Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Draghetto
#356701 Devo dire che anche secondo me tutti i manager sono stati molto bravi, pur non avendo partecipato al fantaparco prima, e quindi non avendo visto le altre edizioni.
Dopo questa piccola premessa, passiamo alla votazione vera e propria, ancora una volta veramente difficile per me.

Longhorn Park: come da me già detto in precedenza, probabilmente il parco che si avvicina di più al mio parco ideale. Questo ultimo turno non è stato proprio il massimo secondo i miei gusti, potevi giocarlo meglio. Non mi entusiasma neanche il "deserto finito lì per caso", ma sarebbe stato anche difficile fare diversamente... Punto in più per l'illusionismo e per i fuochi

Explora: se questo parco non è stato capace di colpirmi nei primi turni di gioco, è comunque riuscito a giocare molto, molto bene le sue carte fino a diventare un parco coi fiocchi. Soprattutto in quest'ultima stagione mi ha davvero colpito molto con le varie novità thrill, perciò complimenti per come hai giocato, davvero!

Dato che purtroppo devo scegliere solo uno di questi due parchi, sono andato a guardare i dettagli, che in questo caso fanno la differenza. Explora ha dalla sua parte l'area acquatica che mi piace molto, ma di contro le aree sono di scarso livello... Fanno anche la differenza gli show, e mi piacciono molto quelli di Longhorn Park, che inoltre ha aree tematiche al top...

In conclusione, proprio per questi dettagli decido di votare Longhorn Park, ma augurando buona fortuna anche ad Explora :D
Messaggio Da Pandolf
#356716 Stagione finale e qui, visto che si gioca sul filo del rasoio, scelgo il parco che secondo me rispecchia le mie preferenze quando vado in un parco di divertimento e che sia COMPLETO.
Completo l'ho scritto in maiuscolo. Ecco, caro il mio manager di Explora, va benissimo che tu sei un parco che richiami soprattutto adolescenti e famiglie belle strong, ma non ci potevi mettere qualcosina durante la giornata che ne so tipo qualche spettacolo, o robe del genere che richiamassero il tuo ambito? Ci sono riusciti i tuoi guest a finire sani e salvi e con le gambe intere alla fine della giornata per poi ricontinuare a fare su e giù, tra un coaster e un altro anche nei giorni successivi ( con continuità intendo )? Perché i tuoi signor coaster e che signori, sono belli potenti e molto ma molto adrenaliniche ( tipo X2, l'ultimo tuo gioiello ) e alla fine della giornata arrivi bello stremato ma contento perché nonostante il tutto il tuo parco è fantastico, ma secondo il parere mio, manca quaclosina, qualche dettaglio ( insignificante ma allo stesso tempo che può o poteva dare quel quid in più).

Perciò il mio voto finale lo do a Longhorn park visto che è un parco completo ( fuochi d'artificio finali che dopo una giornata sfaticante ci vuole proprio,ma come spettacolo pomeridiano, ripropone uno spettacolo d'illusionismo - credo che sia in una nuova veste o versione, visto che nel comunicato non è specificato ) e per me semplicemente ha tutto ciò che ha da offrire.

Comunque complimenti ad entrambi per come va a finire.
Messaggio Da blanc
#356725 EXPLORA: Quest ultima edizione del Fantaparco si conclude con l'aggiunta di tre gran Coasters con la C maiuscola. Nei turni scorsi o già parlato di intimidator305 e iron rattler, manca solo X2. Sicuramente miglior coaster di Arrow, in quanto 4d violento  con discesa verticale, fly to lie&lie to fly il tutto a velocità elevata; quindi coaster promosso! Explora sta gradualmente raccogliendo il mio consenso, ma riesce a giocarsela con longhorn?

LONGHORN PARK: Questo parco aggiunge poche cose, ma che cose! EL TORO è uno dei migliori coaster in assoluto, oggettivamente. Camelback con quantità di airtime folli!, varianti ignoranti a velocità alta.... 11 su 10!
Top thrill dragster un lancio idraulico molto potente, e non mi immagino la caduta! Tutto con theming esagerato.

Considerazioni finali: Explora aggiunge attrazioni di qualità I credibile con tematizzazione sufficiente. Anche se El toro è TTD di longhorn sono due cOOOOasteroni, da soli non possono reggere il confronto con un steel di RMC bellobello, Iron rattler. Contro un gigacoaster con 6 camel e forze G considerevoli, intimidator305. E non reggono il confronto con un 4d Arrow formidabile. Questi coaster assieme rendono Explora un bellissimo parco In qui entrare. PERÒ considerando l'insieme di attrazioni perfette di Longhorn (unico neo Goliath) i due parchi sono alla pari....................................................................
...............................................................................
..................................................................................
.........................................................................................
............................................... MA!

Da cementaro credo che l'assenza di theming non può togliere dei punti a un parco, però può aggiungere!

In una recensione di qualche turno fà dissi che il theming può aggiungere ma non togliere, quindi.... Explora mi dispiace. VOTO LONGHORN PARK!

E finiamo con sti fuochi di artificio!
Messaggio Da Artea
#356732 Voto El Toro

Scherzi a parte, entrambi i parchi con la finale raggiungono un offerta davvero spettacolare. La sfida quindi si gioca sui dettagli e in tal senso, benché Explora abbia una coerenza maggiore nella tematizzazione selle aree, la qualità sempre medio bassa del mantenimento non può non balzare all'occhio.
Per questo motivo, nonostante la comparsa delle mummie e di HP in Texas, da mio punto di vista la sfanga Longhorn per aver mantenuto più alto il livello delle scenografie.
Messaggio Da Stonem
#356742 Entrambi i parchi hanno fatto passi da giganti.
Come ben sapete, ho sempre sostenuto Longhorn Park per la bellezza delle sue aree ed attrazioni, e quest’anno con la Mummia, HP, TTD ed il mitico El Toro fa passi da gigante.
Dall’altro campo, anche Explora migliora tantissimo con X2, Iron Rattler, i305 e Krakatoa, mostrando tanto interesse ad accaparrarsi quella sezione di TP cementara. Per quanto riguarda gli spettacoli non mi interessano, quindi questa stagione voglio dare un’opportunità ad Explora e votarlo sia per le novità da me gradite (e generalmente le preferisco a quelle di Longhorn nonostante l’alta qualità di entrambe) sia per lo sforzo di togliere un po’ del lato familiare ed andare a soddisfare i gusti di quel lato cementato del forum. Poi, amando le acquatiche Krakatoa promette molto bene
Messaggio Da miki00
#356745 scelta difficilissima, due parchi che visiterei molto volentieri.
Data la difficoltà della scelta mi sono fatto una tabellina excel per valutare i due parchi tenendo in considerazione il numero, il tipo, la qualità delle attrazzioni, la cura del theming, la completezza del parco, l'area aquatica e gli show attribuendo di volta in volta un punteggio a ciascuno dei due parchi per ogni categoria.Alla fine il risultato è un pareggio a testimoniare di come entrambi i parchi siano validi ed pressapoco sullo stesso livello.
Decido quindi di scegliere un parco dando la priorità a quelle che sono le mie necessità e i miei gusti. Voto quindi Explora avvantaggiato da una ottima area acquatica e attrazzioni che rispecchiano maggiormente i miei gusti. Longhorn park ha dalla sua parte un'importante attenzione al theming e la presenza di ben 2 show, di cui però (ripeto è un giudizio personale) posso tranquillamente fare a meno.
Messaggio Da Brio94
#356764 Essendo abbastanza cementaro sono stato abbastanza combattuto nella scelta. Tutti e due i parchi hanno messo attrazioni degne ma la mia scelta ricade su Explora . Diciamo che X2, Iron Rattler e I305 sono stati un trio perfetto per conquistarmi! Riguardo alla mancanza di spettacoli a me (personalmente) non mi cambia molto...
Mi dispiace per Longhorn che ha comunque messo attrazioni ottime (El Toro mi ha mandato un po' in crisi per la scelta).
Messaggio Da Stef91+1
#356765 Ecco qua il mio voto... Come detto, avrei voluto metterlo all'ultimo, perché di fatto così facendo il gioco è già chiuso.
Ma dato che la maggior parte avete già votato, ecco il tutto con qualche ora di anticipo.
EXPLORA. Parco che durante la prima stagione ho criticato, perché secondo me non era né carne né pesce.. Mediamente tematizzato, target adolescenziale ma con tematica principale familiare (esplorazione con tanto di mascotte bambinesca). Con il passare delle stagioni il parco è cresciuto, soprattutto lato attrazioni, facendo secondo me passare in secondo piano la tematizzazione (mai toccata e mai migliorata). Non a caso è stato oggetto del mio ultimo abbonamento, stagione 3. Tra i parchi è senza dubbio il più completo, avendo anche una buona scelta dal punto di vista delle attrazioni acquatiche. Assenti gli spettacoli, ma personalmente è quasi più un punto a favore che a sfavore.
LONGHORN. Parco da me visitato nella prima e nella seconda stagione, ma non nella terza. Nell'ultima stagione sono anche tornati i fuochi d'artificio (che tanto avevo criticato e che detesto in un parco divertimenti. Sono quelle cose che si vedono in tutti i paesi, e che in un parco divertimenti ti costringono a vedere, dato che quando ci sono, tutte le attrazioni vengono chiuse). Rimanendo in tema spettacoli poi, neanche le illusioni mi sono mai piaciute :lol: ...li trovo più da circo.
Torno altresì a criticare la parte acquatica. IMHO avere un'unica attrazione del genere, in un parco 100% target giovani ha poco senso. Riguardo le attrazioni, invece, nulla da dire, se ci limitassimo a giudicare solo quelle, senza il contorno, forse Longhorn vincerebbe a man basse.

MA tirando le somme, e giudicando nella COMPLETEZZA entrambe le offerte, resto fedele alla mia precedente votazione, della stagione 3, e do il mio ultimo voto ad :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: EXPLORA :o
Messaggio Da matt1
#356767 Eccomi qui a votare, con troppo ritardo rispetto a quanto avrei voluto.
Anche per me i due parchi sono abbastanza alla pari considerando le semplici attrazioni, ancora una volta bravi!
Explora nonostante la differenza di crediti è comunque riuscito a tener testa a Longhorn, sinceramente sono stato piacevolmente stupito da questo... e poi adoro la divisione per tipo di attrazione e con le novità ben segnalate...Però se devo votare il vincitore del fantaparco devo vedere quale dei due parchi è il più completo.
Explora ha dalla sua la parte acquatica mentre Longhorn ha un mezzo di trasporto interno al parco, tutto il theming al top e 2 spettacoli.
Sinceramente mi sento di votare Longhorn, è una cosa puramente soggettiva eh, ma andare in un parco ben tematizzato e con alcuni spettacoli mi alletta di più di poter fare un tuffo in piscina e qualche scivolo.
Come dite? Commento troppo breve? Beh allora se proprio devo...
Illusionismo per due anni di fila e senza nessun accenno a qualche novità sul comunicato? :twisted:
Mummie in texas? :twisted:
Iron land o forse dovrei dire anti theme? :twisted:
Messaggio Da Crikatun
#356770 Scusate il breve ritardo, ma quella di ieri è stata una giornata molto movimentata e avrei rischiato di scegliere con troppa fretta, quindi ho rimandato a stamani :mrgreen: .
Venendo al dunque...complimenti ad entrambe i parchi perché hanno lavorato seriamente fin dall'inizio e soprattutto hanno sempre cercato di accontentare le esigenze dei guest, e per questo ne sono grato...purtroppo e ripeto purtroppo dobbiamo dare il voto ad un solo parco e quindi scelgo EXPLORA dato che ha presentato tre novità (Iron Rattler, Intimidator 305, X2) che PERSONALMENTE preferisco rispetto a quelle di LONGORN e poi presenta una vera e propria area acquatica, LONGORN dal canto suo ha una migliore tematizzazione e due show ma a me poco importano, quindi VOTO->EXPLORA
Messaggio Da Neno
#356771 Complimenti ad entrambi per i bellissimi parchi rimasti in gioco, mi limito a dire dopo una lunga riflessione che:

Mi ha sempre stupito l'originalità nel tema di fondo di Longhorn Park e con questa stagione presenta altre attrazioni che sono il top nella loro tipologia, ma purtroppo non riesce a trasmettermi quella parte emozionale che dovrebbe trasmettere ogni parco. Neanche il tanto osannato el toro riesce a influenzare questa mia sensazione :(

Explora, puntando con un tema avventura, nonostante la qualità delle singole attrazioni sia minore, mi ha sempre affascinato come impostazione del parco (nelle aree tematiche) e come varietà di attrazioni, in generale un parco più completo nonostante le tematizzazioni meno curate (o assenti).

dopo altre indecisioni trascrivendo i miei ragionamenti, voto EXPLORA
Messaggio Da peppe2994
#356830 Il mio voto va a Longhorn Park.

Più dark ride, ci sono gli spettacoli e tutte le aree sono a tema TOP.
Il contrario di Explora, che ha puntato tutto sui coaster, scelta che non condivido, a maggior ragione con la tematizzazione assente e trascurata. E non ha neanche spettacoli.
Messaggio Da lore1991
#356858 Io voto Explora.

Longhorn onestamente non mi ha mai attirato, non ne capisco il tema e l'attrazione che si possa avere per esso, e con le ultime scelte l'idea di fondo è andata comunque a farsi benedire.

Nel complesso Explora mi convince di più, sia come tema generale sia come scelta di attrazioni (e poi ha X2 <3 ), quindi il mio voto va ad explora :D