Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park

Il giudizio della community su Wodan:

14
74%
3
16%
2
11%
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da cucciogbr
#215149 Ciao ragazzi vediamo di riassumere un po' i dati tecnici e tutte le info che abbiamo riguardo alla novità 2012 di Europapark.

Europa Park ha reso ufficiale quale sarà la novità 2012 (oltre all'hotel Bell Rock). Si tratta di Mythos l'11° montagna russa del parco e la prima del suo genere (in Europa Park): sarà infatti un wooden coaster della Great Coasters International, Inc.
Il tracciato supererà il chilometro di lunghezza, raggiungerà i 35 metri di altezza e una velocità massima di 100 km/h.
Il percorso del rollercoaster sarà situato nella zona islandese e incrocerà altre 2 attrazioni.

Lunghezza: 1050 m
Altezza: 35 m
Velocità: 100 km/h

Questa è la piantina ufficializzata dal parco poco fa. Come potete vedere il coaster sarà un bel groviglio e interagirà con diverse attrazioni!
Immagine
Quì trovate il linkdove poter scaricare tutta la piantina in PDF ad alta risoluzione.

Qualche concept della stazione.
Immagine

Questo è lo stato attuale dei lavori.
Immagine
Potete travre tutti gli aggiornamenti qui
Messaggio Da Apeman
#215151 Spero di non sbagliarmi, ma il nome non è ancora stato svelato, forse l'errore nasce da questa frase "Ein Mythos Ehrwacht", che significa " un mito si sta risvegliando" , penso che il coaster prenderà il nome di qualche divinità islandese, o comunque nordica vista l'area in cui sorgerà. Comunque gli incroci che farà con Atlantica e Blue Fire promettono veramente bene, per non parlare di quello sotto il livello del terreno...
Messaggio Da Gmu
#215152 Sembra davvero un bel wooden coaster...poi che passa vcino alle altre attrazioni per me lo renderà ancora più bello...(meno male che non vado questano all'ep e che invece vado l'anno prossimo così lo posso provare )
Messaggio Da Frodo
#215153 Come creare un'area nuova e riempirla in modo stupendo nel giro di 3/4 anni con due coaster, uno splash battle e un villaggio iper realistico. A livello estetico poi il wooden chiude il parco verso la recinzione esterna che da sulla strada e l'integrazione con atlantica riempie quel vuoto che c'è sotto al tracciato alto.... classe pura :)

Tutti questi complimenti e non ho nemmeno parlato del coaster :lol: Della GCI negli ultimi anni non ci si può di sicuro lamentare quindi le do fiducia ad occhi chiusi :)
Messaggio Da phantom revenge
#215164 Vero vero... La GCI sta tirando fuori bella roba...
tralaltro da degli esempi perfetti di coasters bassini ma che menano duro... sono sicuro che con 35 metri esce una bestiolina che picchia anche più di "Giorgio e il drago" [cit.] :D
Messaggio Da Liquid_Snake
#215170 Basta vedere la mappa per rendersi conto come ancora una volta EP si trova parecchi passi avanti rispetto a probabilmente tutti i parchi europei! Anche le vecchie attrazioni guadagneranno molti punti passando attraverso i sostegni in legno, penso sia una cosa fantastica!
Messaggio Da Apeman
#215236 Soprattutto i parchi di casa nostra avrebbero da imparare tante di quelle cose dalla famiglia Mack, forse farebbero prima a darglieli in gestione....
Messaggio Da dodo1
#215380 Io l'ho detto dalla prima volta che ci sono stato. Questo è il parco numero uno d'Europa..e con l'aggiunta di BlueFire e questo wooden la sua posizione sul podio si conferma!Sto già pensando di tornarci ..... :D
Messaggio Da MacMan
#215400 io non sono ancora riuscito ad andarci ! spero che l'anno prossimo riesca ad organizzarmi con gli amici.
Potete dirmi 2 o 3 nomi di wooden GCI ? mi vorrei vedere dei video ! ( magari ne ho fatto anche qualcuno ma non lo sapevo xD )
Messaggio Da cucciogbr
#215441 Avanzamento dei lavori!
Immagine

Vi posto il concept art più impressionante.
Immagine
Da quello che riesco a dedurre la stazione avrà un uscita dove si passerà sopra al tracciato.
Quel buco che stanno facendo sarà il passaggio del tracciato sotto il livello del terreno!

Vi lascio il link dove poter vedere altri concept, la tematizzazione sarà proprio spettacolare!