secondo me diventerà un bell oggetto....
parlando del kingda ka,si è vero sicuro è una bomba,ma per i miei gusti i coaster davvero fighi sono altri.....secondo me el toro in confronto a kingda ka è molto meglio,partendo dal presupposto che non ho fatto entrambi.....e io cmq continuo a rimanere innamorato del layout di maverick,per me quel coaster è fantastico,nonostante alto 30 metri......
cmq aspettate un po almeno di vedere treni e tematizzazione prima di dire che fa schifo.....dai gardaland a sto giro non sembra aver fatto un brutto acquisto,non smontatela cosi subito......
Messaggio Da shell
baba ha scritto:A me non piace il pesce: vuol dire che non capisco nulla di cibo? Sono affermazione ridicole dai... come puoi dire cose del genere... a uno piace quello che vuole... ti piace il reggae? A me sì a te no? allora non capisci niente di musica... che ragionamenti mamma mia...

Senz'altro,ognuno ha la sua idea..semplicemente abbiamo 2 concetti di coaster diversi..