Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da fabriz830
#251989 boh... si tratta in entrambi i casi di medie derivanti dai voti degli utenti, percui generalmente poco attendibili... nel senso che c'è un sacco di gente che se un film/disco è piaciuto piazza il massimo dei voti, viceversa il minimo... senza vie di mezzo.
Insomma nella top 250 di imdb al #1 c'è da una vita "Le Ali delloa Libertà", che con tutto il rispetto, sarà anche un bel film, ma non credo proprio il migliore di tutti i tempi.
Credo siano molto più attendibili da questo punto di vista siti tipo rottentomatoes o metacritic, dove il punteggio deriva dai voti dei giornalisti di tutte le varie testate.
a me comunque rym piace molto... soprattutto per la possibilità di spulciare le classifiche per ogni annata (e per ogni decennio)... e così rendermi conto di quanti film (e dischi) bellissimi mi sono perso :cry:
Messaggio Da Neo
#251990 le classifiche sono comunque comode per quando non sai che vedere e non hai idee.
Vai su IMDB e prendi uno dei 250. Generalmente non sono brutti...
Messaggio Da Marco88
#251991 Perdonatemi, ma io non mi fido dei critici. Quindi, a meno che non parliamo di ciofeche palesi (vedi cinepanettoni), sta ad ognuno di noi valutare quanto può essere bello o meno un film. Poi, secondo me, i critici (per definizione) cercano sempre la discussione e hanno l'abitudine di distruggere il 90% dei film che recensiscono.
Messaggio Da fabriz830
#251992 eeee... il 90%.... non esageriamo... io non vedo poi così tante stroncature
cmq è il loro lavoro, vengono pagati per quello... di certo io credo sia più attendibile una media derivante dai voti dati dalle testate giornalistiche che di una media su un sito in cui chiunque può votare, magari anche la ragazzina che dà 10 stelline al film sui vampiri solo perchè ci recita il suo beniamino

il discorso su rym... credo che le basse valutazioni di molti cd o film mainstream siano dovute al fatto che è un social network nato come database musicale "di nicchia" (basti vedere le classifiche annuali che vedono quasi sempre al vertice dischi di band semisconosciute, magari death metal o di altri generi assurdi). Che poi ci sia gente che dà stelline anche senza aver ascoltato è sicuro... gente magari di 20 anni che è arrivata a quota 15.000 dischi votati è statisticamente impossibile che possa averli ascoltati (o capiti, visto che come sappiamo un disco non basta ascoltarlo una volta)
Messaggio Da Marco88
fabriz830 ha scritto:eeee... il 90%.... non esageriamo... io non vedo poi così tante stroncature
cmq è il loro lavoro, vengono pagati per quello... di certo io credo sia più attendibile una media derivante dai voti dati dalle testate giornalistiche che di una media su un sito in cui chiunque può votare, magari anche la ragazzina che dà 10 stelline al film sui vampiri solo perchè ci recita il suo beniamino

Ok, forse il 90% è tanto. :mrgreen:
Comunque sono d'accordo sul fatto che sono più attendibili di alcuni utenti.
Messaggio Da djrenny
#251994 qualche consiglio..
Identità
Immagine
Una forte tempesta costringe dieci persone a rifugiarsi in un motel. Sono dieci perfetti sconosciuti che sembrano non avere nulla in comune. Quando però un misterioso killer sembra intenzionato ad ucciderli uno dopo l'altro scoprono sinistre coincidenze: tutti sono nati il 10 maggio, tutti portano il nome di uno stato americano. Ma la vera partita si sta giocando da tutt'altra parte, in una sala dove uno psichiatra deve convincere un giudice della Corte Suprema a ritirare la condanna a morte comminata a un serial killer..

Vale un 8, uno psico-thriller bellissimo..

Audition
Immagine
Un produttore cinematografico rimasto vedovo decide, dopo anni di solitudine, di risposarsi. Un suo collega ed amico organizza un'audizione di casting fittizia dove l'uomo, in principio riluttante, incontra una misteriosa giovane di cui si innamorerà follemente: la scelta sfortunamtamente si rivelerà infelice

Horror veramente potente, girato molto bene, davvero originale..
un consiglio, il bello viene alla seconda ora, da appassionati..

Martyrs
Immagine
Questo horror francese vedetelo solo se volete esagerare..
8) 8)
Messaggio Da fabriz830
#251996 Martyrs lo sconsiglio... non è tanto per il fatto di essere esplicito, ma il modo con cui il regista si compiace nel mettere in scena una violenza così gratuita sulle donne l'ho trovato veramente disgustoso.
Messaggio Da RonWeasley
#251997 Ieri ho visto Amistad... bel film ma come sempre Spielberg si impegna a rovinare i suoi film con passaggi troppo mielensi...
Un'occasione sprecata...
Messaggio Da Neo
#251998 Oscar non seguiti, ma che chiaramente mi dicono che devo vedere "Il discorso del re"
Messaggio Da fabriz830
#251999 che noia... tutto come da previsioni

non ho visto Il Discorso del Re... ma sono comunque perplesso sulla vittoria come miglior regia per Hooper. Avendo visto il suo film precedente (che forse è uno dei film sul calcio migliori di sempre, mi riferisco a "Il Maledetto United") mi sembra strano che possa aver vinto contro mostri sacri come Coen, Aronofsky o addirittura Fincher
Messaggio Da Marco88
#252000 Cos'ha di tanto fantastico "Il Discorso Del Re"? Che poi essendo la storia di un re inglese, come ha fatto a colpire così tanto gli americani? :roll:
Contento per la Portman, davvero Oscar meritato... Per il resto se li sono divisi abbastanza bene Inception, Alice in Wonderland e The Social Network. Cohen a bocca asciutta!
Assolutamente scontata la non-vittoria di Inarritu per il miglior film straniero...
Messaggio Da Hermy
#252001 Portman o non portman come ha detto il mio proff di Cinema oggi il merito è del grande Aronofsky che ha avuto l'idea di trasformare una storia banale con una chiave di lettura innovativa (psicologico tendendente al psichiatrico XD )
Messaggio Da Marco88
Hermy ha scritto:Portman o non portman come ha detto il mio proff di Cinema oggi il merito è del grande Aronofsky che ha avuto l'idea di trasformare una storia banale con una chiave di lettura innovativa (psicologico tendendente al psichiatrico XD )

Beh, non credo ci volesse un genio per interpretare così Il Lago dei Cigni (cigno bianco/cigno nero). Diciamo che lui ci ha messo del suo stilisticamente (le scene più cupe e spinte sono sicuramente le migliori). Poi io non ci capisco tanto in 'ste cose tecniche.

Ho visto Memento oggi... cazzo.. ma Nolan è un genio! Ammetto che alcuni passaggi mi sono rimasti oscuri, ma il modo in cui ha scritto e girato il film è davvero sensazionale...
Messaggio Da lore1991
#252003 ieri sera ho visto anch'io Audition... Ma dov'è che è un bell'horror? :roll:
Mamma mia che noia! A parte che non è horror, è splatter, ma poi mamma mia.. La prima ora è noiosissima, e quando sembra doversi riprendere esaurisce in 10 minuti tutta la (poca) parte horror (ma più splatter) e poi finisce... Proprio mediocre :roll: