Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da Hermy
#252169 Io ho pochi dati per poter dare il mio parere.
Miglior film ho visto solo DJango, una parte di Lincoln (e non mi è sembrato sto gran che) e Zero Dark. I Miserabili alla fine non son riuscita a vederlo e Vita di P spero non vinca perchè è stata una cavolata pazzesca. Quindi non saprei proprio chi potrebbe passare. Nessuno di questi l'ho trovato eccelso :S

Miglior attore mi fiderei dei buoni pareri di The Master più che altro perchè da quel che ho potuto vedere del Lato Positivo, nonostante Cooper sia un bravo attore, non credo possa portarselo a casa così facilmente :D. Di sicuro non merita nemmeno il buon vecchio Denzel, molto bravo ma non da oscar.

Miglior attrice SPERO per Naomi Watts... E' l'unico su cui andrei sul sicuro. E' stata fenomenale in quel film e solo a guardarla stavo male io... quindi suppongo che ha trasmesso quello che doveva

Per miglior sceneggiatura io direi Zero Dark su tutti .

Miglior film straniero boh. Non ne ho visto nessuno

Film d'Animazione spero Ralph anche se non l'ho visto. Perchè BRAVE è carino ma veramente sottotono rispetto ad altri film della pixar. Però non ho visto Frankenweennie quindi boh

Dal trailer per miglior fotografia andrei sul Anna Karenina... Lo vedrò stasera <3 <3 anche se mi sa che vincerà Vita di P

Per miglior scenografia anche qua darei sulla fiducia ad Anna... ma stavolta è motivata la cosa. Vita di P è assolutamente troppo computeroso e non realistico, Lincoln non mi ha dato l'impressione di essere studiato approfonditamente, mentre lo hobbit non mi è piaciuto quindi oscar non se ne merita :lol:

Migliori effetti spaciali... Ma come si fa a mettere Lo Hobbit? L'unica scena decente è quella della montagna :S... Forse andrei su Prometheus in sto caso.

Migliori costumi sicuramente vince Anna Karenina... <3 I miserabili come seconda scelta

Questi i miei pensieri :D
Messaggio Da fabriz830
#252170 film: Zero Dark Thirty (ma vincerà Argo)
attore: Joaquin Phoenix ovviamente (ma vincerà Daniel Day Lewis)
attrice: Jessica Chastain (ma vincerà Jennifer Lawrence)
attore non prot: Philip Symour Hoffman (ma vincerà Waltz)
attrice non prot: Amy Adams (ma vincerà Anne Hathaway)
regia: hanno tenuto fuori dalle nomination il meglio e degli altri non ne ho visto nessuno (faccio il tifo per Haneke ma vincerà Spielberg... sic)
sceneggiatura orig.: Moonrise kingdom (ma vincerà Tarantino)
sceneggiatura non orig.: Argo
film straniero: Amour
film d'animazione: visto solo Pirates, credo vincerà Ralph Spaccatutto

solo le categorie principali :)
Messaggio Da lore1991
#252171 Io sono in lutto perchè quest'anno, per la prima volta da tipo 5-6, non potrò seguire in diretta la cerimonia :(
Messaggio Da fabriz830
#252172 alla fine tutto come da previsioni... mi sono visto tutta la cerimonia fino alle 6 ed è stato sfiancante.
L'unica sorpresa è stata la vittoria di Ang Lee come regia. Per il resto già tutto pronosticabile da un mese e mezzo.
Permangono i miei dubbi sulle vittorie di Lawrence, Hathaway e Tarantino.
Messaggio Da Hermy
#252173 Ho appena finito di vederlo ora... Dopo un viaggio della speranza per reperirlo. E' la prima volta che vedo gli Oscar e ho trovato la conduzione di Walberg molto divertente. Per il resto tanto istrionismo...

Cmq Vita di P ha preso troppi oscar... Ora me lo dovrò vedere per forza. La lawrence è stata troppo una forzatura. E' brava ma da qua a prendere l'oscar dopo un paio di film che si è fatta (anzi forse solo Hunger Games e questo) cioè... boh
Ora devo recuperare anche Argo. Ma è uscito in Italia? :S

P.s Nota abiti :D Stupendo quello della Hateway quando han fatto la parte musical dei Miserabili e bellissimo anche quello della Lawrence
Messaggio Da Prez
#252174 Dove lo hai visto? Non ho mai capito perché non lo trasmettano in tv.
Comunque Argo non è uscito in Italia al momento
Messaggio Da Mallory
#252175 Sì che è uscito Argo (a novembre) ma non se lo sono visto in molti. Ma tanto ora riesce di sicuro in sala.
Il mio giudizio: eccellente ricostruzione dell'epoca (costumi, ambienti, atmosfera)
Splendido soggetto,
Realizzazione noiosa e lenta.
Si poteva fare molto meglio di così.
Ben Affleck (inteso come attore) mai stato così bello in vita sua. Ma si capisce benissimo che si è guardato allo specchio e si è detto "Sono l'Al Pacino del 2013". E poi anche: "Mi possano ammazzare se mi scappa un sorriso dall'inizio alla fine del film".

Giudizio sintetico: Sopravvalutato.
Messaggio Da Hermy
#252177 Lo immaginavo fosse uscito a Novembre :) Io a Novembre ero letteralmente altrove. Ora me lo recupererò ...

Prez l'ho visto cercandolo qua e la ;P non se mi spiego
Messaggio Da fabriz830
#252204 Argo è già uscito su dvd.

Realizzazione noiosa e lenta.

Lento? ma stai scherzando? A me non è sembrato proprio, anzi... davvero molto piacevole e di grande intrattenimento.

Non ha presentato Wahlberg. ha presentato il tizio che ha creato I Griffin... meglio che se ne stia dietro le quinte. Ha cercato per tutto lo show di imitare lo stile di conduzione di Ricky Gervais... ma non c'è paragone. Gervais è il numero 1 ad insultare le celebrità. questo tizio non è degno di allacciargli le scarpe (a me non ha mai convinto più di tanto la comicità de I Griffin)

Ieri ho visto Il lato positivo, film per cui la Lawrence ha vinto l'Oscar. Incredibile caso di allucinazione collettiva. Il film non è niente di che (una commedia romantica convenzionale), gli attori recitano in modo isterico (Muccino ha fatto scuola :lol: )... Jennifer è bravina, ma non è protagonista, e nel suo film precedente che le diede la nomination (Un gelido inverno) era stata davvero molto più coinvincente. Ma Chastain e Riva erano davvero di un altro pianeta. La sua vittoria dimostra quanto spesso agli oscar sia più importante la politica degli effettivi meriti artistici.
Messaggio Da Hermy
#252212 Ah non era lui? Ops... hauhauahua.. cmq io adoro i Griffin... sarà per quello XD (anche se TED è stata una delusione)

Incredibile caso di allucinazione collettiva. Il film non è niente di che (una commedia romantica convenzionale)

Posso quotare anche se non l'ho visto? :lol:
Messaggio Da lelerossi
#252233 Non capisco gli Oscar a Vita di Pi, veramente... Ok, forse l'unico che potrebbe starci è quello per la miglior fotografia. Ma gli altri? Miglior effetti visivi (i suricati che manco Timon de Il Re Leone)? Miglior colonna sonora (quale colonna sonora, scusate?)? Miglior Regia (Ang Lee? veramente?)?...

Quelli per gli attori sono d'accordo, forse giusto quello della Lawrence posso essere un po' titubante... Cioè, mi piace come attrice ed è una cosa che mi fa piacere, ma sinceramente bho...

E mi dispiace tantissimo per Ralph Spaccatutto. Non capisco perché questo trend di far vinvere i lavori pixar... Ralph era assurdamente superiore a Brave...
Messaggio Da Hermy
#252241 Brave come ho detto su non meritava NIENTE, è un filmetto carino ma penso il peggiore della pixar dai tempi di Cars2 boh
Messaggio Da Frodo
#252246 domani devo andare al cinema... :D cosa mi consigliate? upside down mi sa di cagata
Messaggio Da lore1991
#252247 Io ho visto Anna Karenina stasera.
Interessanti le ambientazioni ed il passaggio da una scena all'altra, anche se alla fine del film la cosa mi aveva un po' stancato.
A conti fatti avrei preferito fosse stato girato in maniera classica. Comunque nel complesso non mi è dispiaciuto.