Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#172462 più o meno

oggi grandissima Argentina, che si candida prepotentemente alla vittoria finale. Tecnicamente sono i più attrezzati (questi in attacco hanno a disposizione Higuain, Messi, Aguero, Tevez e Milito... una roba impressionante :shock: ), e visti da fuori sembrano un gruppo molto affiatato (certo, essendo allenati da un mito vivente e che in giocatori stessi venerano come un dio non può che essere così, a prescindere dalle sue capacità di allenatore). Restano dubbi sulla difesa però, a maggior ragione ora che si è fatto male Samuel e al suo posto c'è quella sega di Burdisso. E pensare che hanno lasciato a casa Javier Zanetti per far giocare come terzino sinistro quel tamarro scarsissimo di Jonas :o
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#172491 come dicevano anche in tv: la francia non ci doveva nemmeno essere a questo mondiale -.-
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#172497 oh, mi sono perso la disfatta :cry:

purtroppo però può ancora passare il turno perchè chi arriva seconda nel girone si trova l'argentina... e a questo punto sia uruguay che messico credo preferirebbero evitarla
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#172508 si ma tanto perdono sicuro anche con il sud africa, anzi stavolta vado alla snai a giocarmela. Stasera c'era in campo solo il messico, francia totalmente ridicola, forse la peggior squadra del mondiale.
Messaggio Da Diego-S
#172512 Non ci dovevano essere, hanno fatto qualificazioni scarse e sono li solo per un fallo di mano clamoroso non visto dall'arbito, con una squadra e un allenatore indecenti, e le partitacce che hanno fatto dimostrano quanto siano scarsi quest'anno.Praticamente fuori, meritatamente (e per fortuna). Ora spero in una loro sconfitta anche da parte del Sud Africa, tanto per favorire :)
Messaggio Da Diego-S
#172519 Mondiali 2010 - Giallo Corea del Nord, scomparsi 4 giocatori
Eurosport - ven, 18 giu 08:37:00 2010

Il primo giallo del Mondiale in Sudafrica riguarda la Corea del Nord: i quattro giocatori An Chol Hyok, Kim Myong Won, Kim Kyong II e Pak Sung Hyok mancano da prima della gara col Brasile. La Fifa non ne sa nulla: "Se fossero stati infortunati, lo avremmo sicuramente saputo"

An Chol Hyok, Kim Myong Won, Kim Kyong II e Pak Sung Hyok. Questi i quattro nomi che mancano all’appello nella spedizione della Corea del Nord ai Mondiali sudafricani. Ma dove sono finiti i quattro giocatori? Mistero. Fitto. Fittissimo. Già, perché all'inizio della gara coll Brasile non figuravano nella lista dei presenti (non erano né in campo né in panchina), ma non erano nemmeno in tribuna e neanche figuravano nella lista degli infortunati (che devono essere comunicati alla Fifa).

La stessa Fifa si è trincerata dietro a una breve dichiarazione di un portavoce (“spetta alla squadra spiegare questa situazione e se fossero infortunati lo avremmo sicuramente saputo”). Passiamo dunque la patata bollente alla Federazione Coreana che però non ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali e - forse - solo oggi renderà pubbliche le proprie verità.

In attesa, dunque, di comunicati ufficiali, sono diverse le ipotesi vagliate nelle ultime ore. Si parte da una fuga dal sapore politico (la Corea del Nord, infatti, è costantemente costretta a vivere sotto la dittatura di Kim Jong-Il, e dunque i quattro potrebbero aver chiesto asilo politico), passando dalla possibile punizione politica (vista l'intolleranza del dittatore per qualsiasi forma di dissidenza) finendo con l’ipotesi più tragica (rapimento da parte di qualche criminale locale).

La speranza, invece, è quella che tutta questa vicenda si concluda con un lieto fine: magari venendo a scoprire che An Chol Hyok, Kim Myong Won, Kim Kyong II e Pak Sung Hyok si erano in realtà smarriti per le strade di Johannesburg dopo una cenetta in un tipico ristorante locale e qualche bicchiere di birra di troppo....
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#172534 Squadre migliori fin'ora.

Cile, Messico, Argentina e Germania.
Presumibilmente questo sarà l'anno del Sudamerica.
Anche se io credo ancora che la Spagna possa farcela, l'altro giorno han dominato loro :wink:

PS: ma come fa la Grecia ad andare avanti? Quella squadra è baciata da una fortuna con una C maiuscola :lol: