- ven feb 23, 2018 8:31 pm
Eccomi qui alla mia prima esperienza da Guest.
Complimenti per il gran lavoro fatto e in bocca al lupo a tutti voi. Che vinca il migliore!
Longhorn Park.Manager di Longhorn Park, dimmi, perché non ti ho sposato?
Mi piace tantissimo tutto il concept di questo parco. Si vede che hai una visione d’insieme del tuo progetto estremamente chiara e organizzata. Mi piace che tu abbia scelto Dallas, meno inflazionata di altre capitali americane, ma perfettamente coerente con il tuo disegno grandioso e spendaccione.
Già ti vedo col cappello da mandriano, il sigaro tra i denti e gli occhiali a specchio che dici ai tuoi sottoposti:
“Qui non si bada a spese” e poi fai cadere la cenere del sigaro direttamente nel bicchiere di margarita del tuo assistente paffuto e sudaticcio.
“Everything is bigger in Texas”. Slogan sbruffone che tu però ti puoi permettere perché il tuo parco è veramente un bestione. E’ perfetto anche
Bully Bob, sul quale immagino solo tu riesca a restare in groppa durante un rodeo.
Ti presenti così selvaggio e megalomane ma io ho già capito che tu hai studiato, non hai solo allevato vacche. Infatti il tuo comunicato stampa è perfetto, da 10 e lode.
La mappa a forma di Texas è fantastica. Le aree tematiche, perfettamente coerenti.
Veniamo alle attrazioni.
Transformer è OK (perdonami, faccio sempre un po’ fatica ad esaltarmi per le dark ride ma so che questa è una ride top) in compenso mi interessa tantissimo Storm Chaser. Popeye e Bluto è stra-divertente. Le triple torri di Hershey le voglio provare sicuramente tutte e Fahrenheit (che conosco poco) è comunque un signor coaster e non mi tiro indietro. Mako è un gigantesco SI’, con quelle meravigliose protezioni!!!
Grazie per aver pensato al mio relax nell’area Beach Paradise dove, spero, mi offrirai almeno un mojito al tramonto per poi accompagnarmi a vedere lo show di fuochi d’artificio. Ti dirò: i fuochi d’artificio non mi dicono granchè ma, visto che tra di noi si è creata una certa romantica affinità, li guarderò comunque con attenzione anche perché sento di dover premiare il tuo sforzo nel voler proporre uno show fin dalla prima stagione, visto che non molti ci sono riusciti.
Potrei sbagliare ma sospetto che tu, per metter sù questo parco, abbia speso tutti i tuoi crediti ed ora ti ritrovi disperatamente bisognoso di liquidi. E’ per questo che il tuo abbonamento è schifosamente caro? O mi chiedi 5 crediti solo perché sei uno smargiasso e credi di essere superiore a tutti? Lo sai, vero, che, se mi abbono da te, poi posso entrare solo in un altro parco, anziché in 2? Certo che lo sai. Sei andato all-in e adesso vuoi staccare gli avversari partendo in volata? Non si può dire che tu non sia aggressivo, signor texano. Ci penserò.
Anti-Theme Theme ParkEcco un altro manager che ha fegato da vendere. Te ne fotti del theming e ne vai fiero.
“You can’t ride the theme”, dici. Alla faccia del politicamente corretto.
La magia la fanno le attrazioni, dici. E possa venirmi un colpo se non mi alzo in piedi ad applaudirti.
Nei miei anni da amante dei parchi ho imparato ad apprezzare tante cose nuove ma nel mio petto batte ancora un cuore di cemento e la tua sfacciataggine me lo ha ricordato.
Per molti sarai solo un provocatore, un fanatico e un incompleto. Ma non per me, fratello cementaro.
Mi piacciono le tre aree tematiche/non tematiche dedicate alle altezze vertiginose, ai binari e alla velocità.
Trovo strafica la scelta di Denver. Ci siamo proprio capiti al volo, io e te.
Adoro le attrazioni che hai scelto: Intimidator, Iron Rattler, Cheetah Hunt… che tripletta! Ottima la torre, ottima la flat che mi mette anche un po’ di ansia da prestazione (e tu me la classifichi pure come family ride, argh!!), la water ride mi sembra abbastanza carina (sulla carta è un riempitivo ma magari è meglio di come mi sembra) la dark ride è OK ma tanto non la farò più di una volta.
Mi piace la tua mascotte, la lince della quale -coerentemente- non ti scomodi nemmeno a fornire un’illustrazione. Secondo me è pure una lince robotica. Interessante.
Passiamo ora a ciò che mi piace meno: il nome sarebbe stato perfetto se avesse avuto un solo “Theme” anziché 2. Sì, l’ho capito cosa vuoi dimostrare, ragazzaccio, ma secondo me Anti-Theme Park era già perfetto e non serviva appesantirlo.
Il comunicato è figo nella sostanza ma secondo me puoi curarlo un po’ di più al livello di “rifiniture”. Dato che sei un parco alternativo devi riuscire a flirtare un po’ di più con il guest che lo legge. Insomma, ti consiglio di spenderci più tempo per renderlo più personale e “piacione”.
AMERICAN DREAMSInteressante il tema. Idea semplice ma non scontata che si presta benissimo a tutte le espansioni che spero di vedere stagione dopo stagione. Perfette le aree tematiche scelte.
Il motto
“Unbelivable series of adventures” mi piace così così. Senza infamia e senza lode. Il nome del parco invece è molto buono. Sei a Los Angeles e Los Angeles è sempre una buona idea.
Hai investito un po’ sul theming senza risparmiare sulle attrazioni e questo sforzo merita sempre un applauso. Addirittura hai speso per mettere sù un signor show. Addirittura un musical. Peccato che
“La La land” non mi sia piaciuto per niente (ma questo a te deve interessare fino ad un certo punto perché l’idea di puntare su una storia recente e di gran successo è comunque ottima).
La tua mappa è bruttina ma, tranquillo, il record di mappa orribile lo detengo saldamente io
Vediamo come te la sei cavata con le attrazioni:
Hai ben 3 coaster di alto livello (Sheikra, Hydra e Sky rocket) Ninja è molto soft ma devi sapere che io lo adoro. Falcon’s Fury è ottima e la flat mi piace un sacco come tipologia. Justice League mi sa che NON mi piace ma Mission Space invece mi interessa molto.
Mammoth e l’area Hawaiana sono, per me, un +++
Molto carina l’idea della mascotte / aquilotto americano. Ma perché l’hai chiamata Baldy? Un giorno me lo dirai, spero.
ExploraIl nome Explora non mi piace tanto, non fosse altro perché c’è un museo dei bambini a Roma che si chiama così perciò, per me, perde un po’ del suo fascino esotico.
“Where the adventure finds you” slogan carino.
Tema avventura uhm…. Insomma… un po’ scontato e già sentito. Si poteva osare di più.
Veniamo alle aree tematiche. Mi piacciono molto! Mi piace il porto e mi piace ancora di più il Victorian Creek. Se ci fosse Hermy, qui, sono sicura che ti premierebbe anche solo per questo. Ho un po’ l’impressione che questo west misto allo stile vittoriano sia il solito steam punk acchiappa-like che ha sempre riscosso grande successo nei vari Fantaparchi ma lo promuovo lo stesso. Soprattutto devo dirti che adoro le Cable way a tema. 10 e lode a te per l’idea!
Veniamo alle attrazioni: il defunto Dragon Challenge resta sempre il mio inverted preferito, perciò per me è SI’;
Il flying Vekoma mi interessa abbastanza, di Boulder Dash non ho sentito parlare benissimo ma chi se ne importa: potrebbe essere l’occasione buona per provarlo e verificare di persona. Splash Mountain mi sembra un’ottima scelta. Big Thunder e Nemo sono due buone attrazioni che si inseriscono benissimo nel tuo tema.
Applaudo per la scelta di Taboggan. Sono già in costume e con la crema solare in mano: mi piacciono un sacco quegli scivoli!
Molto graziosa la tua mascotte Gyro.
Dal mio punto di vista tu, Explora, devi osare un po’ di più nei prossimi turni. Il tuo parco è coerente ed elegante, non c’è nulla fuori posto. Ma mi devi dare la botta di adrenalina se ti interessa il mio voto. Anzi, ti dirò meglio: devi darmi la botta di locura (thrill o meno). Vorrei avere un motivo in più per scegliere te. Rilassati, allenta quella cravatta e rigirati le maniche. Ti vorrei un po’ più pazzerello.
Reverie KingdomReverie, mio caro. Cominciamo col dire che il tuo nome è il più bello. Tu che hai scelto la parola Reverie non puoi che essere un gran figo. Il comunicato è scritto ottimamente.
La tua mappa è magistrale, anche su questo sei il numero uno di questo fantaparco.
Però, purtroppo, sono qui per dirti che per il momento non siamo compatibili e che, tra te e me, non può funzionare.
Sento già un eco lontano che grida “ E sti ca***?”
ma no, si capisce che sei un tipo raffinato quindi non mi risponderai così. Ti spiego invece cosa determina il mio rifiuto:
Tema Cinema. Basta, per pietà.
Il Target:
“Chiunque cerchi tanta emozione senza troppa adrenalina”. Mi stai chiedendo di brindare con la birra analcolica? Non mi sento la benvenuta.
Ottimi livelli di tematizzazione (che apprezzo) ma temi, per me, non esattamente imperdibili. L’area che mi interessa di più è il porto mediorientale, le altre due, compreso Harry Potter, mi sembrano meno interessanti (non è colpa tua, è solo questione di gusto personale).
Vediamo invece se siamo compatibili sulle attrazioni:
Con the Mummy mi riconquisti subito: è la mia dark ride preferita al mondo.
Wild Eagle mi interessa molto.
Journey to Atlantis è carina, ma giusto una volta.
Studio Tour mi è sempre piaciuto parecchio ma, anche qui, non lo ripeterei più di una volta.
Tu hai puntato moltissimo su Harry Potter che sicuramente è un’attrazione mostruosa. Purtroppo però io non sono una fan quindi fatico a convincermi ad entrare nel tuo parco solo per intrattenermi col maghetto.
Sarò felice di vedere come saprai evolverti, non escludo di cambiare idea su di te.
LA MIA SCELTA:Abbonamento: Anti-Theme Theme Park (4 crediti) = ti voglio dare la massima fiducia ma ti aspetto al varco al prossimo turno. Vedi di non deludermi, fratello!
Ingresso singolo: Longhorn Park (2 crediti) = credo che il tuo parco sia il migliore attualmente ma non mi abbono per 2 motivi: primo, non voglio ammazzare la gara dandoti troppi soldi rispetto agli altri. Secondo, vorrei vedere come te la cavi ANCHE con pochi crediti. Non avercela con me per questo, sono comunque tua fan.
Ingresso singolo: AMERICAN DREAMS (2 crediti) = sono sicura che questo parco abbia ottime potenzialità e spero di vederlo crescere e che mi sorprenda sempre più.