- dom ago 07, 2011 2:59 am
continuo l'ot..
Fede, per la questione tema ti do ragione.. Quello c'è ed è ottimo.. L'area west mi ha lasciato sbalordito, visto che adoro in particolare quel tipo di tema.. E anche le altre sono altamente spettacolari... Allora perchè il mio giudizio fortemente negativo sul parco? Provo a riassumerlo in più punti:
-Sul lato attrazioni, cosa c'è? Sinceramente io ho notato una grande carenza, in termini di numero.. Sarà forse che sono stato in una giornata di bassissima affluenza e quindi ho avuto modo di rifare mille volte ogni attrazione possibile, ma la mia impressione è stata che c'è veramente poco da fare nel parco... Dire che le attrazioni per cui vale veramente la pena di andare al parco si contano sulle dita di una sola mano è assai troppo generoso... Le rapide sono cortissime e a me non hanno bagnato per niente, i tronchi sono lunghi e abbastanza divertenti, ma per niente tematizzati, Templo del Fuego mi aspettavo chissà cosa e invece mi è sembrato una grande cavolata, Stampida è divertente in quanto a percorso ma le vibrazioni eccessive tolgono, almeno per quanto mi riguarda, tutto il divertimento... Per quanto riguarda Dragon Khan, non mi rimangio nulla.. A me ha fatto veramente cagare.. Ha un percorso noiosissimo, in cui si salva solo lo 0G roll.. E se poi ci mettiamo anche il fattore vibrazioni, per il quale il parco sembra avere una predilezione particolare, visto che qualunque loro coaster vibra, siamo proprio alla frutta...
Le uniche attrazioni che salvo (cioè che mi farebbero dire: "ah che voglia che ho di tornare a portaventura) sono il baco (nonostante le vibrazioni improbabili anche solo da pensare) e hurakan...
Non riesco proprio a capire qual è questo gran numero di attrazioni che hai trovato, se non c'erano nemmeno queste due
-disinteresse totale per la manutenzione: sarò capitato in un periodo sfigato (fine luglio, alta stagione.. quindi dubito), ma ho trovato tutte, e dico tutte, le attrazioni veramente mal tenute... Vibrazioni e scossoni rendevano ogni giro su qualsiasi coaster quasi un inferno (e il baco per me era proprio l'inferno, in termini di dolore)... Mai sentito così tanto mal di testa causato dalle attrazioni in altri parchi.. Nemmeno dopo un giro su Blue Tornado...
-flemma: ok, questo è un classico in spagna, però che diamine.. Gli addetti erano svogliati, lentissimi e tutti col muso..
Insomma, tante cose negative e poche positive... E' per questo che, tra i parchi europei (italiani esclusi, prima mi sono scordato di dirlo) visitati (Alton, Thorpe, Warner, Parque de Atracciones, Disneyland e Studios, Europa Park, Holiday Park, Phantasialand e Portaventura), quest'ultimo è davvero in fondo alla lista (probabilmente perchè non ho visitato Efteling
) di quelli in cui vorrei tornare a breve.. Per dirti, nei parchi visitati fino ad ora mi è sempre venuta voglia di rimanere un giorno in più del previsto, perchè a fine giornata avevo ancora voglia di fare qualcosa, e Portaventura invece è il primo per il quale una giornata mi è bastata ampiamente, nel senso che appena uscito dal parco non avevo la benchè minima voglia di tornare il giorno dopo...
Boh, magari se lo visito di nuovo cambio idea (o magari la cambi tu
)
Poi ovvio, se si organizza cercherò comunque di esserci, ma non di certo per via del parco