Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Artea
#348681 Può essere che mi sia rimbambito io a contare le attrazioni... anzi molto probabile!!! Comunque nella seconda avevi recuperato, al ballottaggio ti avevo votato...
Messaggio Da Mallory
#348684 Io non ho proprio idea di chi siano, rispettivamente, i 3 manager rimasti. Devo dire che avrei scommesso su Peppe tra i 2 finalisti, per varie ragioni.
Non me ne voglia Lore, che è sempre perfetto in tutto ciò che fa, ma spero che salga sul gradino più alto del podio uno che non ha mai vinto prima. Vedremo :-)
Messaggio Da Moksha_90
lore1991 ha scritto:<3 <3 <3

Comunque shockato anche dalla seconda rivelazione! Pensavo che Peppe fosse in uno degli ultimi 3 rimasti! :D

Condivido, sono finito in rianimazione quasi.
Messaggio Da Artea
#348696 Devo fare i miei complimenti a Moksha per Elseworld, purtroppo il più danneggiato dall'imprevisto nella penultima giornata. Con El Toro forse staremmo parlando di una finale diversa.
Davvero geniali le vicende di Mister Mech e la main street steam punk con Meccanica sullo sfondo. Mi è piaciuta anche l'idea portante nell'area di lost gravity ed il gancio per twisted colossus...

Vulcanico!
Messaggio Da FatinaPazza
#348698 Moksha tipregotirpegotipregotiprego dimmi che esistono davvero. Cioè dimmi che da qualche parte non dico per forza la parata ma anche solo in un film, in un cartone, da qualche parte quelle bestie esistono
E forse nelle recensioni non era chiaro ma "supersupersuper wow" è quello che penso del tema. Un parco intero steampunk sarebbe di certo tra le mie mete del cuore.
E, giusto per andare a ripescare una dettaglio della mia ormai immensa tabella.... il mio massimo ufficiale era 5... tu con la parata oltre che il mio sempiterno amore e il mio abbonamento... hai preso 10. Perché secondo me era genialissimo tutta contestualizzata con le avventure del Nautilus!

alert spoiler sul mio voto da QUI in poi, ma ormai abbiamo votato e io non mi tengo più. ahahahah

Infatti ho apprezzato altrettanto, solo che mannaggia ai commenti non spoiler!, la parata finale di Erechran, con i carri che richiamano le attrazioni!
Però Lore lo stile dei comunicati (per quanto fedele dall'inizio alla fine!) proprio proprio proprio non incontrava i miei gusti!!

E invece supersupersupersuper complimenti a Nigga per la struttura, il theming e gli incastri attrazione/theming del parco. Un lavorone eccezionale. Un parco così io andrei di sicuro a vederlo. Al 1000%. Forse anche di più. Fosse anche in un'altra nazione. (Purché europea, ecco, sennò per me, Tania, risulta difficile arrivarci. Ma cose tipo che se andassi anche dall'altra parte del mondo e quel parco esistesse davvero... io c'andrei. E mi prenderei 3 giorni per visitarlo.
Però i comunicati mi hanno fatto uscire di testa. ahahahahah
Messaggio Da Mino93
#348699 Io sarò stato stronzo con l'imprevisto verso Elseworld, ma poi avete sbagliato voi guest a votare solo in base alla stagione in corso e non pensando ad una finale Timeline world Elseworld, che non me ne vorrà lore ma avrei preferito una finale di quel tipo...quindi adesso non venite a dire "ah cavolo mi spiace per moksha blah blah blah" perché dovevate votate meglio voi
Messaggio Da Liquid_Snake
#348700 Ma infatti come dicevo nel terzo turno, la mia scelta dell'abbonamento è stata fatta in base alla stagione in se e quindi ho premiato Ember Bay, ma nella votazione finale l'ho sacrificato contro Elseworld perché lo ritenevo complessivamente un parco migliore.
Messaggio Da Lucantropo
#348701 Infatti!!! Maledetti tutti quelli che hanno eliminato il mio parco preferito! :lol:

Mallory Jungle Junkie, ma pensa te!!! Non ti avevo beccata, ma in fondo in fondo nel mio inconscio forse sì ? ("o ABBiZmo, per dirlo alla Mallory... :wink: :mrgreen: <3 ") :-D Io ti chiedo immenso perdono per non averti votata al ballottaggio, ma in quel momento ho dovuto votare razionalmente... a me il tuo parco piaceva, penso fosse quello che in quella fase avesse già maturato l'idea più originale e ben amalgamata e infatti l'ho anche visitato entrambe le volte, però nel dover scegliere tra uno o l'altro non ho potuto fare a meno di concentrarmi più sull'offerta globale della attrazioni... non me ne volere :cry:

Comunque pure gli altri non li ho indovinati manco per sogno..

p.s. Artea, forse ti confondevi con Elseworld? E' quello che nella prima stagione aveva meno attrazioni di tutti.
Messaggio Da lore1991
#348703 Comunque prossima stagione del fantaparco è da fare senza i coaster calamita che se messi in un parco fanno arrivare persone in ogni caso :lol:

Mi riferisco ad El Toro ma anche ai 4d S&S (credo siano questi due che alla fine attirano in ogni caso), perchè alla fine basta mettere uno di quelli che tutti si fiondano lì :lol: Moksha ha fatto benissimo a comprare El Toro visto che tra le altre cose doveva evitare che andasse ad uno degli altri due parchi (abbiamo fatto tutti e 3 un'offerta), però porca eva prima che si sapesse l'imprevisto tutti a dire "ah ciao ha El Toro, è finita" senza considerare che assieme al Ge Force ed a Twisted Colossus aveva 3 coaster sostanzialmente identici nelle sensazioni onride (si basano tutti e 3 su ejector e basta anche se twisted colossus ha anche delle inversioni) :lol: :lol:

Stessa cosa (parlando di effetto calamita) per i 4D (anche se forse in maniera leggermente minore) visto che è ciò che ha salvato il fondoschiena a me alla terza stagione assieme alla politica prezzi natalizia fatta appositamente per escludere gli altri parchi almeno sotto le feste. Prossime volte via le calamite :mrgreen:

Comunque si Fatina lo so che i miei comunicati erano un po' molto "bambineschi" e poco comunicato vero e proprio, ma avendo iniziato così ed in prima persona ho preferito continuare su quella strada invece che cambiare di colpo tutto (così come per il tema del parco ed il collegamento tra tutte le aree) :mrgreen:
Messaggio Da peppe2994
#348704 Eccomi. L'eretico che ha cambiato il nome del parco :mrgreen:
Adesso possiamo scrivere.

Grazie a tutti i guest, per le risate. Ormai avete raggiunto tutto un'altro livello per le valutazioni. Non si salva nessuno :lol:

Qualcuno si è chiesto perché ho cambiato nome.
Questo è strettamente collegato all'invito: fate i giocatori!
All'inizio c'era un piano molto preciso, ma le prime due aste sono state veramente sorprendenti. In primis lato manager, che hanno fatto offerte imprevedibili, quasi tutti per attrazioni diversificate a basso costo. Gli altri anni prima di aggiudicarsi un'attrazione si faticava.

La prima sorpresa è stata Jungle Junkie. Aveva Droomvlucht, solo quella valeva un biglietto!

Poi il mio parco, avevo preso attrazioni top level con tematizzazione massiva, ma nessuno si è filato Dinosaur, tra le dark ride migliori del mondo, The Lost World, Fury! idem (cosa stranissima, vedi più giù). Poi gli "insulti" a Jungle Rapids, non me l'aspettavo proprio.

E' stato un fantaparco davvero differente. Pensavo di aver visto tutto, invece i giudizi sorprendono sempre.
Poi, è tutto un divenire. Se la prima stagione inizia male, recuperare è impossibile. Dopo 3 anni comincia a diventare scientificamente provato.

Un grazie al master, perché come al solito è difficile non solo gestire le dinamiche ordinarie, ma anche quelle in background dei giocatori, che lo abbiamo sommerso di domande.

Sull'identità dei giocatori, anch'io vuoto cosmico ed idee tutte sbagliate. La mia invece era chiara se osservavate il topic di Volcano Bay.
Io ho postato tutti gli aggiornamenti, e poi ho chiamato il parco come il vulcano di Volcano Bay.
L'unica che ci ha preso parzialmente è stata Hermy che aveva sentore di parco acquatico.

Se vi ricordavate gli anni passati invece, ho preso le stesse tipologie di attrazioni. Identico hotel Krueger, Chiapas, poi Shambhala, adorato per tutte le stagioni e quest'anno nessuno si è filato Fury :lol:, avevo uno spinning più scadente, e quest'anno tanti dubbi su Tarantula. Veramente wow. E'accaduto tutto ed il contrario di tutto.
Qualche guest era in comune, altri no, ma una variabilità così ha reso una cosa per me ripetitiva, del tutto differente.

A memoria, mi sembra che qualcuno si fosse chiesto cosa c'entrassero i dinosauri in un parco ambientato in Indonesia.
Voleva essere un riferimento alla presenza del Drago di Komodo.

Alla prossima!
Messaggio Da NiggafromtheGhetto
#348705 Peppe i tuoi più grandi errori, a mio parere, sono stati: non aver messo la tematizzazione e il prezzo del biglietto e dell'abbonamento maggiore rispetto a tutti nella prima stagione, che ha portato molti guest a scartarti.
Messaggio Da Moksha_90
#348706 Brevemente io mi voglio complimentare tantissimo con Nigga per il meraviglioso lavoro fatto con TimeLineWorld, bravissimo! <3 E mi complimento tantissimo anche con gli altri Manager che han giocato!

Poi ovviamente ringrazio anche tutti i guest per aver fatto parte del gioco assieme a noi e, non me ne vogliano gli altri, mando un ringraziamento speciale ad Artea, Liquid e Lucantropo (<3) che hanno creduto in ElseWorld in maniera particolare!

Immagine

Voglio comunque dire che partecipare al FantaParco a me è piaciuto tantissimo e già aspetto la prossima edizione! E' stata un'esperienza impegnativa alla fine e credo di essermici anche impegnato abbastanza, comprese LE ORE spese a fare quella maledetta mappa: preciso che a tutti i suoi detrattori verrà inviata una sua gigantografia luminescente A SPESE LORO!

Immagine

Infine, devo ammettere che essendo un po' ebete non ho assimilato una regola che fosse una e non so come ho fatto ad arrivare ad un soffio dalla finale giocando per la prima volta, perciò costruirò per te Mino una gigantesca statua adornata di elogi come ringraziamento per avermi sopportato per tre lunghe settimane... ma subito dopo sarò costretto a distruggerla brutalmente davanti ai tuoi occhi per vendicarmi della CHIUSURA DI EL TORO! Un lutto che non supererò MAI ahah

Immagine

Infine

FatinaPazza ha scritto:Moksha tipregotirpegotipregotiprego dimmi che esistono davvero. Cioè dimmi che da qualche parte non dico per forza la parata ma anche solo in un film, in un cartone, da qualche parte quelle bestie esistono

Si FatinaPazza! Esistono! Per la parata mi sono ispirato all'opera di una compagnia di teatro di strada francese che si chiama Le Royale De Luxe, qui https://www.royal-de-luxe.com/en/pictures-wall/ il loro sito in cui puoi trovare tutto quello che vuoi sul loro lavoro. Io devo dire che loro fanno qualcosa che, oltre ad essere praticamente unico al mondo, è totalmente spettacolare. Penso che The Deep Sea Driver sia la mia performance preferita e una delle più belle fatte!
Ti linko qui di seguito qualche video delle loro performance ma comunque se cerchi su youtube "Royale De Luxe Nantes" ti escono centinaia di video

https://www.youtube.com/watch?v=Bc0PoWfPzmI&t=23s

https://www.youtube.com/watch?v=cKlWFWgkjfw

https://www.youtube.com/watch?v=l7t3Qx33nZQ
Ultima modifica di Moksha_90 il mar feb 21, 2017 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.