Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Marco88
#174353 Inferis è carino. Mi è piaciuto. Sicuramente più originale e sensato della Horror House di Movieland. Anche se ci sono pochi attori.
Leggendo fuori i cartelli e la dicitura che gli attori potrebbero toccarti per motivi tecnici (o una roba del genere) noi non capivano cosa significasse. Quando il primo della fila s'è sentito prendere la mano per farsi "guidare" dalla parte giusta abbiamo capito il motivo :lol:

Spongebob in 4D non è male dai. Simpatico. Sicuramente per i bambini è un must. Perlomeno sono stati intelligenti ad acquistare i diritti per un qualcosa che funziona.
Messaggio Da ildecimo
#174416 Permettetemi un rapido commento su Inferis, poi con più calma scriverò della mia visita di ieri:
DELUSIONE!!!! 3 Attori trovati e praticamente immobili... tematizzazione.. beh.. praticamente inesistente!!!! Sono capace anch'io a mettere dei teli neri e a lasciare tutto buio... unico nota positiva il passaggio nel ponte dove tutto girava... MAGARI avessi visto gli attori dei vari video visti in internet!!!
Sicuramente ho affrontato i corridoi pronto a scatti di sorpresa e menate varie, ma ripeto DELUSIONE!!! Molto meglio Ghostville a Mirabilandia!!!!
Messaggio Da Hermy
#174512 Ahahah concordo ! Mi è sembrato di entrare nella cantina di casa mia ! Solo la parte finale è carina. Ma i primi 2 minuti sono osceni.
Inoltre per chi sta davanti alla coda non vi è nessun effetto, i 2 attori che ci sono intervengono solo al centro del "trenino".
Posso tranquillamente affermare che Inferis è l'attrazione peggiore della storia di Gardaland, batte anche Ramses.
Io spero vivamente che il coaster possa risollevare la situazione. Altrimenti sarà il segno che Gardaland ha ormai smesso di respirare ( e anche di vivere di rendita, ho visto parecchi commenti negativi nei confronti del parco, e sempre meno gente che la giustifica perchè "è il parco più migliore e nummmero uno d'Itaglia".
Messaggio Da Marco88
#174515 Beh, funziona come la Horror House. Chi è davanti non si gode granché lo show.
Mentre io devo dire che scenograficamente l'ho apprezzata molto. Sarà che ero un po' impaurito dall'atmosfera, ma ad esempio la zona con la grande porta socchiusa (o almeno quello sembrava) mi ha colpito parecchio.
Pochi attori, quello sì, ma è anche molto corto come percorso.
Faccio notare che alla fine del percorso non sapevamo dove finire, dato che l'unica indicazione dell'uscita era la porta con la scritta, in rosso (ergo poco leggibile), messa di lato.
Messaggio Da Frodo
#174538 INFERIS: ottimi spunti, ma per il resto zero.
la scelta iniziale sarebbe stata ottima, se poi la scelta avesse portato a conseguenze vere (anche solo 10 metri di percorso diverso) invece nada entrare da una parte o dall'altra è uguale santi o dananti avranno lo stesso destino...la noia. la tematizzazione finale è ottima, ma a che serve li? dopo che per tutto il percorso praticamente non c'è nulla? peccato.. l'atmosfera iniziale creata dal "giudice" è davvero ottima.
La tematizzazione esterna che senso ha? pericolo radiazioni, barili di petrolio...boh, la selva oscura di Dante si è trasformata in una discarica...
Messaggio Da Marco88
Frodo ha scritto:INFERIS: ottimi spunti, ma per il resto zero.
la scelta iniziale sarebbe stata ottima, se poi la scelta avesse portato a conseguenze vere (anche solo 10 metri di percorso diverso) invece nada entrare da una parte o dall'altra è uguale santi o dananti avranno lo stesso destino...la noia. la tematizzazione finale è ottima, ma a che serve li? dopo che per tutto il percorso praticamente non c'è nulla? peccato.. l'atmosfera iniziale creata dal "giudice" è davvero ottima.
La tematizzazione esterna che senso ha? pericolo radiazioni, barili di petrolio...boh, la selva oscura di Dante si è trasformata in una discarica...

Quoto tutto.
La parte finale è fatta benissimo. Io ripeto che ne sono rimasto positivamente sconvolto. Non mi aspettavo una roba del genere.
La parte che possiamo definire come "pre-show" è perfetta, anche l'attore se la cava bene (considerando che parla in playback).
Messaggio Da Hermy
#174632 Nuova promo del parco... da 35 siamo passati a 31.50 e ora a 29 euro... una corsa ai ribassi... http://www.gardaland.it/it/promozione_estate/
Che si siano accorti che i prezzi erano veramente proibitivi? Stagione fiacca? Lo scopriremo solo con il mese di Agosto :)