Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park

Il giudizio della community su Wodan:

13
72%
3
17%
2
11%
0
N/A
0
N/A
Avatar utente
Messaggio Da AndrewFoxx
#217742 Sono stato il giorno 19 agosto ad Europa Park....la situazione era più o meno come in questa foto, senza le parti del coaster!
Erano già pronti i plinti di cemento per i sostegni e la stazione era bella delineata, con le fondamenta pronte ma senza pareti!
Ottima la zona che hanno scelto per la costruzione della novità....necessitava di un riempimento! Saranno sicuramente di impatto le intersezioni con Blue Fire e Atlantica secondo me!
Mi è piaciuto soprattutto come il parco coinvolga i guest alla scoperta della novità.....abbiamo tutto da imparare qui in Italia purtroppo!! non solo per questo motivo ovviamente....!!

ah....il coaster non credo che si chiamerà Mythos! "Si sta svegliando/sta nascendo un mito" è lo slogan! Si sa...ai tedeschi piace mettere le lettere maiuscole a tutti i sostantivi :lol: :wink:

O.T. per la prima volta ci sono andato ad agosto (ed avevo un terrore folle per le file interminabili)....e per la prima volta trovo il parco così vuoto, anche se la giornata era meravigliosa!
Tutte le attrazioni con massimo 10 minuti di coda, Blue Fire compreso! Silver Star praticamente walk on! Mai fatti così tanti giri su entrambi i roller coaster!
Unica pecca.....su Blue FIre....dopo 5 giri, dopo aver anche inchiappettato a 100 all'ora una vespa in prima fila (con tanto di pungiglione ricordo nella gamba) :D .....5 volte su 5, su qualsiasi posto mi sia seduto, mai una volta che funzionasse la cam per la ripresa del giro on ride! che palle!
Volo da Vinci è carino, niente di che comunque! Unica cosa: è bello notare come un'attrazione panoramica così modesta, siano riusciti a renderla un gioiellino integrandola perfettamente nell'area di destinazione!
Avatar utente
Messaggio Da Apeman
#217819
AndrewFoxx ha scritto:Si! Quello sicuramente si! Niente di che, appunto!
Rispecchia un po' quella che è la situazione dell'area (di Europa Park...e non solo!! :wink: :mrgreen: ) Italiana!

A parte la battuta spettacolare :lol: , Volo da Vinci è semplicemente un'attrazione minore, con la realizzazione di Historama gli si era liberato il museo in zona italiana, da noi l'avrebbero trasformato in un deposito, i Mack invece hanno detto:"Perchè non ci facciamo un'attrazione, al massimo toglie un po' di fila alle altre...".
Ps:ti confermo che il nome del wooden non è stato ancora svelato.
Avatar utente
Messaggio Da AndrewFoxx
#217825
Apeman ha scritto: ...da noi l'avrebbero trasformato in un deposito, i Mack invece hanno detto:"Perchè non ci facciamo un'attrazione, al massimo toglie un po' di fila alle altre...".
Ps:ti confermo che il nome del wooden non è stato ancora svelato.


Si si infatti! Hanno fatto bene a farla, riprendendo il messaggio di prima, anche perchè l'area italiana è davvero sottotono rispetto alle altre (Abenteuerland a parte... :lol: ).
Beh penso che alla fine prenderà sicuramente il nome di qualche divinità islandese....
Comunque, qualsiasi nome decidano di mettere, sarà un altro motivo in più per tornare in questo meraviglioso parco anche il prossimo anno!! :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#217832 Perchè sottotono? se per gli edifici ok, è una delle prime zone del parco una sistemata in più non gli farebbe male, ma per il resto ha un teatro dove fanno uno spettacolo coi controfiocchi, una dark ride a tema orror per me bellissima (copiata dalle haunted house disneynane), una dark ride per bambini risistemata giusto quest'anno e volo da vinci... cos'altro ci devono mettere???

poi se esteticamente non è bella quello è un altro discorso, teniamo conto anche che noi siamo italiani, quindi la vediamo coi nostri occhi...
Avatar utente
Messaggio Da Apeman
#217851 Esteticamente non è brutta, risente un po' degli anni, è il primo quartiere tematico realizzato. Da allora ne sono passati di anni(1982), e infatti guardando gli ultimi nati(Grecia e Islanda) lo stile che viene utilizzato è più realistico di quello di un tempo, tutto qua.
Avatar utente
Messaggio Da AndrewFoxx
#217868 siamo un po' in OT, ma non sono riuscito a trovare un topic su Europa Park...forse per mancanza di pazienza!
La mia è un opinione personale....ma lo si nota anche dalla mappa!
Vuoi appunto per l'anno di realizzazione, vuoi per la posizione e per la modalità di sviluppo del parco...per me ne ha risentito l'area italiana!
Sono d'accordo che ci sia uno show di livello, anche Geisterschloss non è male....ma per me manca un'attrazione di punta! Un'attrazione simbolo e d'effetto, come nelle altre aree!