- mar dic 30, 2014 3:36 pm
Faccio un recap post natalizio di alcuni film del momento.

Qui bisognerebbe effettuare una valutazione complessiva dell'intera trilogia.
Diciamo che alcuni momenti sono lentini a causa della durata. Se la sono tirata un po per quanto riguarda la battaglia, ma del resto come per gli altri due film. Due ore e mezza per trattare un singolo argomento e basta.
Sono rimasto scontento del montaggio. Per cominciare TUTTE le scene del trailer sono state tagliate. Il regista dice che saranno presenti nella versione estesa in blue ray, ma questo non significa nulla. I dialoghi del trailer avrebbero fatto bene al film, invece sono stati tutti tagliati.
Insomma se volete qualcosa di visivamente spettacolare (non capirò mai come sia possibile raggiungere questo livello di cura dei dettagli oltre il maniacale) allora andatelo a vedere (occhio alla scena con Legolas e l'orco), altrimenti se volete sapere solo come va a finire aspettate il blue ray.
Valutazione Mymovies style: 3 stelle
-------------------------------------------------------------------------------------------

Cosa? Un film italiano che non sia la solita inutile, stupida commedia di basso livello od il solito film vagamente moralista?
Già solo per questo merita di essere visto a prescindere. Non se ne può più delle solite commedie da quattro soldi
Tornando al film, è davvero ben fatto. Merita sicuramente di essere visto. La cosa che ho apprezzato maggiormente è stata la buona giustificazione fornita al perché del suo potere, ed il finale che apre ad un sequel (speriamo!).
Comunque il trucco su come realizzare qualcosa che non sia ambientato semplicemente per strada c'è stato, ovvero utilizzando il caro vecchio sottomarino di Cinecittà
Valutazione Mymovies style: 4 stelle
-------------------------------------------------------------------------------------------

"Quando penso a mia moglie, penso sempre alla sua testa.
Immagino di aprirle quel cranio perfetto e srotolarle il cervello in cerca di risposte alle domande principali di ogni matrimonio.
'A cosa pensi?'
'Come ti senti'
'Che cosa ci siamo fatti?' "
E già questo riassume perfettamente il film.
Semplicemente c'è questa signora che sta fuori proprio di brutto. Una pazza psicopatica e lunatica a tratti che vive per far impazzire ed ammazzare uomini senza particolari ragioni.
Potrebbe sembrare banale, ed invece ti tiene due ore e venti incollato allo schermo, anche grazie alla bravura dell'attrice.
Di contro Ben Affleck ha lasciato abbastanza a desiderare
Tutto sommato grazie alla trama ben congegnata trattandosi di una sceneggiatura tratta dall'omonimo romanzo si merita una
valutazione Mymovies style: 3 stelle e 1/2
--------------------------------------------------------------------

Il 54° classico Disney è il vero pezzo forte di questo Natale. Un film che definire perfetto non è sufficiente per riuscire a rendere l'idea di quanto la Disney abbia fatto centro.
Dopo Frozen quest'anno si sono concentrati su un film moderno visivamente spettacolare.
Non solo, come tutti i classici Disney è fortemente educativo. E poi c'è Baymax, risultato del puro genio creativo portato su schermo dopo 16 anni dalla sua creazione.
Un'altra cosa sulla quale soffermarsi è la colonna sonora. Le magiche canzoni di Frozen o Rapunzel si ricordano a vita, ma di certo la cura per gli effetti audio di questo film non passa inosservata.
E' un film che andrò a rivedere esattamente come per Frozen.
Valutazione Mymovies style: 5 stelle
--------------------------------------------------------------------
Le solite commedie di Natale invece mi rifiuto di andarle a vedere. Non è altro che pseudocinema di bassissimo livello e non contribuirò mai neanche con un euro.