Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Pandolf
#348730 Complimenti Nigga per la vittoria strameritata ( incredibile quasi al primo colpo ci ho beccato a tutti per il parco appartenente, sto imparando alla svelta!) e grazie a tutti per l'opportunità data di giocare come Guest a questo divertente Fantaparco. Io ho voluto all'inizio cercare di visitare più parchi possibili e già dalla prima stagione, per me era già in vantaggio Lore perché era un parco con delle attrazioni Disneyane e dalla seconda stagione hai aumentato a metterle [ e quindi ho pensato fin da subito che potevi essere tu, visto che sei amante dei parchi Disney. A me piacerebbe visitarli ma costano troppo il tutto ( viaggio, hotel,..........)] e ho continuato a essere un cliente fisso.
Più o meno, era quasi sempre una lotta tra voi due per l'abbonamento, ma alla fine ho premiato Nigga.
E un grazie a Mino per la gestione ( compresi imprevisti ) e per le immagini., alla prossima edizione spero!
Messaggio Da Mino93
#348734 Eccoci qui, complimenti a nigga per la vittoria :mrgreen:

Un mio piccolo commento sui parchi.
Ember bay/krakatoa: partito con signori attrazioni ma senza utilizzare area tematiche, nella prima edizione del fantaparco sarebbe arrivato in finale tranquillamente. Purtroppo i guest sono fissati con la coerenza tematiche e la concorrenza aveva quello. Peccato che non sia stato capito. Io il rifermento al volcano bay l'ho capito subito :wink:

Elseworld: io sono ancora dispiaciuto per il terzo posto. Partito come uno dei parchi più deboli ma è riuscito a sfruttare benissimo i crediti rimasti comprando tutto e di più. Cari guest avete fatto una cazzata ad eliminarlo. Mi spiace per l'imprevisto

Timeline world: ha fatto delle campagne acquisti pazzesche da subito poi secondo me si è può perso nelle ultime aste, dove aveva nel listino attrazioni apposta per lui(vedi ride a tema dinosauri che erano 2-3 ). La bravura di nigga è stata di creare un tema un po' Paraculo per poter mettere tutte le attrazioni tranquillamene :lol: vittoria meritatissima.

Erechran o come si scrive: l'errore di base qui è stato scegliere l'odioso tema medievale. Che poi il suo intendo non era quello di creare un parco con tema generale. Alla fine è diventato il parco dei mostri :lol: non era partito benissimo ma grazie all'acquisto di coaster validi è riuscito a tirare fuori un signor parco.

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato, dai manager ai guest, da Hermy per lo spam social è la recensione nella seconda stazione. Per i video dovete ringrazie iMovie. Io mi scusa per gli errori fatti e spero di essere stato un buon master, per me è stata la prima volta. Ringrazio anche per l'opportunità data, è stata una bellissima edizione.
Ma soprattutto un Grazie gigante a Mallory che ha inventato quello gioco <3

Ora vorrei dei commenti su come avete trovato questa edizione. Troppo veloce, troppo lenta? Noiosa? Gli imprevisti erano equilibrati? L'idea delle area tematiche a livello è stata buona? Cosa vorreste modificare e cosa vorreste tenere? Ecc...
Messaggio Da Artea
#348735 Mino non condivido minimamente la tua opinione su Jungle Junkie...
Messaggio Da Mino93
#348736 Ma dai Jungle Junkie aveva delle belle ride, ricordo piraten...anche abismo, che non ho capito perché non piace a nessuno, piace solo a me e Carla? :cry:
Aveva un tema molto particolare, come la mascotte enigmatica.
Ripeto lo sbaglio maggiore è stato non comprare coaster grossi nella seconda asta
Messaggio Da theButcher
Mino93 ha scritto:Ma dai Jungle Junkie aveva delle belle ride, ricordo piraten...anche abismo, che non ho capito perché non piace a nessuno, piace solo a me e Carla? :cry:
Ripeto lo sbaglio maggiore è stato non comprare coaster grossi nella seconda asta

Credo che si riferisse al fatto che nel tuo post non si legge nessuna recensione per Jungle Junkie #JusticeforJungkeJunkie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Lucantropo
Mino93 ha scritto:Ma dai Jungle Junkie aveva delle belle ride, ricordo piraten...anche abismo, che non ho capito perché non piace a nessuno, piace solo a me e Carla? :cry:

Hai già dimenticato le mie recensioni??

Comunque concordo con te anche per gli altri parchi. Quest'anno c'erano troppi guest cartapestari per i miei gusti, ho fatto quello che ho potuto! :lol:
Messaggio Da Stonem
#348744 Una domanda per il master, ma quindi il fantaparco finisce cosi, o pubblicherai i risultati con scritto chi ha votato per chi? :D
C'è la curiosità di vedere anche le scelte di tutti i guest a mio parere, almeno da parte mia.
Messaggio Da Moksha_90
Mino93 ha scritto:Ora vorrei dei commenti su come avete trovato questa edizione. Troppo veloce, troppo lenta? Noiosa? Gli imprevisti erano equilibrati? L'idea delle area tematiche a livello è stata buona? Cosa vorreste modificare e cosa vorreste tenere? Ecc...

Come ho già detto svariate volte a me è piaciuta davvero tanto questa edizione, non avendo giocato mai al FantaParco non posso fare confronti ma non credo avei niente da contestare, anzi. Però voglio cogliere l'occasione per esternare dei pensieri, che non sono affatto polemiche eh, che mi son venuti mentre giocavo, magari possono servire per migliorare l'esperienza di gioco nelle prossime edizioni.

- Periodo FantaParco: quando mi sono iscritto all'ultimo come manager non ho meditato sulla convergenza di gioco e sessione esami e ho letto che anche altri giocatori (compreso il Master mi pare, no?) hanno vissuto questa situazione. Ho pensato che la prossima volta possiamo prima confrontarci brevemente su quando farlo partire, magari con delle date prestabilite da votare e bom. Col senno di poi io l'avrei fatto partire da metà febbraio, non che sia stato impossibile coniugare le due cose ovviamente.

- Mi accodo a Lore per la questione coaster calamita: per le prime due stagioni si potrebbe inserire una buona ed equilibrata scelta di coaster degni nota ma non tra i top mondiali e poi da li salire coi coaster bomba, il tutto accompagnato da un buon assortimento di family.

- IMPREVISTI :evil: allora affrontiamo la questione ahah! A me dispiace che alcuni, pure Mino, si sentano dispiaciuti per l'imprevisto che ha messo una croce su Elseworld, ma per me l'imprevisto era più che legittimo. Detto questo ovviamente era totalmente inaspettato visti i precedenti che aggiungevano e non toglievano, ma anche qui per me ci sta visto che ormai si era quasi alla fine del gioco. L'unica cosa che mi sento di dire è che sarebbe stato forse meno influente inserire un imprevisto un po' rivisitato mitigandone gli effetti diretti con delle opzioni, tipo:

WORK IN PROGRESS: i lavori di una delle vostre attrazioni devono ancora concludersi e perciò non sarà disponibile ad inizio stagione. Per far fronte a questo imprevisto
- ricevi 5 crediti se organizzi un concorso online per decretare dei vincitori che proveranno per primi l'attrazione il giorno dell'inaugurazione (con annessa la storia del concorso, ecc)
- ricevi 3 crediti se pianifichi dei soft opening durante la stagione
- ricevi 1 credito se ad ogni ingresso ne regali uno gratis per tornare a provare l'attrazione una volta aperta (Tipo Phantasialand con Taron)

Sono opzioni messe a caso per far passare l'idea che cosi facendo i guest avrebbero votato anche in base alla reazione dei manager all'imprevisto. Cioè, la questione circa questo imprevisto non è che mi sono sentito colpito (anche perché il risultato è dipeso dalle mie scelte fatte all'asta), figuratevi, è che non ho avuto modo di reagire, si capisce il senso?
Il fulcro del discorso è che un imprevisto così importante probabilmente necessitava di opzioni per reagire, a me sarebbe piaciuto: l'unica cosa che mi è venuta in mente, visto che per regolamento non si potevano inserire promozioni, è stata quella del canale youtube per seguire i lavori ahah

Comunque ci tengo a precisare che non c'è niente di polemico in tutto ciò e che giocare mi ha divertito tantissimo, questo voglio sia chiaro! Proprio perché mi sono divertito ho condiviso quanto scritto, e soprattutto non voglio che Mino si senta colpito dalle mie considerazioni circa l'imprevisto ahah! Quelli sono pensieri miei e basta, perciò

Immagine

Sul resto non ho niente da dire, la aree tematiche sono state una bella idea <3 Forse inserirei la categoria flat ride e lascerei nelle other ride sono quelle tipo Soaring, le attrazioni acquatiche, quelle per bambini e tutte quelle che non rientrano nelle altre categorie, ma va bene anche così. La mappa minimale con Paint per me va benissimo, anche perché ci ho messo ore a fare quella roba immonda che ho fatto, non voglio immaginare quanto ci metterei se dovessi farla più elaborata e con altri programmi (che non so usare) ahaha... e basta, io vorrei già una seconda edizione 2017 fate voi :D
Ultima modifica di Moksha_90 il mer feb 22, 2017 9:17 pm, modificato 3 volte in totale.
Messaggio Da Artea
#348749 Si potrebbe risolvere aumentando di molto il costo delle attrazioni di punta, siano esse coaster o dark. Ne gioverebbe la strategia.
Messaggio Da peppe2994
#348752 Gli anni passati c'era la possibilità di reazione con le carte azione inventate da Mallory. Quella tecnica era perfetta.

Quest'anno il fantaparco è stato molto easy. Visto che si parla del periodo io mi aggiungo alla lista di chi non ha potuto dedicargli tanto tempo. Andrebbe spostato a Marzo.

L'unica cosa che quest'anno ho trovato decisamente sbagliata è l'horror house/walktrough obbligatorio. Ci si gioca un'attrazione in partenza, perché a meno che non la si conosce, è impossibile da giudicare.
Messaggio Da Lucantropo
#348753 Per quanto riguarda le regole del gioco a me è piaciuto che:

- La prima stagione non fosse eliminatoria. Trovo sia una buona cosa che ogni manager possa pensare il proprio parco anche sapendo di poter eventualmente aggiustare qualcosa prima che sia troppo tardi, senza avere magari la sfiga di non venire apprezzato così al buio e finire di giocare al primo turno. Questa cosa la conserverei.

- Parimenti ridurrei il numero di parchi a 5 (mentre s enon erro nelle scorse edizioni erano 6), perché trovo che sia un numero già sufficiente per i guest, così da poterli seguire, specialmente all'inizio quando sono tanti, senza impazzire a ricordarsi bene quale parco è quale e cosa offre. La durata del gioco in 5 stagione secondo me è perfetta.

- Il Theming disciplinato, con i semplici livelli di qualità/manutenzione secondo me sono stati molto ben equilibrati, meglio che in passato.

- Mi è piaciuto il ballottaggio ad ogni turno, non solo in caso di pareggio. Se si riesce ad avere giocatori dispari, non si pone la questione, ma in caso di pareggio al ballottaggio io prevedrei qualcosa che permetta ai due parchi di giocarsela... forse anche rimandandoli entrambi alla stagione successiva, e quindi allungare l'intero gioco di una stagione o trovare qualche altra idea per far sfidare i due parchi (magari Stagione Invernale extra dove giocano solo loro due).

Cosa mi piacerebbe aggiungere/rimettere:

- Mi piacerebbe moltissimo che tornassero le carte azione. Dal punto di vista del manager (ma anche del guest, graze ai colpi di scena) rende molto più interessante il gioco e permette di essere in parte maggiormente "artefici del proprio destino", potendo così, se ce le si sa giocare bene, compensare eventuali cattivi o inaspettati risultati con i guest o con gli altri parchi o spingere sull'acceleratore riguardo alcuni aspetti quando è il momento giusto.

- Il costo delle attrazioni penso che andrebbe aumentato, parecchio. Non aumenterei tanto il costo di quelle di punta perché alla fine, con le aste e i rilanci, quasi nessuno se le porta via per due soldi, ma secondo me l'economia del gioco dovrebbe essere un po' più equilibrata, secondo me i parchi avevano troppi crediti da spendere.

- Le attrazioni "killer" secondo me è giusto che ci siano, poi sta ai parchi aggiudicarsele, è anche giusto che magari un parco in difficoltà riesca a sfangarla proprio poiché riesce ad accaparrarsi un'attrazione killer, il rovescio della medaglia tanto è sempre nel prezzo di acquisto che viene raggiunto in asta, e si può sempre scoraggiare rendendolo molto costoso da mantenere... Più che altro non ho capito bene se e quante nuove ride sono state aggiunte ad ogni stagione, ma dopo un paio di stagioni ho avuto come la sensazione che la scelta fosse un po' limitata, forse sarebbe meglio aumentare il numero di ride tra cui poter scegliere.