parky ha scritto:L'incendio attraverso la prevenzione si può impedire in tanti modi. In ogni caso le indagini daranno il giusto responso.
Tu sai prevenire un incendio ? Allora brevetta il modo. Illuminaci.
Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato
parky ha scritto:L'incendio attraverso la prevenzione si può impedire in tanti modi. In ogni caso le indagini daranno il giusto responso.
peppe2994 ha scritto:parky ha scritto:L'incendio attraverso la prevenzione si può impedire in tanti modi. In ogni caso le indagini daranno il giusto responso.
muchwoo ha scritto:Con un tono magari più acceso credo che parky non si spieghi come un'incendio di tale portata, nel miglior parco d'Europa (o tra) non sia stato possibile domarlo in tempi minori evitando così tanti danni, o per lo meno è quello che mi domando io, ovviamente senza mettere in dubbio la professionalità della famiglia Mack che ha sempre dimostarto di risolvere i problemi in modo tempestivo.
parky ha scritto:peppe2994 ha scritto:parky ha scritto:L'incendio attraverso la prevenzione si può impedire in tanti modi. In ogni caso le indagini daranno il giusto responso.
Se fossi un manutentore probabilmente si. Se fossi un Mack probabilmente avrei fatto un inventario delle attrazioni da dismettere e me ne sarei liberato.
Perché ti scaldi tanto, ti paga qualcuno?
Non sono mai stato al parco e quindi non lo posso giudicare se non dai vostri commenti o dalle foto, in questo caso di devastazione, che il forum posta. Da fruitore, da consumatore di un prodotto che costa quasi 50 euro, mi aspetto semplicemente che queste cose non accadono. Complimenti al parco che è stato eccellente nelle evacuazioni. Meno bravo nel non prevenire la distruzione di due aree, un'attrazione storica che da sola vale la metà di un parco medio italiano e due ristoranti molto suggestivi. Ti fa tanto arrabbiare che la penso così? Mi sembra un pensiero molto equilibrato il mio. Capisco che questo è anche uno sfogatoio per reprimere le nostre frustrazioni quotidiane, ma cerchiamo di essere più leggeri.
vampucio ha scritto:secondo voi, dopo questo tristissimo incidente, la nuova area con il nuovo coaster si farà o forse investiranno soldi per ricostruire la parte distrutta del parco?
peppe2994 ha scritto:Continui a non rispondere alla domanda. Tu sai come prevenire un incendio ? Non esiste che qualcosa non possa mai accadere, ma ti rifiuti di accettarlo.
Maite-nageur ha scritto:Il vero peccato è l'assenza del sistema "sprinkler" in un'attrazione come Piraten, Il surriscaldamento del motore (se si tratta di un motore in correlazione con l'attrazione) sarebbe stato rilevato automaticamente dal calore rilasciato o dal conseguente fumo limitando così drasticamente il danno. Parlo per esperienza personale perché prima di entrare nel mondo dei parchi, ho gestito superfici commerciali molto grandi e ho "sperimentato" l'accensione di un incendio alcune volte...
In Belgio e in Olanda, tale sistema è obbligatorio dal 1984 per qualsiasi area pubblica di oltre 3000 m², Piraten era > 6000 m²...
Maite-nageur ha scritto:Ok, ma gli sprinklers avrebbero fatto la stessa cosa una volta iniziato il disastro e avrebbero certamento rallentato molto significativamente il fuoco.
È davvero sorprendente dalle normative tedesche, così famose per il loro rigore in termini di standard da applicare.