Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Mino93
#355658 Questo topic è riservato SOLO per le votazioni da parte dei guest.
qualsiasi altro commento dovrà essere fatto nel general topic

COSA DEVE FARE UN GUEST

A-INGRESSO AI PARCHI
il guest deve leggere i 5 topic appositi dove troverà l'elenco attrazioni, show, tema e comunicato stampa
votare tramite l'apposito topic. Ricordo che ogni guest ha 8 crediti da spendere vuole, non si accumulano i crediti non utilizzati. La votazione deve avere una spiegazione sensata e chiara

B-ELIMINARE
conclusa la votazione di tutti i guest si passa all'eliminazione, il guest dovrà votare il parco da eliminare
Risposta Rapida
Messaggio Da matt1
#355675 Per questa fase dato che non viene eliminato nessuno mi sento un po' più libero quindi dico subito che sarò più critico del normale.
Escludo subito American Dreams e Longhorn Park perchè se vado in un parco di solito cerco o pura adrenalina o un qualche tema immaginario, insomma voglio dimenticare la realtà! E se la realtà è pure di media qualità...
Explora invece è l'unico che ha una parte di acquapark il che rappresenta sicuramente una varietà rispetto agli altri parchi, ma ad oggi dovrei mettermi il costume e poi asciugarmi e rivestirmi per fare un solo scivolo? Mi sembra un po' forzata come cosa, sembra tanto un vorrei ma non posso il che non è che sia proprio il massimo, ma comunque voglio dargli fiducia quindi sicuramente a lui vanno i 2 crediti dell'ingresso singolo, chissà cosa succederà nella prossima stagione...
Per quanto riguarda i rimanenti 2 parchi trovo che Reverie Kingdom sia un parco da essere visto si un paio di volte ma non di più, insomma dopo un po' le dark ride sono sempre quelle così come il giro per i set cinematografici, quindi non merita l'abbonamento ma assolutamente devo entrarci a fare un giro; anche per lui sicuramente faccio l'ingresso singolo
Quindi il mio abbonamento va a ANTI THEME THEME PARK, ok nonostante il lago artificiale non ha ne tematizzazione ne spettacoli ma già solo entrare e vedere intimidator affiancato dalle due flat mi fa dire WOOOOW! E se son stufo di adrenalina posso sempre andare a riposarmi a colpi di laser
Ultima modifica di matt1 il sab mar 03, 2018 1:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da blanc
#355676 Prima edizione del fantaparco per me! LONGHORN PARK ha subito attirato la mia attenzione per i suoi coaster: Mako, Storm Chaser e Fahrenheit! Poi le Hershey Triple Tower sono la ciliegina sulla torta. Tutto ciò abbinato a una discreta tematizzazione fa guadagnare a questo parco il mio abbonamento! La tematizzazione da un bel contorno per un parco, ma parte integrante dell'esperienza è on-ride, per questo ANTI THEME THEME PARK con intimidator 305 e cheetan hunt mi fa spendere 2 crediti per un biglietto.
Messaggio Da Mallory
#355677 Eccomi qui alla mia prima esperienza da Guest.
Complimenti per il gran lavoro fatto e in bocca al lupo a tutti voi. Che vinca il migliore!

Longhorn Park.

Manager di Longhorn Park, dimmi, perché non ti ho sposato?
Mi piace tantissimo tutto il concept di questo parco. Si vede che hai una visione d’insieme del tuo progetto estremamente chiara e organizzata. Mi piace che tu abbia scelto Dallas, meno inflazionata di altre capitali americane, ma perfettamente coerente con il tuo disegno grandioso e spendaccione.
Già ti vedo col cappello da mandriano, il sigaro tra i denti e gli occhiali a specchio che dici ai tuoi sottoposti: “Qui non si bada a spese” e poi fai cadere la cenere del sigaro direttamente nel bicchiere di margarita del tuo assistente paffuto e sudaticcio.
“Everything is bigger in Texas”. Slogan sbruffone che tu però ti puoi permettere perché il tuo parco è veramente un bestione. E’ perfetto anche Bully Bob, sul quale immagino solo tu riesca a restare in groppa durante un rodeo.
Ti presenti così selvaggio e megalomane ma io ho già capito che tu hai studiato, non hai solo allevato vacche. Infatti il tuo comunicato stampa è perfetto, da 10 e lode.
La mappa a forma di Texas è fantastica. Le aree tematiche, perfettamente coerenti.
Veniamo alle attrazioni.
Transformer è OK (perdonami, faccio sempre un po’ fatica ad esaltarmi per le dark ride ma so che questa è una ride top) in compenso mi interessa tantissimo Storm Chaser. Popeye e Bluto è stra-divertente. Le triple torri di Hershey le voglio provare sicuramente tutte e Fahrenheit (che conosco poco) è comunque un signor coaster e non mi tiro indietro. Mako è un gigantesco SI’, con quelle meravigliose protezioni!!!
Grazie per aver pensato al mio relax nell’area Beach Paradise dove, spero, mi offrirai almeno un mojito al tramonto per poi accompagnarmi a vedere lo show di fuochi d’artificio. Ti dirò: i fuochi d’artificio non mi dicono granchè ma, visto che tra di noi si è creata una certa romantica affinità, li guarderò comunque con attenzione anche perché sento di dover premiare il tuo sforzo nel voler proporre uno show fin dalla prima stagione, visto che non molti ci sono riusciti.

Potrei sbagliare ma sospetto che tu, per metter sù questo parco, abbia speso tutti i tuoi crediti ed ora ti ritrovi disperatamente bisognoso di liquidi. E’ per questo che il tuo abbonamento è schifosamente caro? O mi chiedi 5 crediti solo perché sei uno smargiasso e credi di essere superiore a tutti? Lo sai, vero, che, se mi abbono da te, poi posso entrare solo in un altro parco, anziché in 2? Certo che lo sai. Sei andato all-in e adesso vuoi staccare gli avversari partendo in volata? Non si può dire che tu non sia aggressivo, signor texano. Ci penserò.

Anti-Theme Theme Park

Ecco un altro manager che ha fegato da vendere. Te ne fotti del theming e ne vai fiero. “You can’t ride the theme”, dici. Alla faccia del politicamente corretto.
La magia la fanno le attrazioni, dici. E possa venirmi un colpo se non mi alzo in piedi ad applaudirti.
Nei miei anni da amante dei parchi ho imparato ad apprezzare tante cose nuove ma nel mio petto batte ancora un cuore di cemento e la tua sfacciataggine me lo ha ricordato.
Per molti sarai solo un provocatore, un fanatico e un incompleto. Ma non per me, fratello cementaro.

Mi piacciono le tre aree tematiche/non tematiche dedicate alle altezze vertiginose, ai binari e alla velocità.
Trovo strafica la scelta di Denver. Ci siamo proprio capiti al volo, io e te.
Adoro le attrazioni che hai scelto: Intimidator, Iron Rattler, Cheetah Hunt… che tripletta! Ottima la torre, ottima la flat che mi mette anche un po’ di ansia da prestazione (e tu me la classifichi pure come family ride, argh!!), la water ride mi sembra abbastanza carina (sulla carta è un riempitivo ma magari è meglio di come mi sembra) la dark ride è OK ma tanto non la farò più di una volta.
Mi piace la tua mascotte, la lince della quale -coerentemente- non ti scomodi nemmeno a fornire un’illustrazione. Secondo me è pure una lince robotica. Interessante.

Passiamo ora a ciò che mi piace meno: il nome sarebbe stato perfetto se avesse avuto un solo “Theme” anziché 2. Sì, l’ho capito cosa vuoi dimostrare, ragazzaccio, ma secondo me Anti-Theme Park era già perfetto e non serviva appesantirlo.

Il comunicato è figo nella sostanza ma secondo me puoi curarlo un po’ di più al livello di “rifiniture”. Dato che sei un parco alternativo devi riuscire a flirtare un po’ di più con il guest che lo legge. Insomma, ti consiglio di spenderci più tempo per renderlo più personale e “piacione”.

AMERICAN DREAMS

Interessante il tema. Idea semplice ma non scontata che si presta benissimo a tutte le espansioni che spero di vedere stagione dopo stagione. Perfette le aree tematiche scelte.
Il motto “Unbelivable series of adventures” mi piace così così. Senza infamia e senza lode. Il nome del parco invece è molto buono. Sei a Los Angeles e Los Angeles è sempre una buona idea.

Hai investito un po’ sul theming senza risparmiare sulle attrazioni e questo sforzo merita sempre un applauso. Addirittura hai speso per mettere sù un signor show. Addirittura un musical. Peccato che “La La land” non mi sia piaciuto per niente (ma questo a te deve interessare fino ad un certo punto perché l’idea di puntare su una storia recente e di gran successo è comunque ottima).
La tua mappa è bruttina ma, tranquillo, il record di mappa orribile lo detengo saldamente io :-D
Vediamo come te la sei cavata con le attrazioni:
Hai ben 3 coaster di alto livello (Sheikra, Hydra e Sky rocket) Ninja è molto soft ma devi sapere che io lo adoro. Falcon’s Fury è ottima e la flat mi piace un sacco come tipologia. Justice League mi sa che NON mi piace ma Mission Space invece mi interessa molto.
Mammoth e l’area Hawaiana sono, per me, un +++
Molto carina l’idea della mascotte / aquilotto americano. Ma perché l’hai chiamata Baldy? Un giorno me lo dirai, spero.

Explora

Il nome Explora non mi piace tanto, non fosse altro perché c’è un museo dei bambini a Roma che si chiama così perciò, per me, perde un po’ del suo fascino esotico.
“Where the adventure finds you” slogan carino.
Tema avventura uhm…. Insomma… un po’ scontato e già sentito. Si poteva osare di più.
Veniamo alle aree tematiche. Mi piacciono molto! Mi piace il porto e mi piace ancora di più il Victorian Creek. Se ci fosse Hermy, qui, sono sicura che ti premierebbe anche solo per questo. Ho un po’ l’impressione che questo west misto allo stile vittoriano sia il solito steam punk acchiappa-like che ha sempre riscosso grande successo nei vari Fantaparchi ma lo promuovo lo stesso. Soprattutto devo dirti che adoro le Cable way a tema. 10 e lode a te per l’idea!

Veniamo alle attrazioni: il defunto Dragon Challenge resta sempre il mio inverted preferito, perciò per me è SI’;
Il flying Vekoma mi interessa abbastanza, di Boulder Dash non ho sentito parlare benissimo ma chi se ne importa: potrebbe essere l’occasione buona per provarlo e verificare di persona. Splash Mountain mi sembra un’ottima scelta. Big Thunder e Nemo sono due buone attrazioni che si inseriscono benissimo nel tuo tema.
Applaudo per la scelta di Taboggan. Sono già in costume e con la crema solare in mano: mi piacciono un sacco quegli scivoli!
Molto graziosa la tua mascotte Gyro.

Dal mio punto di vista tu, Explora, devi osare un po’ di più nei prossimi turni. Il tuo parco è coerente ed elegante, non c’è nulla fuori posto. Ma mi devi dare la botta di adrenalina se ti interessa il mio voto. Anzi, ti dirò meglio: devi darmi la botta di locura (thrill o meno). Vorrei avere un motivo in più per scegliere te. Rilassati, allenta quella cravatta e rigirati le maniche. Ti vorrei un po’ più pazzerello.

Reverie Kingdom

Reverie, mio caro. Cominciamo col dire che il tuo nome è il più bello. Tu che hai scelto la parola Reverie non puoi che essere un gran figo. Il comunicato è scritto ottimamente.
La tua mappa è magistrale, anche su questo sei il numero uno di questo fantaparco.
Però, purtroppo, sono qui per dirti che per il momento non siamo compatibili e che, tra te e me, non può funzionare.
Sento già un eco lontano che grida “ E sti ca***?” :-D ma no, si capisce che sei un tipo raffinato quindi non mi risponderai così. Ti spiego invece cosa determina il mio rifiuto:

Tema Cinema. Basta, per pietà.
Il Target: “Chiunque cerchi tanta emozione senza troppa adrenalina”. Mi stai chiedendo di brindare con la birra analcolica? Non mi sento la benvenuta.
Ottimi livelli di tematizzazione (che apprezzo) ma temi, per me, non esattamente imperdibili. L’area che mi interessa di più è il porto mediorientale, le altre due, compreso Harry Potter, mi sembrano meno interessanti (non è colpa tua, è solo questione di gusto personale).
Vediamo invece se siamo compatibili sulle attrazioni:
Con the Mummy mi riconquisti subito: è la mia dark ride preferita al mondo.
Wild Eagle mi interessa molto.
Journey to Atlantis è carina, ma giusto una volta.
Studio Tour mi è sempre piaciuto parecchio ma, anche qui, non lo ripeterei più di una volta.
Tu hai puntato moltissimo su Harry Potter che sicuramente è un’attrazione mostruosa. Purtroppo però io non sono una fan quindi fatico a convincermi ad entrare nel tuo parco solo per intrattenermi col maghetto.
Sarò felice di vedere come saprai evolverti, non escludo di cambiare idea su di te.

LA MIA SCELTA:

Abbonamento: Anti-Theme Theme Park (4 crediti) = ti voglio dare la massima fiducia ma ti aspetto al varco al prossimo turno. Vedi di non deludermi, fratello!

Ingresso singolo: Longhorn Park (2 crediti) = credo che il tuo parco sia il migliore attualmente ma non mi abbono per 2 motivi: primo, non voglio ammazzare la gara dandoti troppi soldi rispetto agli altri. Secondo, vorrei vedere come te la cavi ANCHE con pochi crediti. Non avercela con me per questo, sono comunque tua fan.

Ingresso singolo: AMERICAN DREAMS (2 crediti) = sono sicura che questo parco abbia ottime potenzialità e spero di vederlo crescere e che mi sorprenda sempre più.
Messaggio Da Draghetto
#355687 Abbonamento: American Dreams (4 crediti)
Ho apprezzato molto il lavoro sul tema americano, secondo me questo parco ha molte potenzialità e se la gioca molto con Longhorn anche se credo che l'altro abbia una marcia in più e sia più completo; tuttavia ho scelto di prendere l'abbonamento per il costo più alto di Longhorn, che mi avrebbe impedito di scegliere due biglietti.

Biglietto: Longhorn Park (2 crediti)
È il parco che mi ha più sorpreso, penso che sia il più completo e il migliore complessivamente nella prima fase del gioco; mi sono piaciute le aree tematiche e la coerenza che vi si trova dietro, senza però rinunciare all'adrenalina, con coaster come Mako :wink:
Purtroppo qualcuno ha voluto esagerare con il prezzo dell'abbonamento :roll:

Biglietto: Explora (2 crediti)
Bello il filo tematico dell'avventura, e anche se in questa prima fase non mi ha entusiasmato troppo, ho voluto dargli supporto poiché credo che si possa fare un ottimo lavoro.

Per quanto riguarda gli altri parchi, penso che l'adrenalina di Anti Theme Theme Park non sia sufficiente per coprire la "mancanza/non mancanza" di theming :lol: , o almeno fino a questo momento (e lo dico da ragazzo di 17 anni che va matto per i coaster). Sono però curioso di vedere come andrà questo parco in futuro :)
Reverie Kingdom può essere interessante, ma ora come ora non mi ha colpito molto, probabilmente anche per il fatto che non vado matto per il tema cinema... gusti personali.
Messaggio Da Pandolf
#355688 E anche questo si ricomincia, stagione nuova e nuove saranno anche le mie votazioni, molto più snelle rispetto alla scorsa dove tra scrivere e scegliere quale secondo me sono i parchi da poter andare avanti si arrivava alle 2 ore.
Fatta questa piccola premessa si inizia:

Reverie Kingdom

NOME PARCO + SLOGAN + TEMA GENERALE: Secondo me ci sta benissimo visto che è un parco dove tu puoi immedesimare e fantasticare (dato dalla parola Reverie = sogno ) di essere il protagonista dei tuoi film preferiti.
MASCOTTE: Molto carina e perfetta per il parco.
MAPPA DEL PARCO: Per il momento a cerchio con aree ben sparpagliate
ATTRAZIONI + THEMING PARCO:Molto belle e perfette per me; tematizzazione delle aree ad hoc, bene così
COSTO ABBONAMENTO + SINGOLO: Nella norma, aspettando l’intrattenimento e show serali.

Orlando come città scelta per il mondo del cinema, snì.

Explora

NOME PARCO + SLOGAN + TEMA GENERALE: Semplicemente tutto alla perfezione compresa la X rossa nel logo, nulla da aggiungere.
MASCOTTE: Cosa dira sulla carinissima bussola che ci indica quale sia la rotta da scegliere per arrivare alla nostra meta?
MAPPA DEL PARCO: Visto che la mascotte è una bussola, anche come dimensione del parco dovrebbe espandersi come una bussola ( esempio le attrazioni dell’area attacate uno con l’altra restando nel limite della direzione scelta, in mezzo aree da passeggio.
ATTRAZIONI + THEMING PARCO: Si dai, per chi ama il coraggio anche se per alcune attrazioni non sono proprio proprio a genio per me, per il momento, ma va bene così. Il theming ben dettagliato alla Dinsey/ Universal , perciò perfect!
COSTO ABBONAMENTO + SINGOLO: Qui si gioca la carta dell’abbonamento con il prezzo allettante per quello che offre mmm…….

Un piccolo appunto riguarda la location: Che cosa ci fa un parco a tema avventura a Los Angeles?!?! Ho qualche dubbio…………

Longhorn park

NOME PARCO + SLOGAN + TEMA GENERALE + MASCOTTE: Eh si caro mio, “Everything is bigger in Texas” e puoi dirlo forte, anche se sei stato un po’ sbruffone, ma poco importa. Dallas, città texana e ovviamente si promuove la metropoli anche con il suo parco, con la sua mascotte li in bella mostra all’interno del suo parco, per far capire a tutti chi è che comanda, quindi bene.
MAPPA DEL PARCO: Si girà benissimo tutto bello inglobato, ma le sue attrazioni……..
ATTRAZIONI + THEMING PARCO: Già le sue attrazioni, sono stupende: Mako con le sue belle protezioni, la Water ride è tra le più belle, “tematizzazionalmente” parlando, Fahrenheit un gran Eurofighter, Storm Chaser bello imponente ma non so se ritornerò a rifarlo, le torri sono le torri e la dark ride Transformers tra le più innovative e suggestive nel panorama mondiale.
COSTO ABBONAMENTO + SINGOLO: Attrazioni di per se straordinarie ( e la meravigliosa Beach Paradise per trascorrere la serata camminando spensieratamente, be’ valgono i soldi del biglietto singolo e qui non ci piove, anche se l’abbonamento un po’ caruccio, li valgono perché offre tutto ciò che hai bisogno.

Anti theme theme park

NOME PARCO + SLOGAN + TEMA GENERALE + MASCOTTE: Nome e slogan simpatico anche ( forse un po’ ridondante?), tema 0 “ alla Six Flags” ma poco importa, visto che il manager fa capire che anche ti puoi immergere nel meraviglioso mondo dei parchi di divertimento anche se non c’è il theming visto che le protagoniste dei parchi sono le attrazioni al suo interno.
La mascotte è una lince, che ci sta visto che il parco si trova in Colorado.
MAPPA DEL PARCO: Come disposizione si ci siamo, c’è un grande lago centrale con una passerella al suo mezzo per arrivare dall’altra parte con una delle attrazioni top a livello mondiale.
ATTRAZIONI: Semplicemente scelte azzeccate o quasi che fanno la loro gran figura.
COSTO ABBONAMENTO + SINGOLO: Rispetto alla concorrenza, qui si offre quasi il ben servito a una cifra modesta a parer mio.

American Dreams

NOME PARCO + SLOGAN + TEMA GENERALE + MASCOTTE: Situato a LA, questo giovane parco ha tutte le carte in regola per diventare uno tra i più ricercati e affascinanti degli Usa. Il parco ripercorre i paesaggi e i posti più suggestivi del suo stato, come ad esempio l’area dell’ Hollywood boulevard, molto bella secondo i miei gusti. La mascotte è molto buffa e simpaticissima.
MAPPA DEL PARCO: Bella ampia dove tra una stagione e l’altra sicuramente le attrazioni saranno un po’ più inglobate, per il resto si capiscono abbastanza bene come sono e dove si trovano le suddette attrazioni e si capiscono perfettamente in che area tematica ci troviamo. Carina anche la celebre Route 66 riprodotta in questo parco.
ATTRAZIONI: Anche se, io con le flat ride, non andiamo proprio a genio, è sicuramente un bel incentivo al parco che per quei ragazzi un po’ più sicuri e coraggiosi di se, hanno l’opportunità di salire a una delle flat ride più “cattive” ( a proposito dei giramenti alla testa ) che “”si sono mai viste””. Per il resto tutto Ok per conto mio.
Lala land come spettacolo in stile “Brodway” ci sta visto che proprio li a Hollywood, al Dolby Theater, dove ha vinto l’oscar come miglior film.
COSTO ABBONAMENTO + SINGOLO: Tutto nella norma, continua così caro manager!

Ok tirando le somme, sicuramente
American dreams e Longhorn Park meritano di andarli a visitarli almeno una volta, perciò i 2 BIGLIETTI SINGOLI vanno a loro.

Riguardo all’ABBONAMENTO do la fiducia a Reverie Kingdom e spero che quest’anno continui di questo passo.
Messaggio Da Artea
#355690 Abbonamento: Reverie Kingdom 4
Ingresso singolo:
American Dreams 2
Anti Theme Park 2
Brevemente, il mio concetto di American Amusement Park é "estremo", ovvero senza mezze misure. Dato che nell'eterna lotta fra cemento e cartapesta non si può avere tutto ho deciso di premiare chi in questo primo turno abbia spinto senza paura in una o nell'altra direzione.
Agli antipodi c'erano a mio avviso Reverie e Anti. Ho scelto il primo di fatto per il manifesto. Anti, già nel nome, ma poi concretamente nella presentazione ha scelto di raccontarci cosa NON sia, come se il regno del dolce decidesse di presentarsi con il nome di Antisalato. Un scelta di marketing poco felice a mio pare e mal studiata. Per carità esiste la pubblicità comparativa, ma va fatta in maniera sottile ed elegante. Premesso questo é stato poi coerente nei fatti presentando tante eccellenze in termini di attrazioni cementare, che indubbiamente mi incuriosiscono. Diciamo che sicuramente cercherò la mug305 negli store, non certo la antimug con il simbolo del parco.

In questo primo giro ho visto generalmente mal gestita la questione scivoli, forse per questione di budget o di priorità, quello con maggior coerenza e equilibrio é stato American Dreams, che mi da l'idea di un manager che curi i dettagli.
Questo parco mi aveva conquistato alla prima lettura per coerenza, bilanciamento dell'offerta e chiarezza della mission, di fatto non mi ci sono abbonato quando ho realizzato che questo potrebbe essere, nella sua eleganza, il parco europeo per eccellenza, ma forse non abbastanza americano, non abbastanza over the top (tamarreide compresa).

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Messaggio Da muchwoo
#355697 Il mio abbonamento va senza dubbio a REVERIE KINGDOM e le motivazioni sono praticamente infinite.
Da sempre fan del mondo del cinema non posso che amare la scelta della direzione artistica del parco.
Inoltre ultimamente sto amando sempre di più harry potter che a braccetto con la ride che propene il parco fornisce un esperienza che non posso rifiutare.
Ottima idea cammuffare un'aquila in un grifone, anche se non è tra i miei coaster preferiti un giro lo faccio più che volentieri... ma anche due o tre.
Journey to Atlantis sembra assolutamente fantastico con quel mix indoor/outdoor e con la giusta intensità che cercavo.
Revenge of the Mummy è un classico e da fan del tema egizio non posso che esserne contento, specialmente con un'area TOP che gli fa da contorno.
Studio Tour per quanto meno carismatica la trovo perfettamente adatta al contesto del parco.

Considerando il costo dell'abonamento e la qualità del theming è sicuramente l'offerta migliore che posso trovare per i miei gusti... spero in un'ampliamento dell'area atlantide, magari con altre water ride e perchè no, piscine per rinfrescarsi/riscaldarsi o qualche scivolo.
Ovviamente spero anche in una maggior attenzione nella varietà dei coaster.

Il miei biglietti singoli vanno invece a LONGHORN PARK e EXPLORA

EXPLORA sembra essere un parco molto interessante con un theming non scontato. Le attrazioni presenti sono tutte di buona qualità anche se non c'è un'attrazione veramente di punta.
Trovo davvero azzeccata la cable way, da amante dei wooden Boulder Dash saprà darmi tanto divertimento mentre splash mountain e big thunder mountain sono sempre ride di altissimo livello specialmente grazie alla qualità del theming.
Le aree tematiche son un pò poche ma tutte al top, spero in un'ampliamento del theming nelle prossime stagioni.
Come REVERIE KINGDOM anche EXPLORA non ha show, poco male, non essendo un fan di questo genere d'intrattenimento.

LONGHORN PARK sembra invece essere un parco molto tematizzato e possiede una serie di ride che non posso farmi sfuggire: Mako, Transformers e Storm Chaser. Amo gli hyper e le dark ride "moderne" e sono davvero curioso di provare un modello ibrido come Storm Chaser. Se proprio devo fare una critica è che con così tante aree una ride di trasporto può essere utile.
Contrariamente a quanto detto prima, i classici fuochi d'artificio sono uno dei pochi show che mi interessano.
Divertente la mascotte.
Messaggio Da Stef91+1
#355700 Reviere Kingdom.
Non mi fanno impazzire i parchi legati al cinema, ed anche come theming ritengo che sia un po' una accozzaglia. Pero sono presenti ben 3 attrazioni davvero significative che voglio provare almeno una volta. Harry Potter and the Forbidden Journay, Wild Eagle e Reverge of the Mummy. Poi da fan di Harry Potter sono davvero curioso di vedere l'area e provare vari bar tematizzati. Quindi 2 crediti li spenderò per visitarlo una volta.
Explora
Premetto che il parco non mi ha convinto molto. Personalmente non amo ne la storia né i parchi avventuristici (quindi già lo slogan e la mascotte fungono per me da alt). Dal punto di vista delle attrazioni è interessante, ma non potendo visitare tutto, ho dovuto prendere la decisione di non visitarlo.
American Dreams.
Parco dalle attrazioni davvero interessante e carina l'idea ed il tema. Ma purtroppo se un parco deve essere tematizzato deve essere impeccabile e non "a metà". E lo dice uno che nei parchi cerca principalmente coaster ed adrenalina. Ma il meta è meta non mi è mai piaciuto
Anti theme park
Il mio abbonamento va senza ombra di dubbio a questo parco. Come già detto sono un amante dei grandi coaster e dell'adrenalina e già il titolo mi porta qua dentro. I parchi tematici sono molto belli ed immersivi, ma personalmente visti una volta, poi stufano. Qui invece sono convinto di non annoiarmi mai.
Longhorn Park
Parco che non mi ha convinto particolarmente dal punto di vista del theming (ma almeno va fino in fondo con livello top) . Ed anche i fuochi di artificio come show per un parco la trovo ormai una cosa passata. Comunque ho crediti disponibili e dato che le attrazioni sono di livello, una visita gliela concedo.
Ricapitolando...
Abbonamento Anti Theme
Visite Longhorn e Reviere Kingdom
Messaggio Da Neno
#355709 Oggi in versione acido, do le mie recensioni:

American dream
Bello il tema generale del parco, in linea con il tema del fantaparco di quest'anno, bella anche la varietà di attrazioni ma in generale non mi ha stupito particolarmente, inoltre lo show la la land per me è un punto negativo

Anti theme theme park
Dalla mappa ricorda i soliti fantaparchi, però finalmente esce dai soliti schemi "aree tematiche da urlo, tanto abbiamo soldi infiniti", in perfetto stile six flags, puntando sule attrazioni! Però per avvicinarsi ad uno di questi c'è ancora strada da fare, resta da aspettare le prossime stagioni!

Longhorn Park
Come in american dream, mi complimento per la scelta di tematizzare il parco nella location dove si trova, ed il texas è una novità, credo che meriti almeno una visita

Explora
Di stampo invece più classico, trovo però questo parco il più equilibrato tra attrazioni, con un connubio ideale di attrazioni, tra estreme e tranquille, e dei temi evergreen che non stufano mai.

Reverie kingdom
un parco a tema cinema con attrazioni dai vari universal, secondo me si pecca in originalità. Capisco quanto sia dura far quadrare tutte le attrazioni in un tema generale ma non sono particolarmente ispirato a visitare l'ennesimo parco a tema cinema, nonostante harry potter!

Immagine
Abbonamento: Explora (4)
Biglietti: Longhorn (2) e nonostante le critiche appena fatte...
Reveire kingdom (2)
Immagine
Messaggio Da Stonem
#355750 Il mio abbonamento non può che andare a Anti Theme Park. Fratello cementaro, ti stimo tanto. <3
Ottima scelta delle attrazioni, direi perfetta,ottimo spirito alla six flags. Insomma ha quello che mi interessa in un parco. Ti sei orientato su di un profilo specifico e non posso che apprezzarlo.
(4 crediti)

Longhorn Park --> ingresso 2 crediti.
Dopo anti theme park ha il migliore mix di attrazioni imho. Pluto, Mako, Storm Chaser, Transformers, Fahrenheit.
Anche la scelta del theminge dello stile del parco "molto usa" mi piace tanto. Bello bello. <3

Escludendo Explora che non mi dice nulla, tanto theming e poca essenza (attrazioni davvero mediocri)
C'è più o meno una parità tra gli altri due. Stavolta premio American Dreams perchè ha un mix più completo, bel theming, e tante attrazioni interessanti. Come diceva Neno, Reverie Kingdom è una copia spiccicata degli Universal, dov'è l'originalità? (e poi.. definire Wild Eagle flying coaster ?)