Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Liquid_Snake
Neo ha scritto:Noto che invece di andare avanti si va indietro. Le code una volta a Gardaland erano "civili"...si stanno adeguando anche loro all'inciviltà di mira? No no no, non va proprio bene...

Bè, l'Italia è unica, non credo che l'incivile che va a Mira non possa farsi un po' di strada in più per arrivare a Gardaland no? Piuttosto il problema è del parco che non si fa rispettare... E il bello è che c'è chi viene pagato per vigilare sul parco...
Messaggio Da dodo1
FaZo ha scritto:il ragazza davanti a noi chiede ad un signore con l'express se era o meno interessato a fare la prima fila e questo tirando fuori il cartellino tra due dita e sollevandolo davanti agli occhi del ragazzo gli ha risposto: "10 euro..." come per dirgli io ho pagato ed è ovvio che vado in prima fila....

Ritorniamo sul discorso express?Tutti i parchi hanno le single line queue e gli express :roll: ..
Questa scena è solo "bullonaggine" del tipo..ognuno si comporta come crede (aimè) e non come dovrebbe..cadute di stile le si vedono ovunque.. Anche alle casse dei supermercati..
Si può essere d'accordo o meno con il sistema dei saltafila, ma non metterei gardaland sulla forca per aver adottato questa strategia..

La metterei sulla forca per le ultime scelte gestionali e strutturali..
Gestione dell'express, formazione dipendenti (ristorazione, attrazioni e amministrazione [casse, lokerroom]ecc..ecc.)

Sottolineerei che quello che è accaduto a Kaos è inammissibile..
Mi telefoni per dirmi che son ca**i miei se non mi presento a ritirare il casco??
Beh se chiudi le file delle attrazioni, chiudi anche i negozi perchè altrimenti il messaggio che passa è "tranquillo che siamo elastici sulle chiusure"
Stessa cosa accade per le navette e tutti quei servizi che invece dovrebbero smettere a parco EFFETTIVAMENTE chiuso...(soprattutto se a pagamento) e invece....

Questo, insieme alle chiusure sospette (manutenzione), fanno capire quanto stiano diventando una società disorganizzata e poco interessata a coccolare il cliente!
Messaggio Da Marco88
#174082 Ok, domani (salvo imprevisti dell'ultimo momento, e spero vivamente che non accada come settimana scorsa) sarò al parco.
Finalmente dopo 2 anni ci ritorno... Vedremo un po' come è cambiata la situazione, anche se dai vostri commenti mi pare di capire che i "gentili" ospiti sono sempre dei caproni incivili e che i dipendenti non hanno raggiunto la perfezione... :lol:
Messaggio Da Hermy
#174085 Aspetto i tuoi commenti negativi qui LOL e i positivi nel topic dei cambiamenti !!! Buon divertimento !
Messaggio Da Marco88
#174352 Eccoci... Mah...
Vediamo...

Come al solito quando tutto va bene, su BT, tre treni che vanno, 10 minuti di coda, loro prima millantano un guasto e poi dicono che devono togliere un treno dal percorso. Risultato è che la coda automaticamente di allunga a dismisura.
Ramses è una mezza delusione per quanto mi riguarda. Troppo incasinato. Ho impiegato mezzo giro a capire come utilizzare correttamente la pistola laser. E poi non è così facile distinguere il proprio fascio laser da quello degli altri. Inutile anche sottolineare come la modifica delle scenografie abbia fatto perdere mille punti all'attrazione.
Al 4D abbiamo provato il video del centro della terra (quello con Brendan Fraser): grandissima, enorme boiata. Pensavo fosse almeno in 3D.
Troppo caos con l'Express. A parte che in alcune attrazioni c'era quasi più coda per l'Express... E poi gli operatori non sono in grado di gestire la situazione. Se su MM ti mancano quattro posti liberi, cazzo, e nessuno della coda normale passa avanti, mettine 4 dell'Express!!! No, fanno partire il treno così.
Infine, segnalo che su Mammuth (prima attrazione fatta la mattina - un'ora di coda), un uomo ha superato tutta la fila con in braccio una bambina evidentemente portatrice di handicap. Io pensavo non la facessero nemmeno salire perché era (brutto da dire, ma rende l'idea) storta... Invece dopo poco gli abbiamo visti scendere. Boh... Più che altro poi anche tutta la famiglia al seguito ha superato allegramente la fila senza battere ciglio!
Su MM invece sono saliti dei ragazzi sordomuti. Non penso possa essere un problema...
Messaggio Da Vespe
#174384 premesso che essendo qui debba rispettare le idee altrui, ho il potere di replicare in quanto scritto da te marco su alcune affermazioni che mi hanno lasciato alquanto basito e perplesso.

il caso blu tornado non l'ho capito. cioè c'era meno coda ed era inutile tenere 3 treni? ovvio che uno lo tolgono. mi sembra il minimo per ridurre le spese di consumo, poi chiaro, che la coda aumenta, ma ti garantisco che il blue tornado anche con 3 treni è mal gestito perchè non sanno dispatchare bene i treni.
esempio: aspettano sempre che giri un solo treno e che gli altri siano tutti al block brake quando invece mentre uno è sulla lift e l'altro sta terminando il giro, si tiene libero un blocco freni per sicurezza, ammettiamo che il block brake ( quello dopo l'elica finale) abbia un problema, e che cioè non freni, vedi che schianto.

ramses dici che è una mezza delusione , e su questo non discuto, ma dici che è troppo incasinato. ora, restando in italia, ho provato RESET e tra le due mi dici che RAMSES è troppo incasinato?siamo sicuri???io trovo invece che RESET abbia fin troppi bersagli, risultando una dark ride caotica, noiosa e infinita; e che non capisci qual'è il tuo laser??? insomma figliolo a questo punto una visitina oculistica me la farei...il laser da che mondo e mondo è rosso, altri colori mi par difficile trasformarli no? ah beh si blou, ma quello è il blue ray.. :?

il 4d per me possono completamente smantellarlo, lo odio come cinema.

se poi un sordo muto sale su MM, non credo diventi cieco :lol:

questo è quanto.
Messaggio Da Marco88
#174386 Si ma il problema è che per BT ci hanno ingannato, dicendo che c'erano problemi tecnici. Se subito avessero detto che dovevano togliere un treno, sarei rimasto in coda... Poi va beh, forse siamo stati un po' frettolosi.

Non ho mai provato Reset, però chi l'ha fatto mi ha detto che è meglio di Ramses. Forse anche qui avrei dovuto mettere gli occhiali (che avevo tolto pensando di vederci comunque a sufficienza). Però ho anche ammesso che ho capito il funzionamento solo a metà giro.

Non ho capito il discorso dei sordomuti... Ora non ricordo con precisione le restrizioni messe a inizio coda, ma ho anche specificato che infatti non ho trovato nulla di strano. Piuttosto la mia perplessità era per la ragazzina evidentemente paraplegica. Anche perché, purtroppo per lei, non capisco cosa possa "capire" di una corsa su Mammuth.
Messaggio Da Vespe
#174396 ingannato?

ingannato è quando ti promettono che so un biglietto a 10 euro pubblicizzato sul sito e tu vai li e invece scopri che la promozione non c'è.
non sta di certo a loro decidere se dirti che devono togliere un treno...tolgono un treno e ti senti ingannato????suvvia...

io ho provato entrambe le dark rides.
ramses vince per la semplicità e la godibilità dell'attrazione.
reset per tematizzazione, ma non in fattore ludico.
Messaggio Da Marco88
#174399 Ingannato nel senso che prima hanno detto che c'era un guasto tecnico (=tempo di fermo non determinabile), mentre dovevano semplicemente mettere un treno nello storage (=tempo di fermo contenuto, non so 10/15 minuti?).
Quindi non ho saputo quantificare la possibile fermata dell'attrazione.

Piuttosto ho notato due addetti della sicurezza con giubbotto antiproiettile su una macchinetta tipo caddy... Curiosa come cosa... no?
Messaggio Da ildecimo
#174417 Ero anch'io ieri al parco. Blue Tornado è rimasto chiuso per circa 1 oretta nel pomeriggio per "guasto tecnico".. da quel poco che sono riuscito a sbirciare c'era un'addetto alla sicurezza che con una scopa cercava di togliere "qualcosa" dai binari nella parte finale poco prima della stazione, dove il treno si ferma... magari si è incastrato qualcosa....
Messaggio Da Marco88
#174498 Altro appunto: grandissima cagata Canyon Creek. Abile modo per intascarsi quattrini a palate. Facevano fatica a regalare un misero peluche invece di una medaglia dall'utilità assai dubbia?
Messaggio Da Hermy
#174509 Cari amici, ieri sono stata al parco malgrado avessi ripromesso che non avrei speso un centesimo, ebbene ho versato i 10 euro per il serale e devo dire che mi ha portato bene dato che oggi onostante ieri sera me la sia spassata alla grande ho preso un bel 30 e lode :lol: vabbè chiudo con l'autocelebrazione e partiamo con un po di commenti negativi:

Promozione il giorno dopo entri a 10 euro
Vi giuro che pensavo fosse uno scherzo. Dentro ogni bagno sulle porte appariva un cartello con la dicitura sopra descritta che veniva decantata come un'offerta straordinaria.
Ora a tutti sembrerà un'opportunità da non perdere ma... vi invito a vedere quanto costa il biglietto 2 giorni consecutivi sul sito : beh... 45 euro (35 primo giorno + 10 secondo). E l'offertona dov'è? Non mi pare che sia minore del prezzo descritto nel catalogo.
Riconosco che è un'altra buonissima manovra di marketing, ma che mi sono sentita presa un po' per i fondelli.
Credo ( e sottolineo credo) che i biglietti emessi come omaggio 3x2 con le varie scontistiche non valgano ovviamente per questa promo.
Pizza con rincaro
Decidiamo di avvalerci della novità 2010 del Saloon, ossia pizza da asporto dopo le 22.45. Tutto sommato le pizze non costano così care.
Entrati ci rechiamo alla cassa, la cassiera batte il prezzo e pronuncia la seguente frase:
"Per la pizza d'asporto c'è un sovraprezzo di 50 cent per tovagliolo e cartone, acconsentite?" . Ora dovete considerare che la pizzeria è chiusa a quell'ora, è aperta solo per la pizza da asporto... Che senso ha fornire un servizio e poi chiedere una maggiorazione di 50 cent per TOVAGLIOLO E CARTONE? Ovviamente sul listino esterno non è specificata la maggiorazione.
La risposta naturale sarebbe stata:
"Guardi niente cartone e tovagliolo, me la vado a prendere in cucina con le mani..."
Assurdo veramente... servizio pizza al taglio + 50 cent.
Sequoia
Il caso Sequoia è uno dei più odiosi, alle 22.52 ci siamo recati all'attrazione per un ultimo giro e l'attrazione era chiusa. Voi mi direte... era per smaltire la coda... Niente di più sbagliato, il parco ieri sera era vuoto, io e gli altri siamo rimasti a vedere se per caso venisse riaperta per gli ultimi 5 minuti, dato che il parco chiude ufficialmente alle 23. NULLA. Operatori che se la sciallavano in consolle.
Io ricordo che l'ultimo giro per regolamento doveva partire alle 23.00 esatte.

P.s Concordo marco... macchinette mangiasoldi sparse ovunque...
Altro per ora non mi viene in mente...
Messaggio Da Marco88
#174513 Sabato Sequoia ogni tanto girava a vuoto. Quando eravamo su MM, abbiamo notato i meccanici in stazione... A dir la verità quando ero ancora in coda per MM avevo notato quello che avevo riconosciuto come un "qualche" responsabile data la camicia e la cravatta, in stazione.
Messaggio Da Frodo
#174535 hermy ma se ci rifiutavamo di prendere il cartone cosa facevano? la prossima volta proviamo a dirle di no :D per me ci regalano il piatto di ceramica...
Messaggio Da Vespe
#174601 hermy quindi io domenica questa vado con le amiche per il serale, troverò scialla la situazione?
cioè ci sarà gente ma vivibile? non come sabato?