Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Pandolf
#356059 Visto che per entrambe le volte ho dato il mio abbonamento a Reverie Kingdom, ma allo stesso tempo mi è piaciuto tanto l'atteggiamento del manager a cicciare fuori, dentro il suo parco, per quanto riguarda American Dreams, delle bellissime attrazioni e per questo sarei ben felice se lui passerebbe al posto di reverie.

Per questo motivo, per correttezza da parte del parco, Elimino AMERICAN DREAMS.
Messaggio Da Stonem
#356065 Scelta difficile,
Reverie Kingdom secondo me ha un buon potenziale, ed ero curioso di vedere cosa sarebbe stato capace di fare nella seguente stagione. Però. dovendo votare adesso, nonostante il theming e le dark ride pazzesche, ha l'offerta meno amplia tra tutti i parchi gareggianti. Stile universal certo, zero coaster e tutte dark ride.. però un grande parco deve essere completo su tanti aspetti.
ELIMINO REVERIE KINGDOM
Messaggio Da muchwoo
#356080 Perdonate il ritardo ma sono sommerso dal lavoro: elimino AMERICAN DREAMS.

...abbastanza ovvio, dopo ben 2 abbonamenti spesi per REVERIE KINGDOM :D
Ultima modifica di muchwoo il lun mar 19, 2018 11:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da miki00
#356083 Elimino AMERICAN dreams senza dubbi. Preferisco di gran lunga la tematizzazione di reverie kingdom e inoltre mi dispiace non averlo visitato questa stagione per il prezzo del biglietto.
Messaggio Da blanc
#356091 Scusate tanto il ritardissimo ma questo fine settimana non sono stato dietro agli aggiornamenti. Facciamola corta: American dream ha attrazioni a mio parere migliori. ELIMINO REVERIE KINGDOM
Messaggio Da Mino93
#356241 TERZA STAGIONE APERTA

Ricordo che avete 8 crediti da usare. 1 abbonamento obbligatorio.
Scegliete bene perchè da questo turno si decideranno i 3 finalisti del fantaparco 2018

SCADENZA DOMENICA 1 Aprile ore 12
Messaggio Da Stonem
#356260 Diamo il via alle danze e veniamo al dunque.

Reverie Kingdom:

Io giuro, quando ho visto l'asta iniziale con un buon coaster mi son detto: questa volta sarà la volta buona che premierò Reverie Kingdom con una visita, che ha deciso (finalmente) di ampliare la sua offerta ed ascoltare i suoi guest. Arriva l'imprevisto e Tac. Mi son detto.. se è furbo attiva la carta di difesa ed evita che gli chiudono il coaster. Invece cosa fa? Attacca un altro parco e mantiene chiusa l'unica attrazione che poteva far riscattare il turno per tenere aperta l'ennesima dark ride (fosse almeno rilevante). Pessima giocata. Per me è NEXT

Explora
Lo sforzo c'è, l'intento c'è, i pretesti ci sono e novità interessanti che ampliano l'offerta ci sono.
Per le scelte del theming "all'antica" ed offerta generale non è il mio parco preferito e nemmeno rispecchia i miei gusti, ma la voglia di migliorare non passa indifferente. Apprezzo il tuo impegno.

Anti Theme Theme Park
Che dire, nonostante l'attrazione novità mi piaccia parecchio (è anche la più alta del mondo!), non posso dire che sia stata la tua migliore giocata. Però il tuo parco è stato il mio preferito, e non è per una "scivolata" che smetterò di sostenerlo. Continuo a dare fiducia al tuo progetto e spero che al prossimo turno riuscirai a ritornare più forte di prima.

Longhorn Park
Che dire, il migliore giocatore di questo turno. Tattiche strategiche e ben studiate (ci dev'essere qualcuno molto intelligente e ben organizzato qui dietro), ma il comunicato funziona. Arriva dritto a chi lo legge e riesce a far "perdonare" il parco ed anche far sorride con le idee originali del comunicato. Hai giocato bene le carte azione, hai maverick al posto di mako (grandiosa scelta, coraggiosa e rischiosa, ma che funziona!) , hai usato HP chiuso come pretesto per inserirci uno spettacolo in quella bellissima area (ti stimo tanto per l'idea!) ed infine sei riuscito a mantenere Maverick aperto grazie alle carte azione.
Non posso fare altro, se non farti una marea d'applausi e dirti che son rimasto colpito positivamente da ogni dettaglio di questo turno: hai giocato una manche pazzesca! BRAVO!

In conclusione, senza dubbio do il mio abbonamento a Longhorn Park 4 crediti
Se non ci fosse l'obbligo di abbonamento, avrei visitato anche Explora e Anti, ma se devo salvare un parco. Sinceramente preferisco mandare avanti quello che ho appoggiato fin dal principio, al quale voglio dare tutta la mia fiducia e sono sicuro che riserverà tante sorprese: Anti Theme Theme Park! 3 crediti ingresso.
Mi dispiace per Explora, ma è sempre stato lontano dal mio stile di parco, soprattutto nelle aree tematiche. Son convinto che hai giocato un buon turno e ti avrei visitato volentieri ma, come si dice, alla fine si va sempre verso dove porta il proprio cuore!
Messaggio Da Artea
#356261 Dunque il mio abbonamento va a Reverie Kingdom mentre il biglietto singolo va Longhorn Park.
Se posso però fare un piccolo appunto eviterei nel comunicato di parlare di attrazioni che mi si sono rotte prima durante il collaudo, non é un buon marketing. Meglio lo slancio sull'eredità della nonna...

Detto ciò nonostante gli imprevisti sono riusciti ad implementare l'offerta, hanno ormai un brand riconoscibile, un impronta manageriale coerente.
Anti theme e Explora li ho visti un po' più spenti questo giro, forse a causa di imprevisti troppo penalizzanti.

Di fatto ormai si sceglie sui dettagli, segno che il master più simpaticamente insultato nella storia del fantaparco, a causa di una presunta malvagità, sta comunque tenendo la gara molto in equilibrio rispetto alle scorse edizioni in cui qualcuno prendeva il largo e gli altri evaporavano senza possibilità di recuperare...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Pandolf
#356269 Questa volta senza fare giri di parole, vado dritto al punto.
L' ABBONAMENTO per questa fase finale pubblica ( come tradizione si andrà in privato per il vincitore ) va al parco che ha saputo a gatton gattoni, conquistare la mia fiducia è Longhorn Park ( 4 crediti ). "Cosa ho scritto? Longhorn Park! Già e vi spiego il perché. Quest'anno il manager ha saputo azzeccare quasi alla perfezione le ride che adoro durante la mia visita nei parchi di divertimento ( Gringnotts tra tutti anche se per un anno si dovrà aspettare ahimè ), partendo anche da un comunicato originale, ben studiato nei minimi dettagli, come la non disponibilità di un attrazione, che giostrando poi egregiamente, il manager lo ha rimpiazzato con dei spettacoli illusionistici ad hoc per non far rimanere delusi a noi guest vedendo questa magica area "harrypottiana". Davvero una bella trovata, complimenti!

In più per questo giro parlo anche delle carte azione giocate dai manager: In questo caso, perfetto l'uso delle carte azioni per far rimanere operativa per la stagione Maverick.

Quindi, chapeau per queste azzeccate giocate.

Per il SINGOLO rimango fedele a Reverie Kingdom ( 3 crediti ), ormai lo conosco a menadito, solo perché secondo me, i spettacoli scelti sono impagabili e valgono da soli il prezzo del biglietto. Sono meravigliosi.
"Lo stand up non è operativo quest'anno"!!! Evvai ho esclamato! Sinceramente mi piacciono i coaster, ma gli stand up non li sopporto perché:
1) ho una fifa per salirci ( gli stand up se li vedo dal vivo si )
quindi
2) preferisco non salire e scelgo altre categorie di coaster.
Purtroppo sono in realtà cosi, che ci puoi fare tu, caro il mio manager? Nulla o quasi.
Per il resto si è rimasto in linea rispetto alle scorse stagioni, visto che il tuo parco o meglio il tuo brand è conosciuto così e tale deve Rimanere ovviamente aggiungendo novità anche al di fuori dei tuoi canoni abituali, ed è giusto in questo modo.

Carte azione giocate: Ci sta ma potevi anche provare a tutti i costi di far tenere aperto il coaster, per far avere qualche voto in più da parte di altri guest che hanno diversi gusti.

Per il resto Explora sta migliorando la sua offerta stagionale e questo ne devo darne atto, però alla fine come novità tutto qui? Non di più?
Purtroppo le carte azioni di altri manager ha penalizzato secondo me questo apprezzato parco.

Anti theme Park eri li li a conquistare i miei crediti, ma non ci sei riuscito «dell'prezzo che è aumentato di 1 credito sia per abbonamento e biglietto singolo..."Mbè per una novità?"
No, a dirla tutta l'offerta globale per il mio gusto personale va bene, anche per il cemento di una buona parte del parco, visto che non sono completamente un cartapestaro doc, ma i miei soldi non sono tanti da poter visitare più parchi possibili nello stesso anno e anche perchè voglio donare un credito in beneficenza. Sarà per una prossima volta spero!
Messaggio Da Mallory
#356272 Buongiornissimo Manager! Mi eravate mancati!

LONGHORN PARK

Il mio texano del cuore scrive la propria presentazione in evidente stato di ubriachezza :lol: ed è fantastico!
Trovo perfetto il comunicato, pienamente nello spirito di un gioco di ruolo. Il tuo umorismo da petroliere piacione è fichissimo. Mi illudo che anche i miei commenti possano aver indirizzato il tuo stile. Se così fosse, ne sarei ancora più colpita.
Sei riuscito, in poche "puntate", a rendere vivo e molto realistico il tuo parco. Questo significa avere personalità! E in un gioco come questo dovrebbe contare almeno tanto quanto possedere buone attrazioni.
Lo show di illusionismo mi piace un sacco. Finalmente!!
Della chiusura di HP mi importa, personalmente, quasi zero. Poi mi spiegherai che ci veniva a fare il maghetto in Texas... ( sì sì lo so, è la Gringott che è una banca o qualcosa del genere quindi riuscirai a trovare una storia convincente quando sarà il momento).
Complimenti per aver fatto fronte all'imprevisto e avere Maverick pronto all'uso.
Non ho altro da aggiungere se non che quest'anno mi sarei abbonata anche se mi avessi chiesto 8 crediti tondi tondi.

EXPLORA

Explora, andavi di fretta e non t'andava di scriverlo questo comunicato? E' un po' un peccato perchè hai fatto dei buoni acquisti e secondo me serviva un po' di pepe e di personalità in più nella presentazione.
Ha ragione Artea nel dire che ti si percepisce un po' sottotono e non capisco perchè, dato che eri uscito benissimo dalla scorsa stagione. Non vorrai mica farci credere che hai di meglio da fare che giocare al FP vero???!!!1!! :lol:
Mako e El Loco mi piacciono molto. La tua area acquatica, Nature's Cove, con l'aggiunta di Grizzly, diventa uno dei tuoi punti forti. Peccato che il theming stia perdendo colpi proprio lì. Sarebbe stato meglio abbandonare all'usura un'altra zona. Ma so bene che la coperta è corta.

Consigli per il futuro: lavora con più convinzione sul comunicato e insisti sulle water ride che potrebbero diventare davvero il tuo marchio distintivo. Torno a consigliarti di abbandonare Nighthawk (che neppure sapevi di avere :lol: ) in favore di qualcosa di più interessante.

ANTI THEME THEME PARK

Skycoaster è una piccola novità che però si instaura molto bene nella tua offerta complessiva. Sono poche le tipologie di coaster e di thrill ride di cui si senta la mancanza nel tuo parco. Certo l'aumento dell'abbonamento e del biglietto sono un bell'azzardo proprio in questa stagione ma evidentemente hai le tue buone ragioni.
Mi spiace ti abbiano chiuso Tatsu ma, onestamente, non avrebbe fatto tutta questa differenza per me. Per la finale, nella quale spero di ritrovarti, personalmente ti chiedo un ultimo colpo grosso, anche a costo di liberarti di qualche attrazione thrill che hai nel tuo arsenale. Mi raccomando eh!

REVERIE (o, come dice Mino, "REVIERE") KINGDOM

"The great movie ride". Non riesco a farmi un'idea precisa di questa dark ride, nonostante le ricerche. Probabilmente va vissuta di persona e ti dico che sì, mi interesserebbe molto provarla.

Amico mio, tu ci avevi provato a prendere un coasterone (finalmente!!!) peccato te l'abbiano sabotato. Dei 4 coaster danneggiati dall'imprevisto il tuo era quello più interessante, per me. Come ha detto Stonem, questa poteva essere la volta buona per visitarti. La combo The Mummy + Twisted Colossus + The great Movie ride era molto allettante.

Però a Stonem voglio dire che non è stata colpa di Reverie se non ha giocato le carte per schivare l'imprevisto. Semplicemente non le aveva, dato che, all'inizio del gioco, se ne possono scegliere solo 2 e quelle due abbiamo visto quali sono.

Hai come sempre una carrettata di Show senza eguali che, per un appassionato (non io), devono essere il paradiso.
Anche tu con abbonamento e biglietto stra-cari, però! 5 e 3, così, per me, è tutto più difficile.

La mia decisione:

Abbonamento: Longhorn Park (4 crediti)
Biglietto: Anti-Theme Theme Park (3 crediti)
Messaggio Da Draghetto
#356288 Abbonamento: Reverie Kingdom (5 crediti)
Ebbene sì, sta volta questo parco è riuscito a convincermi: show di alto livello e tutti coerenti al mondo dello spettacolo, inseriti nelle giuste aree tematiche. Con il tempo sei riuscito anche a conquistare qualche Coaster, e sarò felice di seguire la costruzione di Twisted Colossus :D

Biglietto: Longhorn Park (2 crediti)
Anche in questa stagione sei riuscito a vincere un mio biglietto, però avresti potuto dare qualcosina in più. Un po' fuori luogo l'area Harry Potter / magia in un parco texano, ma sei fortunato che adoro gli show di magia.
Aree tematiche comunque di alto livello, e ottimo a mio parere l'acquisto di Maverick. Rimpiangerò Mako, ma la scelta è sensata data la presenza di Fury 325. Inoltre il prezzo del biglietto invariato mi ha spinto ancora di più.

Anti Theme Theme Park: purtroppo non ci siamo, questa stagione non ti è andata molto bene, vero? Il fatto che la principale novità, se non sbaglio Tatsu, non sia aperta è veramente un enorme problema. Se avessi lasciato il prezzo del biglietto a 2 crediti, forse avrei cambiato i miei piani per fare una visitina anche da te... :?

Explora: questa volta non mi hai convinto pienamente, ho sentito che hai qualche buona novità ma non ci tengo molto a visitare un parco (almeno con questa offerta di attrazioni) con aree tematiche un po'... malandate, diciamo :roll:
Tutto sommato mi piace la divisione dal parco acquatico e comunque, se fossero mantenute bene, sarebbero buone anche le altre tue aree.