Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Etnaland Themepark, e Etnaland Acquapark

Il giudizio della community su The Storm:

3
43%
3
43%
1
14%
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da peppe2994
#286651 Scusate, amo particolarmente i Mack.
Comunque non sono affidabile sui giudizi dei coaster visto che ci salgo o non ci salgo per me è lo stesso, i miei interessi sono per altra natura.

Ho visitato tanti parchi senza fare i coaster o facendone pochi quindi posso rispondere onestamente solo con sì ti spinge con violenza contro la protezione.
Messaggio Da matteocrepaldi
#286959 Dopo averlo provato e riprovato un buon numero di volte si può dire che The Storm è un buon coaster. La drop è ottima, forse leggermente corta ma nelle ultime file tira abbastanza. Il primo e il secondo camelback hanno un buon airtime, nulla di estremo ma molto piacevole. La parte centrale è un pò meno potente anche se le curve e l'elica schiacciano a dovere. Quindi ci sono ancora una variante e un camelback appena sufficienti e il famoso inline. Rispetto a quello di Blue Fire è leggermente meno intenso ma è comunque qualcosa di veramente spettacolare. Come finale di un coaster credo sia tra i migliori.
Messaggio Da Hunter_Coaster93
#289008 Ciao ragazzi! Scusate se non mi faccio vivo ultimamente, ma l'uni non dà tregua :evil: comunque leggo sempre anche se non posto...
Ho trovato una chicca che non so quanto possa essere considerata affidabile, ma proviene dal Park World Magazine. Ecco cosa recita un articolo che parla di The Storm:

[...]It's a thrilling ride, and one of the largest coasters in Southern Italy, but unlike Blue Fire, Russello choose to have a chain lift rather than a launch. And the reason's simple: "We want a launch coaster to be the next ride in our park" he tells Park World.[...]

Qui trovate l'articolo!

qualcuno ne sapeva qualcosa? :P
Messaggio Da peppe2994
#289017 Niente di che, sono solo intenzioni a lungo termine. Al momento sappiamo già la novità del prossimo anno :wink:
Messaggio Da Luca_iskt95
#289178 Fra una settimana proverò The Storm, vediamo un pò che mi ha combinato Etlanand! :mrgreen:

Edit: Tornato dalla Sicilia,The storm provato! anticipo --> Shock>the Storm>Blue Fire <--
Messaggio Da Luca_iskt95
#290302 Cerio Peppe rispondo qui per non finire OT

Mah guardate ,premettendo che non sono coaster eccezionali nessuno dei 3, quindi nessuno dei 3 mi esalta particolamente mi esalta magari qualche parte che ora voglio dilungare più approfindatamente

è una valutazione per quanto schematica soggettiva perchè confronta le singole parti che reputo degne o inutili dei seguenti coaster, cio potrebbe essere influenzato da molti fattori che durante il giro ti fanno ritenere una figura nella fascia pro o contro

Shock vs The Storm vs Blue Fire

Shock

Pro di Shock:
-Camel con buona dose di Air Time -1,5G mi pare fossero sicuri
-No loop figura innovativa con altra dose di airtime che avviene su una figura insolita,bello
-Overbancked con notevole potenza di G
-Corscrew preso lento lento è una vera chicca

Contro di Shock
-Ride breve
-Elica penosa,messa lì per allunagre il tracciato
-Lancio Fiacco

In conclusione 4 pro su 3 contro Shock = +1 considerando i pro un punto in più e i contro una penalità in meno

TheStorm

Pro di the Storm

-Drop come si deve,penso sia il vero asso dei megalite
-Camel con airtime non spropositato ma c'è, meglio di niente
-Altro camel con airtime
-Inline finale bella ma non eccitarsi come quella del Blue Fire

Contro

-Elica l'ho trovata solo fastidiosa smorza varianti
-Punti morti
-Variante ignorante come se non ci fosse
-Variante ignorante come se non ci fosse

Risultato = 0

Blue Fire

Pro di Blue Fire

-solo le 3 inversioni
-Lancio anche se nella norma

Contro

-Figura dopo il lancio
-Variante ignorante
-Variante ignotrante
-Loop che ti chiude le protezioni,forse perchè a me sui sit down non piacciono
il punteggio è 0 però preferendo una tipologia di coaster che abbonda di airtime preferisco The Storm a Blue Fire

Nulla di male ma ci tenevo lo stesso a fare un confronto fra i 3 che si assomigliano molto con secondo me molti punti in comune 8 lo Avrei fatto lo stesso) :mrgreen: