Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da Hermy
#318473 Concordo sull'oscar. Spero lo vinca perchè è fenomenale... Io l'ho visto in anteprima ancora lunedì scorso. Sala piena e tutti hanno apprezzato. Unicissima pezza che si sofferma più sulla parte sentimentale che sulla parte teorica e di successi del suo lavoro.
Messaggio Da Shyamanuel
bilbo ha scritto:Eddie Redmayne meriterebbe l'oscar,

Leggenda narra che spesso e volentieri i Golden Globes siano l'anticamera degli Oscar, quindi i premi dei Golden grossomodo rispecchiano quelli degli Oscar.
Eddie Redmayne ha vinto il Golden nella sezione Miglior Attore Drammatico per La teoria del tutto.
L'unico che potrebbe tenergli testa dovrebbe essere Michael Keaton che ha ricevuto il Golden come miglior Attore in film commedia o musicale con Birdman.
Non ho visto tutte le performance candidate, ma comunque, io credo che almeno al 99% l'Oscar lo vincerà Redmayne.
E non sarà l'unico premio che si aggiudicherà quella sera il film.
Messaggio Da Marco88
#318798 Ieri ho visto American Sniper. Sulla locandina dovrebbero metterci un avviso: "ANTI-AMERICANI STATE ALLA LARGA". :lol: :lol: :lol:

Mi è piaciuto moltissimo. Sonoro ottimo. Il finale mi ha ammazzato, perché non sapevo cosa fosse successo a Kyle dopo il congedo. :?
Lo sguardo di Sienna Miller nella scena finale è angosciante. :shock:

Probabile Oscar tecnico?
Messaggio Da fabriz830
#318807 il fatto che sia rientrato prepotentemente in corsa oscar American Sniper è abbastanza sorprendente... probabilmente trascinato dagli ottimi incassi degli ultimi tempi (io non l'ho ancora visto). Addirittura miglior film e miglior attore (Bradley Cooper terza nomination in pochi anni... davvero complimenti al suo management :mrgreen: ), credo non l'avrebbe pronosticato nessuno, anche perchè ai Golden Globe era stato snobbato alla grande. Insomma comunque credo che i premi tecnici, quantomeno quelli per montaggio/fotografia e magari anche regia la logica vorrebbe che andassero a Birdman, perchè è stato fatto un lavoro incredibile da quel punto di vista... oltre a miglior attore che credo sia scontato per Keaton (non c'è Redmayne che tenga)
Messaggio Da Shyamanuel
#318809 Non so quanto sarà forte American Sniper, per quanto sia buon prodotto ci son avversari più meritevoli.
Comunque dall'Academy Awards ci si può aspettare di tutto. Ancora non mi è andato giù l'Oscar al Miglior Film non assegnato a Gravity :x
Messaggio Da Marco88
fabriz830 ha scritto:Insomma comunque credo che i premi tecnici, quantomeno quelli per montaggio/fotografia e magari anche regia la logica vorrebbe che andassero a Birdman, perchè è stato fatto un lavoro incredibile da quel punto di vista... oltre a miglior attore che credo sia scontato per Keaton (non c'è Redmayne che tenga)

Ho visto che è candidato per il miglior sonoro e miglior montaggio sonoro. Ci sono avversari più ostici?

EDIT: mi riferisco ad American Sniper.
Messaggio Da fabriz830
#318825 sono abbastanza ignorante in materia, non conosco bene la differenza tra le due categorie. Posso dire che dal punto di vista sonoro i due film che ho visto, Whiplash e Birdman sono delle bombe atomiche. Ma non ho visto American Sniper e non ho le competenze per giudicare quale film sia meritevole in queste categorie.
Messaggio Da Hermy
#318838 Scusate ma il montaggio sonoro di intestellar ? Cioè mi sembra palese che possa essere l'unico ostacolo e credo di gran lunga migliore... Cmq anche io non me ne intendo. Interstellar non l'ho adorato ma questa cosa gliela riconoscerei. American Sniper per me non ha nessuna carta per vincere un cavolo. Bradley Cooper l'ho trovato abbastanza solido ma peggio che da altre parti, e non mi metto a disquisuirire su miglior film :S
Messaggio Da Shyamanuel
#318853 Il sonoro è la qualità dell'audio in generale e dell'audio in presa diretta registrato durante la produzione del film, quell'audio che non verrà "modificato" in fase di montaggio.
Al contrario, il montaggio sonoro è quello aggiunto in post produzione per ricreare ambienti, rumori, esplosioni, insomma il tutto ciò che serve alla scena ma che non era presente durante le riprese.
Detto questo, anche io spererei in Interstellar. Magari lo spazio porta fortuna, l'anno scorso Gravity ha vinto sia miglior sonoro che montaggio sonoro...e anche colonna sonora, giusto per rimanere in tema di "tutto quello che si sente" xD.
Messaggio Da peppe2994
#318855 Stando all'assegnazione del premio sul montaggio sonoro una delle prime caratteristiche del film deve essere avere poco sonoro.

Una serie di effetti e canzoncine non sono facilmente comparabili tra un film e l'altro.

In film come Interstellar è proprio il sonoro che rende alcune scene visivamente semplici spettacolari.
Non posso dire che gli darei l'oscar a prescindere perché ancora devo vedere American Sniper(e mi avete messo una curiosità incredibile) oltre quelli che devono ancora uscire, ma da quel che si dice in giro solo Birdman potrebbe concorrere.

Riguardo al solo suono invece lo spazio più che portare fortuna si presta ad un buon sonoro per la tipologia di set utilizzati. Almeno questo è stato ciò che ha fatto vincere Garavity a mani basse.
Messaggio Da Shyamanuel
#318870 Eh sarà comunque un bel dilemma tra American Sniper e Interstellar per il montaggio sonoro. Insomma, American Sniper non ha utilizzato nulla sopra le righe e in alcune scene mi è sembrato di essere colpito dai proiettili (anche se un buon margine di probabilità dipenda dalla Sala Energia xD) tanto da avere dei brevi sobbalzi dalla poltrona. Varrà come valutazione? Magari son io che son esagerato e balzo con poco xD
Ma Interstellar ti fa perdere nello spazio, ti fa smarrire, anche nelle scene in cui l'audio sparisce, in cui il silenzio regna. Anche questo fa parte del gioco del sonoro (come per Gravity). Magari l'Academy non fa vincere due volte la stessa "location". Ma io ci spero tanto.
Messaggio Da Marco88
#318943 Appena visto Gravity. Bello, anche se penso che andasse visto al cinema per un'esperienza davvero migliore.
Credo che l'idea di farlo breve sia il suo punto di forza, a scapito forse di una trama un po' scontata (non mi riferisco allo sviluppo del personaggio ma proprio alla sequenza degli avvenimenti). Ottimo tutto l'aspetto tecnico, non c'è nulla da dire. I continui cambi di prospettiva sono geniali.

Avete visto il corto girato dal figlio di Cuaron? Praticamente è il punto di vista di Aningaaq, il personaggio con cui Sandra Bullock interagisce poco prima di rivedere Clooney nel Soyuz. Davvero interessante il parallelismo fra la storia che si svolge nello spazio e quella che sta dietro Aningaaq.