Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park
Messaggio Da Maite-nageur
Hermy ha scritto:Intendiamo un animatronics?

Sembra di no, ma da uno motore di una vecchia attrazione accanto a Piraten in Batavia vicino ad un capannone (Fliegender Holländer o Roten Baron ?)
Messaggio Da Andrea Ricci
peppe2994 ha scritto:Certo che ci sono, ma dentro un parco è tutto altamente infiammabile, basta un minuto e l'acqua diventa solo controproducente.

Gran parte di quello bruciato è legno, perché l'acqua dovrebbe essere controproducente?
Parlando di motori (questi si non si devono spegnere con acqua in caso di incendio, ma è per l'elettricità e l'olio) oltre alle pompe ci sono anche i motori delle onde di Fjord rafting sotto l'area del ristorante.
Messaggio Da Gico
#357093 Io sono impressionato che non sia morto nessuno, che siano riusciti a evacuare l'attrazione, i ristoranti e le vie in tempo!
Messaggio Da vampucio
parky ha scritto:o peggio ancora, qualcuno era invidioso di Europa Park :cry:

è stato il mio primo pensiero e spero che non sia andata così perchè si tratta veramente di un gesto ignobile e vergognoso. Togliendo gli ingenti danni economici che il parco ha subito, sarebbero potute morire molte persone.
Messaggio Da Apeman
#357110 L’incendio non è doloso, semplicemente le cose accadono, e quando ci sono le fiamme niente è ignifugo, la cosa incredibile è che al parco ci fossero 25000 persone e le operazioni di evacuazione non hanno comportato nessun problema e nessun ferito. Questa è organizzazione, e conoscendo bene il parco, non mi stupisce assolutamente, l’unica cosa è l’enorme tristezza che provo a vedere le immagini di devastazione...
Messaggio Da blanc
#357111 Sul fatto che sia stato il tentativo di un pazzo spero e credo di no. Comunque complimenti enormi per il parco che ha fatto evacuare tutti senza ferire nessuno. Spero che questo disastro non fermi troppo la crescita continua di europa park.
Messaggio Da parky
#357115 Atto doloso o no rimane un fatto gravissimo. Bravissimi a fare in modo che nessun visitatore sia rimasto ferito, ma meno bravi ad evitare un simile incidente. Andava prevenuto o quantomeno bisognava fare in modo che non si estendesse in quella misura.
Può capitare è vero, ma come si attribuiscono patenti di eccellenza, bisogna anche ammonire pesantemente al manifestarsi di eventi del genere. Mi chiedo se il responsabile della manutenzione lavori ancora nel parco.
Messaggio Da peppe2994
#357117 Stai scherzando ?

Si è trattato di un incendio in un magazzino, che c'entra la manutenzione ? Come lo previeni un incendio ?

Non capisco che intendi con il "non si estendesse in quella misura" perché l'area interessata dall'incendio è fortemente ridotta, limitata esclusivamente all'edificio dove il fuoco ha avuto origine.