Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da Vespe
#325634 visto ieri sera. a me è piaciuto molto.
ero entrato con aspettative basse e invece....bello!!! effetti della madonna, bella trama , anche se in alcuni punti, ci sono dei momenti lenti.
preferito più questo a lone ranger, e non so come mai stia facendo flop...l'ho trovato un ottimo fanta action movie!

ps: nel film, per orecchie allenate disneyane, in alcuni effetti sonori, hanno utilizzato rumori di toy story, in particolare di buzz lightyear....geniali come sempre la disney!
Messaggio Da peppe2994
Vespe ha scritto:ps: nel film, per orecchie allenate disneyane, in alcuni effetti sonori, hanno utilizzato rumori di toy story, in particolare di buzz lightyear....geniali come sempre la disney!

Ed anche Star Wars, musica e personaggi. Della serie in un modo o nell'altro convinceremo tutti ad andarlo a guardare :D
Messaggio Da SimGy
#331067 Anche se un po' in ritardo dalla sua uscita, sono andato a vedere Inside Out. E ne sono stato meravigliato. Dopo quasi 2 anni di assenza della Pixar nei cinema, sono pronti ben 2 film per la stagione (il Viaggio di Arlo esce a novembre).
Credo che un'idea più geniale di questa non possa venire: dai giocattoli che provano emozioni si è arrivati alle emozioni che provano emozioni! A parte questo, il film è curatissimo, divertentissimo (Rabbia è fantastico!), ma anche molto emozionante (Boing-Boing...non vi spoilero niente :wink: ). Lo consiglio a tutti.
Messaggio Da peppe2994
#331069 Concordo assolutamente.
Inside Out è un film non solo straordinario, ma anche rivoluzionario. Finalmente la Pixar è ritornata in grande stile <3
Un plauso anche a Michael Gioacchino ed alla sua colonna sonora che in alcuni momenti fa venire davvero i brividi.

Correrò al cinema a rivederlo di sicuro.

PS: per gli amanti del genere, consiglio di vedere prima UP, che si può tranquillamente definire il precursore che ha ispirato Inside Out.
Messaggio Da Hermy
#331113 Sconsiglio la visione di Colpo di Stato con Owen Wilson che sicuramenter apprezzo per darci un taglio con le commedie.. ma sto film è al limite del guardabile in quanto a sceneggiatura
Messaggio Da peppe2994
Ago ha scritto:Perché? Cosa centra up con inside out?

Perchè up è precursore di Inside Out come concetto. In Inside Out si studia il carattere dall'interno, in Up dall'esterno.

Ci sono anche dei richiami molto interessanti tra il personaggio di Carl Fredricksen e rabbia, anche per quanto riguarda lo stile dell'animazione.
Messaggio Da peppe2994
#331535 Ho visto The Martian. Ve lo consiglio assolutamente.
È un film fatto benissimo, la storia poi è avvincente e straordinariamente possibile e veritiera. Vi sembrerà di vedere ciò che accadrà tra qualche decennio, bellissimo <3
Messaggio Da Neo
#331865 Visto con mille pregiudizi, devo dire che Suburra non è per niente male (complice anche il biglietto a 3€). Alcuni attori sono sorprendentemente bravi e anche la sceneggiatura non è malvagia.
Messaggio Da Shyamanuel
#332082 Ieri sono andato a vedere "The Walk".
Che dire, mi ha colpito tantissimo. Son partito con aspettative altine a dire la verità, insomma Zemeckis non è il primo babbo in circolazione, con la sua filmografia aspettarsi qualcosa di buono è necessario e non son rimasto deluso.
Ho voluto vederlo a tutti i costi in 3D, scelta di cui non mi son pentito. La regia è riuscita a creare quel senso di vertigine che speravo di provare.
Tutto funziona, interpreti, sceneggiatura e colonna sonora.
Conosciamo la storia originale, ma si esce comunque dalla sala emozionati e in un certo senso contenti che alcune persone, grazie alla loro audacia e determinazione nel realizzare i propri desideri, riescano a far sognare anche noi comuni mortali, che di sogni magari ne abbiamo, ma forse ci manca quella scintilla di follia che ci spinga ad osare di più.
Ok, magari sà di "solita solfa", fatto sta che la messa in scena è efficace e a me basta così.
Un film che consiglio caldamente, anche se purtroppo sta già sparendo dalle sale dopo appena una settimana perchè, ancora una volta, ci ritroviamo in un paese dove si preferisce premiare le vere "solite solfe".
Messaggio Da luciaaaa
#332822 lo non l'ho visto, ma se ti è piaciuta la storia, che per me resta assolutamente affascinante, guarda anche il documentario man on wire, è uscito qualche anno fa ed è anche stato candidato agli oscar.
Messaggio Da utopia86
#336322 Visto ieri "remember" thriller su un vecchio ebreo in cerca dei suoi aguzzini di Auschwitz.
Girato e recitato benissimo, un'ottima visione che per una volta evita la classica retorica dei film sulla Shoah, anzi offre punti di vista diversi e "nuovi"
stra consigliato.
Messaggio Da Stonem
#337358 Ma voi l'avete visto? Che bel film, mi sono commosso alla fine. anche se dovendo paragonare il romanzo rimane il romanzo. Però credo sia stato fatto un ottimo lavoro nella trasposizione cinematografica.
Messaggio Da peppe2994
#337360 E' stato fatto un ottimo lavoro. Non a caso ha superato i 9 milioni. Ho gradito particolarmente lo stile dell'animazione. Anche il montaggio è fatto bene, il che non era per nulla facile. Non è un romanzo facile da trasporre e far comprendere a fondo, ma personalmente hanno fatto centro.