Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da fabriz830
Marco88 ha scritto:Ho visto Memento oggi... cazzo.. ma Nolan è un genio! Ammetto che alcuni passaggi mi sono rimasti oscuri, ma il modo in cui ha scritto e girato il film è davvero sensazionale...

recupera l'edizione in 2dvd... nel secondo disco c'è il film montato in ordine cronologico
Messaggio Da Marco88
fabriz830 ha scritto:
Marco88 ha scritto:Ho visto Memento oggi... cazzo.. ma Nolan è un genio! Ammetto che alcuni passaggi mi sono rimasti oscuri, ma il modo in cui ha scritto e girato il film è davvero sensazionale...

recupera l'edizione in 2dvd... nel secondo disco c'è il film montato in ordine cronologico

Eh.. secondo te mi lascio sfuggire un'edizione in 2 dvd? :lol: :lol:
Lo vedrò anche così, anche se leggevo che appiattisce un po' il ritmo del film.
Messaggio Da Hermy
#252006 Attenzione spoiler

Marco ti assicuro che in aspetti tecnici e formali ( anche cose che magari uno non ci bada tipo inquadrature ) è fenomenale ( ma devo sempre dar credito alla mia lezione di cinema, manco io ci avrei fatto caso) , al di la della trasposizione ( che per chi non lo sapesse era tipo un racconto di un tizio che non mi ricordo il nome) . Cioè non capisci mai se si inventa le cose o le vede, ci sono continui colpi di scena... anche se la fine è abbastanza scontata lo si scopre relativamente tardi, ( ossia dopo che si scopre che non ha commesso un omidicio) .
Come detto io avrei evitato scene d'horror che devono forzatamente andare incontro ai gusti del grande pubblico... secondo me queste scelte hanno sporcato un capolavoro... O meglio ci stà lei che si fa del male, ci sta lei che ha allucinazioni... Ma inserire la madre zombie o lei che si mollifica le gambe mi sembra più ridicolo...

La portman p sicuramente brava ( non so che cavolo di dieta ha fatto che è scheletrica) ma a tratti è veramente troppo " patetica ". Ad ogni modo non so minimamente chi altre erano candidate quindi l'oscar ci starà sicuramente
Messaggio Da fabriz830
#252007 tra le altre nominate io ho trovato strepitosa Jennifer Lawrence per "Un Gelido Inverno". Veramente brava.
Messaggio Da Neo
#252009 il film della donnina che balla è veramente bello, con continui colpi di scena e di apprezzamento dei vari personaggi.
X memento ce l'ho scaricato e attendo di vederlo.

Cmq in aereo mi sono visto the Social network e megamind. Belli intrambi! Impietoso wall Street 2 con il tizio di transformers -.-

Sent from my Nexus One using Tapatalk
Messaggio Da lore1991
#252010 anch'io ho visto the social network, l'altroieri.. Mi è piaciuto, pero' non era tutto sto capolavoro.. Bello comunque il modo in cui hanno deciso di impostare la trama :)
Messaggio Da lore1991
#252011 con estremo ritardo ho visto Inception.. Figata, mi è piaciuto tantissimo e voglio rivederlo il prima possibile :D
Messaggio Da fabriz830
#252014 non stupisce questa cosa, visto che siamo governati da personaggi per cui la massima espressione della cultura italiana è il grande fratello

cmq consiglio di vedere la puntata dell'altra sera di Presa Diretta che trattava il tema della scuola (e dello sport) in italia per rendersi conto del disastro di cui si sta rendendo responsabile il signor Tremonti
Messaggio Da Marco88
#252015 Intanto che il Festival di Venezia viene vinto da quella ciofeca di "Somewhere" mi viene da pensare che sia un po' inutile. Ma poi il buonsenso prevale. :mrgreen:
Messaggio Da Marco88
#252017 Comunque è palese che in queste manifestazioni, spesso vengono premiati film che nessuno s'incula... Sembra quasi che le giurie si "divertano" a premiare film di nicchia...