Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park

Il giudizio della community su Wodan:

14
74%
3
16%
2
11%
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da Samuele
#215467 Europapark e' assolutamente incredibile. Fa sempre le cose in grande, ed e' assolutamente tra i piu' bei parchi d'Europa.
C'e' solo una cosa che non mi quadra... Mi sembra un po' inappropraito che il coaster debba passare in mezzo al laghetto di Atlantica.
Non potevano restringerlo un po' o spostarlo dove non andasse ad invadere l'area del Portogallo?
Messaggio Da Ago
#215468 il fondo di quell'area è estremamente vuoto, penso che in questa maniera riempiono e soprattutto coprono l'esterno del parco che si nota anche dalla coda di atlantica...
Messaggio Da Il Cerio
Ago ha scritto:ok, mettiamo in programma oltre a portaventura anche ep per il prossimo anno!!

Già già, personalmente mi attira molto di più Europa Park rispetto Portaventura, poi con Mythos :lol: :lol:
Comunque se si fa expedition di certo non manco a nessuna delle due :wink:
Messaggio Da Apeman
#215482 A mio modesto avviso, il parco di Rust è decisamente superiore a Portaventura, sia come offerta di attrazioni, che come servizi tipo ristorazione ed alberghi.
Ps:per non parlare degli spettacoli, ogni anno vengono rinnovati.
Messaggio Da lore1991
#215484 infatti.. portaventura ha un coaster cesso (dragon khan) e uno che ti frulla letteralmente il cervello, ormai.. poi c'è la torre e altri coaster che finiscono l'opera di frullamento iniziata dal baco... Ok c'è l'hyper il prossimo anno, ma quello lo ha anche Europa Park xD
Portaventura è uno dei parchi europei più brutti che ho visitato, sinceramente... ok, bel tema, ma 0 sostanza.. Europa Park invece.. <3
Messaggio Da Samuele
Apeman ha scritto:A mio modesto avviso, il parco di Rust è decisamente superiore a Portaventura, sia come offerta di attrazioni, che come servizi tipo ristorazione ed alberghi.
Ps:per non parlare degli spettacoli, ogni anno vengono rinnovati.

Concordo pienamente. Io cerco di visitare Europapark ogni anno (quest'anno non ci sono riuscito, putroppo), ma a PortAventura sono andato solamente una volta un po' di anni fa', quando la novita' era il Templo del Fuego, ed il complesso apparteneva agli Universal Studios. Da allora non ho mai piu' sentito il bisogno di visitarlo.
Messaggio Da fede_
lore1991 ha scritto:infatti.. portaventura ha un coaster cesso (dragon khan) e uno che ti frulla letteralmente il cervello, ormai.. poi c'è la torre e altri coaster che finiscono l'opera di frullamento iniziata dal baco... Ok c'è l'hyper il prossimo anno, ma quello lo ha anche Europa Park xD
Portaventura è uno dei parchi europei più brutti che ho visitato, sinceramente... ok, bel tema, ma 0 sostanza.. Europa Park invece.. <3

Al di là dell'OT, del fatto che, lo sapete, è uno dei miei parchi preferiti e delle opinioni di ciascuno ... dire che Port Aventura sia uno dei parchi europei piu' brutti, un parco con ZERO sostanza... credo sia un giudizio ingeneroso, poco obiettivo e abbastanza forzato.
Come fai a dire che Dragon Khan è un coaster cesso? Se la metti sulla manutenzione ok.. ma per il resto, con i numeri che ha NON può essere cesso. Allora veramente non abbiamo piu' metri di paragone, nè una scala di valori condivisa. Shock addirittura se la batte con Ispeed, Senzafiato è figo ma Dragon Khan fa cagare. Mah...

Comunque, non mi paga nessuno in quel di Salou, però diamine... PortAventura è un parco con un'ottima tematizzazione, un gran numero di attrazioni di cui molte di onestissimo livello (al di là di Dragon Khan, Templo del Fuego è un mostro di tematizzazione e di effetti, molto molto meglio di Armageddon o altre attrazioni simili; Sea Odissey è uno dei migliori simulatori che abbia mai provato (e ne ho provati diversi), forse il piu' realistico di tutti; i gommoni sono divertenti e bagnati, Tukuki Splash fa quello che deve fare, i tronchi sono lunghissimi (non ricordo i nomi precisi), Stampida boh... sarà piaciuto solo a me, ma è un dueling molto molto divertente; il Baco e Urakan Condor non li ho provati, ma già senza di loro PA (agli occhi di un visitatore tutt'altro che smaliziato) si presentava già come una SIGNOR parco. Tutto questo inserito in una tematizzazione coi controca**i e, ed è questo il valore aggiunto, in un contesto COERENTE e ORGANICO; con una struttura pianificata e ottimamente fruibile (nonostante il lago), aree tematiche (della cui mancanza ci lamentiamo sempre, in Italia) ottimamente definite e caratterizzate. Un livello di scenografia che non subisce vistosi cali in NESSUN punto del Parco, un'area West ENORME (e le dimensioni del parco in generale non contano, ma aiutano) e, sottolineo ancora, la possibilità di avere prospettive AMPIE e di grande respiro.
Se Port Aventura è un parco che non dice niente, Gardaland è una mezzapippa, Mirabilandia è di una tristezza infinita, MovieLand è un parco tematico denoantri, Rainbow non ne parliamo, Efteling è un giardinetto squallido con qualche sprazzo (ottimo solo il wooden).
Europa Park è un parco strafigo, ma, non posso farci niente, agli occhi di chi, in un parco a tema, apprezza anche un certo ordine, una certa armonia anche nella disposizione delle attrazioni e delle strutture, risente necessariamente della sua storia e della crescita a spizzichi e bocconi. Disneyland non sarebbe Disneyland se non avesse la sua struttura tipica, i suoi landmark e il suo ordine quasi perfetto.
Messaggio Da lore1991
#215514 continuo l'ot..
Fede, per la questione tema ti do ragione.. Quello c'è ed è ottimo.. L'area west mi ha lasciato sbalordito, visto che adoro in particolare quel tipo di tema.. E anche le altre sono altamente spettacolari... Allora perchè il mio giudizio fortemente negativo sul parco? Provo a riassumerlo in più punti:
-Sul lato attrazioni, cosa c'è? Sinceramente io ho notato una grande carenza, in termini di numero.. Sarà forse che sono stato in una giornata di bassissima affluenza e quindi ho avuto modo di rifare mille volte ogni attrazione possibile, ma la mia impressione è stata che c'è veramente poco da fare nel parco... Dire che le attrazioni per cui vale veramente la pena di andare al parco si contano sulle dita di una sola mano è assai troppo generoso... Le rapide sono cortissime e a me non hanno bagnato per niente, i tronchi sono lunghi e abbastanza divertenti, ma per niente tematizzati, Templo del Fuego mi aspettavo chissà cosa e invece mi è sembrato una grande cavolata, Stampida è divertente in quanto a percorso ma le vibrazioni eccessive tolgono, almeno per quanto mi riguarda, tutto il divertimento... Per quanto riguarda Dragon Khan, non mi rimangio nulla.. A me ha fatto veramente cagare.. Ha un percorso noiosissimo, in cui si salva solo lo 0G roll.. E se poi ci mettiamo anche il fattore vibrazioni, per il quale il parco sembra avere una predilezione particolare, visto che qualunque loro coaster vibra, siamo proprio alla frutta...
Le uniche attrazioni che salvo (cioè che mi farebbero dire: "ah che voglia che ho di tornare a portaventura) sono il baco (nonostante le vibrazioni improbabili anche solo da pensare) e hurakan...
Non riesco proprio a capire qual è questo gran numero di attrazioni che hai trovato, se non c'erano nemmeno queste due

-disinteresse totale per la manutenzione: sarò capitato in un periodo sfigato (fine luglio, alta stagione.. quindi dubito), ma ho trovato tutte, e dico tutte, le attrazioni veramente mal tenute... Vibrazioni e scossoni rendevano ogni giro su qualsiasi coaster quasi un inferno (e il baco per me era proprio l'inferno, in termini di dolore)... Mai sentito così tanto mal di testa causato dalle attrazioni in altri parchi.. Nemmeno dopo un giro su Blue Tornado...

-flemma: ok, questo è un classico in spagna, però che diamine.. Gli addetti erano svogliati, lentissimi e tutti col muso..

Insomma, tante cose negative e poche positive... E' per questo che, tra i parchi europei (italiani esclusi, prima mi sono scordato di dirlo) visitati (Alton, Thorpe, Warner, Parque de Atracciones, Disneyland e Studios, Europa Park, Holiday Park, Phantasialand e Portaventura), quest'ultimo è davvero in fondo alla lista (probabilmente perchè non ho visitato Efteling :lol: ) di quelli in cui vorrei tornare a breve.. Per dirti, nei parchi visitati fino ad ora mi è sempre venuta voglia di rimanere un giorno in più del previsto, perchè a fine giornata avevo ancora voglia di fare qualcosa, e Portaventura invece è il primo per il quale una giornata mi è bastata ampiamente, nel senso che appena uscito dal parco non avevo la benchè minima voglia di tornare il giorno dopo...

Boh, magari se lo visito di nuovo cambio idea (o magari la cambi tu :-P )
Poi ovvio, se si organizza cercherò comunque di esserci, ma non di certo per via del parco :mrgreen:
Messaggio Da Apeman
#215517 Sicuramente Europa Park risente della crescita a spizzichi e bocconi, ma l'unica area che non ha coerenza con il resto è quella africana, poi certo, la viabilità interna non è ordinata come in un parco realizzato in un unica soluzione, ma l'offerta di attrazioni che ha Europa Park, a livello europeo è senza eguali. Per non parlare di organizzazione, qualità del cibo, e resort.
Messaggio Da ngc4501
#215532 Bel wooden dal concept art, in particolare sono curioso di come poi una volta realizzato interagirà passando per il blue fire e atlantica ! Dovrebbe essere divertente magari quando si becca il passaggio degli altri treni nel momento in cui il wooden passa sotto o sopra che sia ! 8)
Messaggio Da dodo1
#215588 artwork fantastici e sicuramente l'area terminata lo sarà! L'offerta coaster si sta arricchendo di chicche soprattutto per me che amo i wooden...(contrariamente a fede)

Per la questione "EP Vs PA" non continuiamo qui, grazie (nonostante il confronto sia interessante)
Messaggio Da fede_
dodo1 ha scritto:artwork fantastici e sicuramente l'area terminata lo sarà! L'offerta coaster si sta arricchendo di chicche soprattutto per me che amo i wooden...(contrariamente a fede)

E invece ti dirò... li sto apprezzando sempre di piu' :) e sono sinceramente entuasiasta di questa novità