Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park
Messaggio Da muchwoo
#357156 Esistono anche versioni che non utilizzano solo acqua (o meglio, usano sistemi diversi rispetto al classico "sistema a diluvio"). Parlando poi nello specifico di Ramses è stato detto più volte che il rifacimento è stato fatto anche perchè l'attrazione non era più a norma per quanto riguarda la sicurezza e l'utilizzo di materiali altamente infiammabili, la situazione con Piraten non mi sembrava tanto diversa.
Messaggio Da Maite-nageur
alabardo84 ha scritto:manco i corsari a gardaland hanno gli sprinklers o ramses. devi cmq fare conto che nell'attrazione ci sono cavi , luci , macchine del fumo etc . farli partire durante un'incendio vuol dire creare corti ciruiti e affini . non e il caso

Ci sono sisteme di polvere per esempio, tutto dipende dal contesto dell'attrazione

Vedi a Disneyland Parigi , It's a Small World...sprinklers
Immagine
Messaggio Da peppe2994
#357163 Non c'entra niente che l'acqua non va d'accordo con l'impiantistica. Ormai è banale che la corrente venga staccata prima dell'attivazione del sistema antincendio.

Non tendiamo a pensare più complicato di quel che è in realtà. Attrazione vecchia e basta.
alabardo84 ha scritto:E allora non so , a gardaland non sono stati messi per quel motivo .
Comunque non fa bene agli ospiti prendersi acqua o peggio la polvere .

L'aspersione inizia solo sopra l'area del disastro, dove viene rilevato un aumento anormale della temperatura o un volume di fumo in eccesso, non in tutto l'edificio d'un colpo. La, dovè in principio non dovrebbe trovarsi alcun "ospite" per disgrazia :?
Ultima modifica di Maite-nageur il mer mag 30, 2018 9:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da muchwoo
#357165 Ragazzi, mi state facendo impazzire in ricerche…. i sistemi a polvere non si attivano se gli altri controller non sono funzionanti (per cui se ci son persone nel perimetro dove devono essere attivati, fino al completo svuotamento del personale non partono, proprio perché dipendono da altri controller… sono solitamente utilizzati nelle renderfarm o in posti con un alta quantità di elementi elettrici).
Ma dato che l'argomento mi interessa ho smobilitato i miei "amichetti tedeschi" per capire se loro hanno più informazioni e lo scenario non mi è sembrato dei migliori… secondo fonti interne al parco è stato attivato un'allarme d'incendio nel magazzino incriminato ma i pompieri (e tecnici del parco) non hanno fatto in tempo a raggiungere la zona per evitare che il fuoco si propagasse.
Da quello che ho capito il magazzino conteneva una gran quantità di costumi di scena che hanno preso fuoco (il perché rimane un mistero) e PROBABILMENTE le "bombole di gas infiammabili" (perdonate la mia pessima traduzione) presenti nel magazzino adiacente non hanno di certo aiutato a contenere l'incendio (il "magazzino delle rapide"). Se poi aggiungiamo che, son sempre delle voci, l'impianto anticendio non abbia funzionato a dovere è facile avere un chiaro quadro della situazione.

Vi lascio con questo inquietante video dove potete vedere la spaventosa velocità con cui questo incendio si è espanso… nel giro di un paio di minuti si passa dal fumo alle fiamme dell'inferno:

E giusto per la cronaca, il fumo si vedeva a decine di KM di distanza, "le mie fonti" son scappate giusto qualche momento prima del disastro. :D
Ultima modifica di muchwoo il mer mag 30, 2018 10:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da alabardo84
Maite-nageur ha scritto:
alabardo84 ha scritto:E allora non so , a gardaland non sono stati messi per quel motivo .

L'aspersione inizia solo sopra l'area del disastro, dove viene rilevato un aumento anormale della temperatura o un volume di fumo in eccesso, non in tutto l'edificio d'un colpo. La, dovè in principio non dovrebbe trovarsi alcun "ospite" per disgrazia :?

E una reazione a catena , quel tipo di antincendio rallenta non ferma .
Resto convinto della mia idea e di 10 anni di corsi antincendio a gardaland
Messaggio Da peppe2994
#357167 Muchwoo, l'impianto antincendio era a norma, ma come la legge NON impone mancavano gli sprinkler.
L'allarme si è attivato correttamente, ma i vigili del fuoco in massa arrivano da Offenburg, e sono almeno 30 minuti di strada.
I primi sul posto hanno pensato chiaramente all'evacuazione delle persone.
Poi, esattamente accanto c'è il deposito carburanti, vero.

Sono uscite le dichiarazioni ufficiali del direttore marketing:

Per tutti i malpensanti, il direttore Marketing del parco ha rilasciato l'intervista ufficiale. Tradotta è questa, in fondo link all'originale:

Ci sono delle conclusioni sulla causa dell'incendio?

No, gli esperti stanno ancora indagando. Ci vorranno sicuramente altri giorni, non si può dire nulla prima.

Si può escludere l'incendio doloso?

Personalmente, escludo assolutamente l'incendio doloso, ma aspettiamo l'analisi.

Probabilmente c'è stato un forte scoppio mentre il fuoco si diffondeva.

Ero presente di persona in quel momento. Non ho sentito un'esplosione o uno scoppio che alcune persone dicono di aver sentito. Solo nel corso dell'incendio c'erano forti rumori in corrispondenza del crollo delle parti dell'edificio.

Quant' è il danno?

Questo non è ancora chiaro. Assumiamo decine di milioni di euro. Siamo completamente assicurati contro i danni da fuoco.

Cosa avverrà adesso?

Quando gli esperti avranno finito, elimineremo i detriti il ​​più rapidamente possibile. Quindi potremo riaprire le tazze rotanti nell'area olandese.

Si è salvato qualcosa di Piraten in Batavia ?

No, ma le facciate del tema olandese sono in gran parte integre.

Molti ospiti del parco associano i ricordi d'infanzia con Piraten in Batavia. L'attrazione sarà ricostruita fedele all'originale?

È troppo presto per dire qualcosa. Penso che Olanda e Scandinavia manterranno il loro carattere. Piranten in Batavia era una meravigliosa attrazione per la famiglia degli anni '80. Posso immaginare che si andrà di nuovo in una direzione simile.

I vigili del fuoco si sono lamentati per la mancanza di un adeguato approvvigionamento idrico. C'è stato uno stop dovuto a questo motivo ?

Non ci sono stati colli di bottiglia nell'approvvigionamento idrico. Sostanzialmente tutti gli idranti erano occupati, le risorse naturali nel parco, cioè il fiume Elz e gli stagni, sono stati sfruttati successivamente. È successo, ma c'era sempre abbastanza acqua, si trattava di dove prenderla e quando.

Il magazzino si è completamente bruciato - non c'era un impianto antincendio sprinkler che sarebbe stato in grado di combattere il fuoco subito?

No. Ma la sala era conforme a tutte le normative antincendio.

Cosa c'era nel magazzino?

Divise degli impiegati, costumi di scena ed effetti degli spettacoli. Sostituirli sarà il compito più grande per i prossimi giorni.
Anche alcuni uffici sono bruciati.

Ci sono stati meno visitatori dall'incendio?

Domenica scorsa erano presenti nel parco 20.000 persone, quante ci saremmo aspettati senza incendio. Questo dimostra che la nostra decisione di aprire è stata giusta. E stiamo ricevendo molti incoraggiamenti dagli ospiti, partner e altri parchi.

Perché si è deciso di riaprire il parco il giorno successivo senza sconti ?

Perché solo una piccola parte del parco è stata interessata. Abbiamo oltre 100 attrazioni, pochissime interessate dall'incendio. Ecco perché potevamo ancora offrire agli ospiti l'offerta che si aspettano da noi.

Perché non c'è stato modo di parlare con i Mack dal momento dell'incendio a parte Twitter?

Sono molto emotivamente colpiti. Per Roland Mack, una parte del lavoro della sua vita è bruciata, dove siamo tutti molto legati ai nostri cuori. D'altra parte, la famiglia Mack è già in trattative e sta lavorando per il futuro dell'area. Questo sta accadendo adesso, e richiede molto tempo.

https://www.lahrer-zeitung.de/inhalt.ru ... 7b396.html
Messaggio Da alabardo84
Maite-nageur ha scritto:

si ok , ma l’incendio parte dal basso , dove sono gli ospiti . Io di evacuzioni a gardaland ne ho fatte . Vorrei vedervi farle da bagnati o peggio amcora con le polveri che vengono respirate
#357169 Basta alabardo, sei un testardo. Meglio essere bagnati o pieni di polvere che essere bruciati vivi.
Non so cosa ti viene dato come formazione anti incendio a Gardaland ma per alcune decisioni che descrivi sulla matreria sono preoccupanti. Alla Disney, tutte le attrazioni sono dotate di sistemi "sprinklers" e non è Gardaland a insegnare loro mestiere. Il principio del sistema è di soffocare l'inizio del fuoco a partire da un rilevamento adeguato ma per questo è necessario investire... e se la regolamentazione non lo impone allora ...la politica di prevenzione non ha in mano tutte le risorse per combattere un possibile disastro. Nella mia vita professionale, ho vissuto due inizii d'incendi e un'auto in fiama nel mezzo del negozio (12000m² su 4 piani - tipo Rinascente in Italia) e ogni volta, gli irrigatori del sistema sono stati efficaci e hanno allagato la sede del fuoco prima dell'intervento dei vigili del fuoco, limitando il danno. Quindi non mi convincerai dell'ineità di "Springlage System". In Belgio, l'obbligo del sistema è stato imposto in seguito all'incendio di uno grande negozio a Bruxelles nel 1967 che ne ha uccisi 250 e altrettanti dispersi ... Il negozio si chiamava L'INNOVATION.
Sono sicuro che le compagnie di assicurazione che coprono l'Europa Park richiederanno l'installazione di irrigatori nell'attrazione futura che sostituirà Piraten a Batavia
Ultima modifica di Maite-nageur il mer mag 30, 2018 11:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da alabardo84
#357170 Io non ti parlo di gardaland , ma di regole sulla sicurezza dell’unione europea . E ho tutti i certificato che lo dimostrano . Quindi vai a fare il saputello da un’altra parte
P.s: a disneyland avranno messo una sicurezza in piu’ non richiesta , ma per essere sicuri loro . Ma ti ripeto : voglio vederti a fare un’evacuzione del genere. Per il resto , basta . Non ho intenzione di discutere ulteriormente
alabardo84 ha scritto:....Resto convinto della mia idea e di 10 anni di corsi antincendio a gardaland
????

Hai scritto Gardaland, No?

Per info - Safety Legislation - regolamento per i parchi di divertimento paesi europei
È una legislazione che varia da paese a paese con raccomandazioni europee
http://www.iaapa.org/connect/emea/fr/s% ... urit%C3%A9
Messaggio Da Gico
#357173 Non sono un esperto di assicurazioni, ma il rimborso viene fatto sul valore dell' attrazione al momento dell'incendio (tipo assicurazione della macchina) o viene rimborsata una cifra specifica a forfait?