- mer feb 22, 2017 3:32 pm
Mino93 ha scritto:Ora vorrei dei commenti su come avete trovato questa edizione. Troppo veloce, troppo lenta? Noiosa? Gli imprevisti erano equilibrati? L'idea delle area tematiche a livello è stata buona? Cosa vorreste modificare e cosa vorreste tenere? Ecc...
Come ho già detto svariate volte a me è piaciuta davvero tanto questa edizione, non avendo giocato mai al FantaParco non posso fare confronti ma non credo avei niente da contestare, anzi. Però voglio cogliere l'occasione per esternare dei pensieri, che non sono affatto polemiche eh, che mi son venuti mentre giocavo, magari possono servire per migliorare l'esperienza di gioco nelle prossime edizioni.
-
Periodo FantaParco: quando mi sono iscritto all'ultimo come manager non ho meditato sulla convergenza di gioco e sessione esami e ho letto che anche altri giocatori (compreso il Master mi pare, no?) hanno vissuto questa situazione. Ho pensato che la prossima volta possiamo prima confrontarci brevemente su quando farlo partire, magari con delle date prestabilite da votare e bom. Col senno di poi io l'avrei fatto partire da metà febbraio, non che sia stato impossibile coniugare le due cose ovviamente.
- Mi accodo a Lore per la questione
coaster calamita: per le prime due stagioni si potrebbe inserire una buona ed equilibrata scelta di coaster degni nota ma non tra i top mondiali e poi da li salire coi coaster bomba, il tutto accompagnato da un buon assortimento di family.
-
IMPREVISTI 
allora affrontiamo la questione ahah! A me dispiace che alcuni, pure Mino, si sentano dispiaciuti per l'imprevisto che ha messo una croce su Elseworld, ma per me l'imprevisto era più che legittimo. Detto questo ovviamente era totalmente inaspettato visti i precedenti che aggiungevano e non toglievano, ma anche qui per me ci sta visto che ormai si era quasi alla fine del gioco. L'unica cosa che mi sento di dire è che sarebbe stato forse meno influente inserire un imprevisto un po' rivisitato mitigandone gli effetti diretti con delle
opzioni, tipo:
WORK IN PROGRESS: i lavori di una delle vostre attrazioni devono ancora concludersi e perciò non sarà disponibile ad inizio stagione. Per far fronte a questo imprevisto
- ricevi 5 crediti se organizzi un concorso online per decretare dei vincitori che proveranno per primi l'attrazione il giorno dell'inaugurazione (con annessa la storia del concorso, ecc)
- ricevi 3 crediti se pianifichi dei soft opening durante la stagione
- ricevi 1 credito se ad ogni ingresso ne regali uno gratis per tornare a provare l'attrazione una volta aperta (Tipo Phantasialand con Taron)
Sono opzioni messe a caso per far passare l'idea che cosi facendo i guest avrebbero votato anche in base alla reazione dei manager all'imprevisto. Cioè, la questione circa questo imprevisto non è che mi sono sentito colpito (anche perché il risultato è dipeso dalle mie scelte fatte all'asta), figuratevi, è che non ho avuto modo di reagire, si capisce il senso?
Il fulcro del discorso è che un imprevisto così importante probabilmente necessitava di opzioni per reagire, a me sarebbe piaciuto: l'unica cosa che mi è venuta in mente, visto che per regolamento non si potevano inserire promozioni, è stata quella del canale youtube per seguire i lavori ahah

Comunque ci tengo a precisare che non c'è niente di polemico in tutto ciò e che giocare mi ha divertito tantissimo, questo voglio sia chiaro! Proprio perché mi sono divertito ho condiviso quanto scritto, e soprattutto non voglio che Mino si senta colpito dalle mie considerazioni circa l'imprevisto ahah! Quelli sono pensieri miei e basta, perciò

Sul resto non ho niente da dire, la aree tematiche sono state una bella idea

Forse inserirei la categoria flat ride e lascerei nelle other ride sono quelle tipo Soaring, le attrazioni acquatiche, quelle per bambini e tutte quelle che non rientrano nelle altre categorie, ma va bene anche così. La mappa minimale con Paint per me va benissimo, anche perché ci ho messo ore a fare quella roba immonda che ho fatto, non voglio immaginare quanto ci metterei se dovessi farla più elaborata e con altri programmi (che non so usare) ahaha... e basta, io vorrei già una seconda edizione 2017 fate voi
Ultima modifica di Moksha_90 il mer feb 22, 2017 9:17 pm, modificato 3 volte in totale.