Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da phantom revenge
#178188 Si giusto, stiamo nel topic di Gardaland... le mia esperienze del tipo "fai spegnere la sigaretta al gruppo di ragazze davanti" sono tutte a mirabilandia e solo nelle queue di 2 attrazioni... (katun e iSpeed) :lol:

In effetti in una fila stretta e lunga arrivare dai cast member è un pò un macello...
Messaggio Da lore1991
#178828 Non avrei mai pensato di dire una cosa del genere, ma durante la mia ultima visita (il 29 sera e il 30 tutto il giorno) gardaland mi è piaciuta molto di più dell'altra volta =)
le magic con i nuovi treni sono tutta un'altra cosa; blu tornado stavolta non mi ha fracassato le orecchie ne il collo (forse perché sapevo già come fare per evitarli); mammut, che l'altra volta mi aveva fatto schifo, stavolta mi ha divertito (sarà perché lo abbiamo fatto di sera? O perché durante tutto il giro ho parlato con Mattia di X2 e delle nostre aspettative su di esso? Boh :mrgreen: ; lo spettacolo l'occhio di ramses mi è piaciuto tantissimo (e infatti l'ho visto due volte); ramses e inferis tutte e due bellissime.... No aspettate... Questo no!!!! Mamma mia che brutte!! Non so neanche dire quale delle due mi abbia fatto più pena xD
ps. Ho partecipato al sondaggio dei baracchini elettronici nel parco, e sono stato uno dei due vincitori della giornata del biglietto per tornare gratis il prossimo anno!!! (vabbe che penso di fare l'abbo, ma fa niente, da comunque soddisfazione!)
pps. La stazione di peschiera con il wifi gratis è una figata!
Messaggio Da dodo1
#178838 noooo..wifi gratis in stazione :mrgreen:
questa si che è una news!
comunque grande Lore...fortuna o ........"chissà quanti avranno partecipato?" :D
Messaggio Da dibilele
lore1991 ha scritto:ps. Ho partecipato al sondaggio dei baracchini elettronici nel parco, e sono stato uno dei due vincitori della giornata del biglietto per tornare gratis il prossimo anno!!! (vabbe che penso di fare l'abbo, ma fa niente, da comunque soddisfazione!)

Che CUore! :lol: :lol:
Messaggio Da Sveva
#178875 Sono tornata a Gardalad dopo alcuni anni e l'ho trovato peggiorato. Praticamente a parte qualche attrazione tranquilla (vedi I Corsari o Ramses il risveglio) sono rimaste soltanto le attrazioni più pericolose. E poi mi dispiace il fatto che abbiano eliminato tutte quelle attrazioni antiche che portavano un senso di magia e di ricordi al parco.
E soprattutto mi è dispiaciuto che abbiano chiuso Tunga e i Canyon. Inoltre mi sembra che alcune attrazioni per renderle ancora più pericolose le abbiano velocizzate ulteriormente, come Blue Tornado, sul quale è salito il mio ragazzo e di solito non aveva paura, mentre ora sì. Insomma ho preferito alla lunga Disenyland Paris.
Messaggio Da Francesco_96
Sveva ha scritto:Sono tornata a Gardalad dopo alcuni anni e l'ho trovato peggiorato. Praticamente a parte qualche attrazione tranquilla (vedi I Corsari o Ramses il risveglio) sono rimaste soltanto le attrazioni più pericolose. E poi mi dispiace il fatto che abbiano eliminato tutte quelle attrazioni antiche che portavano un senso di magia e di ricordi al parco.
E soprattutto mi è dispiaciuto che abbiano chiuso Tunga e i Canyon. Inoltre mi sembra che alcune attrazioni per renderle ancora più pericolose le abbiano velocizzate ulteriormente, come Blue Tornado, sul quale è salito il mio ragazzo e di solito non aveva paura, mentre ora sì. Insomma ho preferito alla lunga Disenyland Paris.

Hai ragione, anche il verde del parco non è più molto curato come anche la pulizia! Non credo che abbiano potuto aumentare la velocità dei rollercoaster, forse sarà perchè si è seduto negli ultimi posti dove la velocità si sente maggiormente! Ciao.
Messaggio Da Hermy
#178878 Opinioni personali cara Sveva, ma lascia che ti corregga un attimino :)

1) Le attrazioni adrenaliniche non possono essere sinonimo di pericolose
2) Il BLue Tornado NON può essere velocizzato, se non con un cambio di treni che lo rende impercettibilmente (a sensazioni umane) più veloce
3) Preferire Disneyland a Gardaland è ovviamente lapalissiano, è come preferire una Ferrari a una smart
Messaggio Da dibilele
Sveva ha scritto:Sono tornata a Gardalad dopo alcuni anni e l'ho trovato peggiorato. Praticamente a parte qualche attrazione tranquilla (vedi I Corsari o Ramses il risveglio) sono rimaste soltanto le attrazioni più pericolose. E poi mi dispiace il fatto che abbiano eliminato tutte quelle attrazioni antiche che portavano un senso di magia e di ricordi al parco.

Non penso che le attrazioni si possano velocizzare, in quanto nei roller coaster ciò che influisce nella velocità generalmente è solo la forza di gravità, in quanto i treni non hanno motore. :wink:

Se pensi che a Gardaland ora ci siano solo attrazioni adrenaliniche, allora è il parco più estremo del mondo, perché ne sarebbe pieno. :D :D

Ps: non si può paragonare Disneyland a Gardaland, sia per le dimensioni, sia per la qualità delle attrazioni, sia per i soldi disponibili da investire!
Messaggio Da Sveva
Francesco_96 ha scritto:

Hai ragione, anche il verde del parco non è più molto curato come anche la pulizia! Non credo che abbiano potuto aumentare la velocità dei rollercoaster, forse sarà perchè si è seduto negli ultimi posti dove la velocità si sente maggiormente! Ciao.

No, non si era seduto negli ultimi posti, anzi era nel secondo seggiolino.
Al contrario di voi penso che sia davvero uno dei parchi con più attrazioni pericolose del mondo, io ho visitato Disneyland Paris, Minitalia Leolandia, Fiabilandia, Italia in Miniatura e Mirabilandia e ho trovato parecchie attrazioni anche per i più piccoli e per quelli che hanno paura e che non vogliono stare male ogni volta che salgono su un gioco. Mentre a Gardaland, ripeto, di attrazioni normali e tranquille ce ne sono veramente pochissime, vedi Fantasy Kingdom, i Corsari, Ramses, il cinema 4D e il Brucomela.
Io personalmente non ci porterei mai mio figlio o mia figlia, una volta era molto diverso, più curato nei dettagli (giardini, spettacoli e altro). E penso che la parola "pericoloso" vada bene invece, dato che in 35 anni di parco, sono successi un sacco di incidenti, basta leggere sul sito di Gardaland o in qualsiasi sito non ufficiale del parco.
Messaggio Da Hermy
#178888 COooooooooosa ?????

Nessun incidente te l'ho scritto di la. Sono morte 2 persone per problemi di cuore GRAVI 1 solo incidente nella storia per scarsità di manutenzione. C'è più probabilità che esci e ti schianti con la tua auto. Le persone che la pensano come te DEVONO capire che sulle attrazioni non si muore. Per chi sono fatte secondo te? Per degli Xmen? Per persone con doti particolarmente sviluppate oppure per superuomini e superdonne? No sono fatte per tutti! Addirittura non ci sono quasi mai limiti di età, perchè anche un bambino purchè alto per stare nelle cinture di sicurezza possa essere in grado di affrontarle. Addirittura i comitati per le persone disabili si infuriano perchè i loro bambini possano salire ... Figuriamoci se le attrazioni sono pericolose.
Ripeto, discorso tendenzioso e insensato.
Ti invito qui a riportare i milioni di incidenti avvenuti nel parco per incuria della gestione.

Se hai problemi di cuore stai giù, se hai nausea e paura di vomitare stai giù, se hai le vertigi stai giù MA LE ATTRAZIONI DEI PARCHI NON SONO PERICOLOSE.

Punto
Messaggio Da dibilele
Sveva ha scritto:No, non si era seduto negli ultimi posti, anzi era nel secondo seggiolino.
Al contrario di voi penso che sia davvero uno dei parchi con più attrazioni pericolose del mondo, io ho visitato Disneyland Paris, Minitalia Leolandia, Fiabilandia, Italia in Miniatura e Mirabilandia e ho trovato parecchie attrazioni anche per i più piccoli e per quelli che hanno paura e che non vogliono stare male ogni volta che salgono su un gioco. Mentre a Gardaland, ripeto, di attrazioni normali e tranquille ce ne sono veramente pochissime, vedi Fantasy Kingdom, i Corsari, Ramses, il cinema 4D e il Brucomela.
Io personalmente non ci porterei mai mio figlio o mia figlia, una volta era molto diverso, più curato nei dettagli (giardini, spettacoli e altro). E penso che la parola "pericoloso" vada bene invece, dato che in 35 anni di parco, sono successi un sacco di incidenti, basta leggere sul sito di Gardaland o in qualsiasi sito non ufficiale del parco.

Jungle Rapids, la Giostra dei Cavalli, Spongebob 4D, The spectacular 4D Adventure, Monorotaia, TransGardaland Express, Ramses, l'intera Fantasy Kingdom, Ortobruco Tour, I Corsari, Peter Pan, Mammut. Già, tutte attrazioni per i più spericolati! :roll: :roll:

Supermegaquotone per Hermy! :D :D
Messaggio Da Sveva
dibilele ha scritto:
Sveva ha scritto:No, non si era seduto negli ultimi posti, anzi era nel secondo seggiolino.

Jungle Rapids, la Giostra dei Cavalli, Spongebob 4D, The spectacular 4D Adventure, Monorotaia, TransGardaland Express, Ramses, l'intera Fantasy Kingdom, Ortobruco Tour, I Corsari, Peter Pan, Mammut. Già, tutte attrazioni per i più spericolati! :roll: :roll:

Supermegaquotone per Hermy! :D :D

Ti sbagli il TransGardaland Express lo stanno eliminando e The spectacular 4D Adventure quando sono andata io era chiuso.
Messaggio Da dibilele
#178895 Il TransGardaland Express è chiuso per i lavori del Coaster. The spectacular 4D Adventure probabilmente era sotto manutenzione! Manutenzione significa che lo stavano sistemando/riparando, non che stavano tagliando la testa alla gente e per questo è pericolosa!
Messaggio Da Mallory
#178898 Ma infatti Sveva, perchè non cambi hobby? Per certe cose ci vuole un minimo di predisposizione fisica. Se ti prende male, come dice Hermy, STAI GIU' e non metterti a fare disinformazione sui parchi.