Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park

Il giudizio della community su Wodan:

14
74%
3
16%
2
11%
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da ngc4501
#218432 I lavori sembrano procedano a buon ritmo!
Ma il legno che stanno usando per la struttura sembra vecchio :?: non me ne intendo di supporti in legno per i wooden coaster , o è il tipo che ha l'aspetto di legno invecchiato ma in ogni caso fresco :P ?
Solitamente ho visto nuovi wooden in costruzione con il legno fosforescente e levigato per questo mi è sembrato diverso questo..
Messaggio Da ngc4501
#218477 Forse a volte in qualche raro caso verniciano prima le tavole e poi montano..e in altri verniciano alla fine..
In questo caso esteticamente a prodotto finito sarebbe meglio verniciato , così sembra un wooden secolare e in stato di rimozione :mrgreen:
Messaggio Da Apeman
#218550 Anch'io lo preferirei lasciato di questo colore, ma la cosa che mi entusiasma di più è vederlo crescere giorno dopo giorno, è la prima volta che seguo passo passo la nascita di un wooden, e sinceramente lo trovo più affascinante che uno steel. Anche un coaster d'acciaio ha il suo fascino, ma i pezzi sono già formati, quando li vedi a terra in attesa di essere montati, già hai capito che figura andranno a formare, mentre con i coaster di legno è un po' come vedere uno scultore che parte da un pezzo grezzo e mano a mano appare una forma a noi conosciuta, così all'inizio ci sembra di vedere solo dei pezzi di legno ammonticchiati, mentre poi cominciamo ad intravedere figure a noi famigliari...
Ps: il nuovo coaster di Europa Park mi rende romantico :mrgreen:
Messaggio Da cucciogbr
#218644 La provenienza del legno è diverso, EuropaPark ha voluto ardentemente che il legno fosse prelevato da una zona controllata della baviera.
In più per integrare al meglio l'attrazione con la zona circostante, stanno ridipingendo le travi.
Vi allego qualche chicca.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Fonte delle foto: Guide-O-Parc
Fonte del layout: ParkWorld-Online
Messaggio Da Apeman
#218724 Con la visione cos' precisa del layout si conferma la doppia stazione con imbarco e sbarco separati, bello bello!!
Messaggio Da matteocrepaldi
#218838 Ho visto di persona il cantiere e promette davvero bene! I lavori procedono velocemente: nel giro di 4 giorni abbiamo notato grossi cambiamenti. Purtroppo le foto che ho fatto sono praticamente identiche a quelle gia postate!
Messaggio Da Galax
Apeman ha scritto:Edit: però non capisco,nel trasfer track ci passi?

a giudicare dal progetto sì, dovrebbe essere come su katun, solo che invece che avere il transfer tipo "in serie" attaccato alla stazione l'uno dietro all'altro, qui l'hanno spostato una curva prima come se fosse "in parallelo" alla stazione