Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da sanji5
#162338
E la dharma? Sti cazzi la dharma, ora c'è la saga del bene contro il male, i buoni contro i cattivi. L'originalità la troviamo di fianco alla tomba di nikki e paulo.


Io la Dharma non l'ho mai trovata originale, e comunque non è che sia sempre ruotato tutto attorno alla Dharma, più che altro la seconda stagione (dove si vede per la prima volta) e la quinta, le altre no. C'era sempre perché le stazioni servivano, ma non è stata sempre al centro. E poi, cosa c'era di più da dire sulla Dharma?

Buoni contro cattivi io non lo direi tanto. Chi sarebbe il buono, scusa? Il fumo nero che ha ucciso tante persone, o Jacob che non fa nulla dall'alto della sua statua e rovina la vita a tutti quelli che vengono sull'isola? Juliet era felicissima prima di incontrare Sawyer, Ben pure ha una vita con i fiocchi, per non parlare di Alex che ringrazia ancora il giorno in cui la madre - altra persona assolutamente felice di stare sull'isola - è naufragata. A me sembra che di buono non ci sia nessuno, e questa incertezza su chi sia veramente il buono mi pare molto più interessante delle varie stazioni scientifiche che ormai spuntavano come funghi.

Come contorno un remake di sliding doors dove tutti i naufraghi si incontrano a random senza sapere nè il perchè, nè il per come.


Secondo me è abbastanza semplice, i personaggi si sarebbero incontrati lo stesso anche se l'aereo non fosse caduto. E' da 6 anni che si parla di destino e di scelte, a me sembra coerente. Poi che utilità abbiano ancora non lo so, ma a parte il fatto che li trovo interessanti, voglio sperare - e lo credo - che siano di più di un semplice "what if...". Hanno solo 17 episodi, non è che hanno proprio tempo da perdere, quindi se ce li mettono, ci sarà pure un motivo...

...sanji non dirgli che la prossima deve piacergli per forza altrimenti partono prevenuti e rimangono delusi :)


Sì ma se nemmeno la prossima puntata :'(
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#162341 La prossima non è su ben? Sicuramente mi piacerà di più delle altre, visto che imho è il miglior personaggio della serie.
Ecco, anche il fatto di oscurare personaggi del calibro di ben, o geniali come il personaggio di daniel faraday, per dare visibilità a personaggi come ding dong e socio, o personaggi dal carisma nullo come Ilana, non vi fa incazzare neanche un po'? :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Frodo
#162342 no comment sula prossima puntata :D comq dogen spero non resusciti altrimenti m'incazzo

secondo me la dharma o meglio i motivi veri per i quali la dharma è andata sull'isola torneranno fuori, magari indirettamente ma verrà spiegato. e anche i flashsideway un senso devono averlo inerente con la storia dell'isola, non possono servire solo per fare una ripatriata tra attori.

resta il fatto che il giudizio sarà alla fine e li si capirà cosa serviva alla storia e cosa no

cmq il faro non riesco proprio a spiegarmelo, è impossibile non notarlo, e lo sanno benissimo anche gli autori. dire che semplicemente non lo si è mai cercato è troppo banale. se non volevano dare una risposta così stupida e se dietro non c'era una storia diversa allora potevano benissimo mettere lo specchio con la ruota sul cucuzzolo della montagna più alta dentro ad una grotta. sono pur sempre dei gran autori, secondo me si nasconde altro dietro al faro
Messaggio Da sanji5
#162354
cmq il faro non riesco proprio a spiegarmelo, è impossibile non notarlo, e lo sanno benissimo anche gli autori. dire che semplicemente non lo si è mai cercato è troppo banale.


Secondo me la riposta che ha dato Hurley è un chiaro messaggio da parte degli autori. Nel corso del telefilm alcune cose cambiano - Harold Perrineau (Michael) ha detto in una recente intervista che Ana Lucia avrebbe dovuto uccidere Ben ancora nella seconda stagione, e lo sappiamo da tempo che il ruolo di Ben originariamente non doveva essere così grande, ma visto che i fan lo hanno adorato gli hanno dato più spazio.
Il faro probabilmente è un'altra di quelle che cose che hanno dovuto aggiungere dopo. E' impossibile pianificare TUTTO, loro hanno sempre avuto delle linee guida da inizio stagione, ma alcune cose te le devi inventare al momento, ed è per questo che non mi arrabbio più di tanto se risulta incoerente il fatto che non l'abbiano mai visto prima.

secondo me la dharma o meglio i motivi veri per i quali la dharma è andata sull'isola torneranno fuori, magari indirettamente ma verrà spiegato.


Ma non hanno già spiegato tutto? C'è lo studio dell'isola, lo studio della materia esotica (esperimenti con lo spazio/tempo nella Orchid) e la maledetta equazione di Valenzetti che porta alla fine del mondo e gli studi per riuscire a modificarla e salvare l'umanità. A me non sembra che ci sia altro da spiegare, poi non è escluso che ritorni di nuovo, dopotutto le stazioni Dharma ci sono anche fuori dall'isola; il progetto magari continua sulla terraferma, ma mi pare un po' troppo tardi per introdurla, non lo so. Sarebbe ora di chiudere un po' di storie, e quella della Dharma mi sembra apposto così.

se dietro non c'era una storia diversa allora potevano benissimo mettere lo specchio con la ruota sul cucuzzolo della montagna più alta dentro ad una grotta.


Penso abbiano scelto il faro anche per motivi simbolici. Jacob=bianco=luce=faro, Flocke=nero=buio=grotta, o una cosa del genere.
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#162363 Buona puntata... alcuni momenti molto buoni
non mi piace Kate che vaga nella giungla e incontra per caso i vari personaggi
non mi piacciono Iliana, Ben e tutta la combriccola che appaiono dal nulla alla fine dell'episodio
mi piace il fatto che il giapponese sia stato fatto fuori una volta per tutte... (che strano... un giapponese che conosce il kung-fu... la fiera dei luoghi comuni.... e il combattimento iniziale mi pareva troppo peter griffin vs il pollo gigante)
finalmente Claire inquietante nella buca... lancia un'occhiata a Kate agghiacciante
Il meglio nella parte finale e quando sulla scena appare il falso Locke... meno male che Locke c'è
Simpatico il ritorno dell'energumeno che uccise la figlia di Ben nella quarta stagione
Probabilmente ci siamo liberati una volta per tutte del tempio, delle fonti miracolose e delle piantagioni di canapa indiana

in definitiva una puntata di transizione

ma la hostess e i bambini sono caduti anche loro con l'aereo... allora perchè non hanno viaggiato nel tempo con gli altri nella scorsa stagione?
e poi ci devono ancora spiegare perchè nella stagione scorsa Sun non sia tornata nel 1977 con gli altri
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#162370 speriamo... è uno dei personaggi più misteriosi
comunque ad agosto, per riempire i buchi, in libreria esce l'enciclopedia di Lost... 400 pagine con 1500 foto :D
http://it.blogbabel.com/libri/9780756665944/lost-encyclopedia/
Messaggio Da sanji5
#162437 L'ultima volta che s'è visto era con Rose e Bernard!

Su Vincent ho letto che volevano fare una serie di flashback nel finale della prima stagione dove Vincent incontrava tutti i Losties, ma la voce si è diffusa e non lo hanno più fatto, però non so se sia vero. Hanno detto però che non morirà.
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#162735 madò quelli di fox adesso mettono la puntata in lingua originale in differita di 1 giorno rispetto agli usa. Il brutto è che la mettono subito dopo quella in italiano, speriamo di non cedere alla tentazione :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Kaos
#162783 A proposito di tentazione...
avevo deciso di non cominciare la stagione 6 di lost perchè mi era venuta la malsana idea di spararmi tutte le puntate una dietro l'altra...senza dover aspettare una settimana per una soltanto!

Beh...bona...non ce l'ho fatta,ho fatto il grave errore di scaricarle e alla fine le ho guardate :evil:
Vado un pò controcorrente e dico che tutto sommato anche sta serie a me piace (tempio a parte) e comunque siamo all inizio e spero che andando avanti migliori sempre di più. io--->ottimista