Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da Ago
#163215 allora qui dalle mie parti c'è anche a pennabilli un festival internazionale delle arti di strada, diversamente da ferrara puntano soprattutto sulla giocolieria però...
Messaggio Da Mallory
fabriz830 ha scritto:
SteelPeppe2000 ha scritto:indecente come i Porcupine Tree siano scritti piccoli piccoli...

in effetti loro sono molto più famosi in Italia che nel resto del mondo. Leggevo addirittura che siano molto popolari specialmente nella provincia di Roma :o

Confermo, infatti pochi mesi fa io sono stata al concerto che hanno fatto a Roma (ne fanno uno ogni anno).

Invece al "Ferrara sotto le stelle" avevo letto che suonavano anche i Pixies!
Il programma della manifestazione è sempre molto fico.
Messaggio Da fabriz830
#163241 ahhhh... i Pixies. Stanno di diritto nella top 5 dei gruppi rock più importanti della storia della musica.

tra l'altro per restare in tema di rock anni '90... i Pavement si sono riuniti e suoneranno a a Roma il 24-5 e a Bologna il 25-5
Messaggio Da Mallory
#163248 Ah, Fabriz!
Ho ascoltato i nuovi brani degli Smashing.
Ammetto che non mi entusiasmano molto (però la voce di Billy l'ascolto sempre volentieri, in qualunque cosa si produca) :wink:
Messaggio Da fabriz830
#163254 io frequento un po' il sito italiano e quando è uscita Widow Wake My Mind è scoppiato il putiferio. in effetti è di gran lunga la canzone peggiore che abbia mai scritto. Io però credo che se queste canzoni fossero uscite come Billy Corgan e non come Smashing Pumpkins (visto che degli SP originali ormai è rimasto solo lui), sarebbero state viste sotto un'altra luce. Cmq dal vivo li ho visti tre anni fa a milano e hanno spaccato di brutto... due ore e mezza di grandi emozioni.

tra l'altro Corgan ha scritto qualche pezzo per il nuovo album delle Hole e anche il nuovo singolo di Jessica Simpson con la quale ha avuto anche una love story :shock:
Messaggio Da Mallory
#163260 Io l'ultima volta li ho visti nel febbraio 2008 a Bologna per il tour di Zeitgeist.
Ma ti dirò che io nemmeno mi aspetto nuovi capolavori da loro. Li amo per quello che sono stati, il resto è un di più.
Un po' come i Placebo (parlo per me, naturalmente) : ho consumato i primi 3 album e poi ho perso un po' d'interesse per la loro produzione recente. Se li ascolto, ascolto quasi solo i brani vecchi.
Messaggio Da utopia86
Mallory ha scritto:Io l'ultima volta li ho visti nel febbraio 2008 a Bologna per il tour di Zeitgeist.
Ma ti dirò che io nemmeno mi aspetto nuovi capolavori da loro. Li amo per quello che sono stati, il resto è un di più.
Un po' come i Placebo (parlo per me, naturalmente) : ho consumato i primi 3 album e poi ho perso un po' d'interesse per la loro produzione recente. Se li ascolto, ascolto quasi solo i brani vecchi.

I Placebo... grande amore adolescenziale ora se sento il nuovo singolo cambio rapidamente stazione radio :roll:
Visti al Roma rock qualche anno fà, grandissimo concerto con ancora il vecchio batterista. Ora per me sono morti, o al massimo sono una cover band :lol:

Degli smashing conosco solo qualche singolo, ma mi sono sempre piaciuti.
Cosa devo recuperare di loro per conoscerli bene secondo voi? :wink:
Messaggio Da fabriz830
#163263 imprescindibili (in ordine di importanza):
Siamese Dream
Mellon Collie and the Infinite Sadness
Ava Adore

meritano:
Machina/Friends and enemies of modern music
Gish
Machina 2

solo se hai voglia:
Zeitgeist e tutto ciò che è uscito dopo il 2007
il disco degli Zwan
il disco solista di Corgan

poi ci sono tutte le centinaia di b-sides che in molti casi sono meglio di ciò che è stato pubblicato negli album :)
oppure parti con il greatest hits Rotten Apple/Judas O (un disco di hits, l'altro di b-sides)
Messaggio Da Neo
fabriz830 ha scritto:imprescindibili (in ordine di importanza):
Siamese Dream
Mellon Collie and the Infinite Sadness
Ava Adore
[...]

Nel dubbio me li procuro anche io...
Messaggio Da fabriz830
#163268 bravo... bravo... ascolta con attenzione :roll:

se poi mallory mi apre un thread sul rock degli anni 90 faccio anche una foto di una cosa che possiedo e che sicuramente le piacerà :mrgreen:
Messaggio Da Kaos
Mallory ha scritto:Io l'ultima volta li ho visti nel febbraio 2008 a Bologna per il tour di Zeitgeist.

:wink: c'ero anch'io! Peccato che il palazzetto fosse mezzo vuoto. Però da paura lostesso.
Messaggio Da Mallory
fabriz830 ha scritto:se poi mallory mi apre un thread sul rock degli anni 90 faccio anche una foto di una cosa che possiedo e che sicuramente le piacerà :mrgreen:

Ma lo sai che lo volevo fare sul serio!!!
Mi intristisce che su questo forum ci siano ben 4 topic dedicati solo alla musica pop (peraltro contemporanea).
Il problema, te lo dico, è che poi si finisce per litigare. Su alcuni argomenti sono troppo partigiana :-D

Fammi passare questo periodo incasinato al lavoro e provo a mettere su un "Grunge for dummies" (posto che interessi a qualcuno vista l'età media del forum)

...Non è che posso avere un indizio su questo cimelio? :shock:
Messaggio Da Mallory
fabriz830 ha scritto:il cd di Siamese Dream autografato da billozzo in persona nel giugno 2005 :D

WOW !
Secondo me Billy è uno degli uomini più affascinanti di tutti i tempi!
Io non avrei mai potuto avvicinarlo: mi sarei impappinata per l'emozione :-D
Bellissimo cimelio davvero.
Io non ho niente di così prezioso ma, nel mio piccolo, quando ho arredato casa mia, in salone ho voluto dei poster di tour storici di Nirvana e Smashing Pumpkins, più il celebre poster giallo e rosa di "Never mind the bollocks" dei Sex Pistols.

Ok, scusate, sono clamorosamente in OT :oops:
Messaggio Da utopia86
Mallory ha scritto:
fabriz830 ha scritto:il cd di Siamese Dream autografato da billozzo in persona nel giugno 2005 :D

WOW !
Secondo me Billy è uno degli uomini più affascinanti di tutti i tempi!
Io non avrei mai potuto avvicinarlo: mi sarei impappinata per l'emozione :-D
Bellissimo cimelio davvero.
Io non ho niente di così prezioso ma, nel mio piccolo, quando ho arredato casa mia, in salone ho voluto dei poster di tour storici di Nirvana e Smashing Pumpkins, più il celebre poster giallo e rosa di "Never mind the bollocks" dei Sex Pistols.

Ok, scusate, sono clamorosamente in OT :oops:

Uahahah Mallory grande arredamento! :lol:
Ma cosi mi hai spoilerato il salotto :lol:

Attendiamo con ansia qualche post dedicato a un pò di rock, indie e quant'altro!