- ven gen 23, 2015 11:56 pm
Son due viaggi differenti, seppur ambientati tutti e due nello spazio. Gravity è un viaggio interiore e molto personale sulla voglia di ricominciare nonostante la perdita di qualcuno (non faccio Spoiler, non si sa mai) e lo spazio diventa metafora del tutto. Il vuoto che la protagonista non riesce a riempire, il vuoto che le impedisce di tornare a vivere, quel vuoto che "la fa guidare senza meta". E mi fermo qui perchè se no annoio xD Ma sulla grandezza dietro ogni scena di questo film mi lascia sbalordito. Hermy lodalo con noi xD.
Interstellar ci mette di fronte ad un altro concetto. Se Gravity giustifica il viaggio nello spazio per una perdita, Interstellar giustifica il viaggio nello spazio per una NON perdita. E Mattew McDonald's e la squadra non han voglia di perdere nessuno sulla terra. Ho apprezzato molto anche Interstellar insomma, e tra i due non sarò mai in grado di dire quale preferisco

Tutti e due hanno in comune che l'uomo ama e grazie a questo troviamo la forza davanti a qualunque muro.
Basta, ho bisogno di vedermi uno di questi due film ecco.
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti, i sogni."
(The Time Machine)