Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Zambo83
volpino183 ha scritto:E allora se non lo è Gardaland qual è il parco numero uno?

mmm.. la mia camera da letto si batte bene con Mirabilandia.. :lol: :P

Comunque andrò a vedere Spongebob perchè poi mi basta l'Horror House del Movieland se voglio spaventarmi..
Messaggio Da Vespe
#164615 ok ragazzi tornando alle cose SERIE....la tanto attesa VESPE PAGELLA PARKS!
RECENSIONE BY VESPERTINE82.
Ok piccolo preambolo; è dura fare il critico, che ti porta sempre appunto a criticare l'operato svolto di qualsiasi parco, ma più difficile, seppur veritiero e obbiettivo, criticare ancor di più il proprio parco del cuore.
Già perchè quest'anno Gardaland presente a fattore attrazioni, ben due novità, ma che aimè, solo una è degna di nota.
Incominciamo a parlare del tanto chiaccheratissimo labirinto horro INFERIS: ospitato nell'ex convention center, è tutto fumo e niente arrosto.
Avete presente quando al cinema nei trailer di un film c'è tanto rumore per nulla? Si usano frasi del tipo: "Avvicente, splendido, un capolavoro...etc etc"? Bene, è quasi sicuro che il film è uno schifo totale.
Stessa cosa lo è per inferis. Perchè fare tanto rumore per nulla? Il viral, le apparizioni di satana in varie città, un blog poi abbandonato? Semplicemente perchè si sa a priori che, e permettetemi di usare la celebre frase fantozziana, l'attrazione è una CAGATA PAZZESCA.
in dubbia discussione fare 2 ore di coda ad agosto per jun labirinto che a mio modesto parere, seppur corto, è stato lasciato al caso e come discutevo con dodo1, si poteva fare di meglio.
non ci credo alla scusa ormai utilizzatissima "è ma il budget era quello che era" non prendiamoci in giro, bastava usare più fantasia.
Mi spiego. Il walk trough non è nient'altro che pura psicologia, adrenalina scaturita dall'effetto sorpresa, e qui di sorpresa ce n'è ben poca. Molti pezzi di corridoio sono vuoti di tematizzazione, non commento gli animatroni presenti, dire che sono imbarazzanti, è esser tenero.
[frase rimossa su richiesta del soggetto citato] , avete a 1km di distanza l'horror house più bella in assoluto, trarne beneficio costava troppo?.
dovrei forse essere io a dare consigli su come riempire certe stanze o corridoi? E perchè mai? Mi rifiuto. Questa volta mi rifiuto.
Insomma, INFERIS è un'attrazione da evitare come la peste, appunto. E il termine CAGATA PAZZESCA, credetemi, non l'ho pensato solo io, ma anche i più normali guests una volta usciti dall'attrazione.

SPONGEBOB 4D
Adoro.meraviglia. Più divertente di TIME VOYAGERS, spassosissimo e scelta azzeccata. Non ho altro da dire: fatelo.
da buon critico omosessuale, c'è da dire che sotto sotto il messaggio subliminale nel filmato c'è, a voi scoprirlo! :D

SHOWS
Quest'anno per festeggiare i suoi 35 anni di onorata carriera Gardaland presenta LEGEND , che sostituisce HOLLYWOOD DREAMS.
Questo è uno show abbastanza ostico. Perchè ostico? perchè non ha capo ne coda. Non ha un filo conduttore, un ignorante qualunque si siede e vede dei balletti, senza capire che le coreografie richiamano le varie aree tematiche del parco.
I balletti vengono alternati a momenti di acrobazie, e illusionismo, insomma nulla di nuovo sotto il sole.
Mi è solamente piaciuto il momento di break dance( veramente bravi, peccato per il poco spazio dedicato) e la coreografia di MAMMUT.
per il resto...un pò di noia l'ho avuta, lo ammetto, preferivo HOLLYWOOD DREAMS cento mila volte, e comunque sia, BOLLINI WE MISS YOU.

e ora...la rubrica tanto attesa GRANDI UOMINI PER GRANDI IDEE
si tratta di una rubrica ovviamente spiritosa e sarcastica, che prende per i fondelli certe genialate.
Quest'anno tocca in primis a Gardaland e l'abbonamento stagionale.
Se è vero che ringraziamo il rincaro di 20 euro, a discapito salta fuori allegramente che la vecchia tessera plastificata con fototessera è rimpiazzato da un normale biglietto carteceo giornaliero senza foto :shock:
ma stiamo scherzando????? io pago molto di più di un normale ospite giornaliero, e mi rifilate una tessera stagionale cartacea??? Con un immagine di cosa????' IKARUS????????? Vi starete domandando: scherzi vespe? NO....
in caso di danneggiamento stropicciamento del biglietto??? che succede???? Semplice, altri 79 euri regalati!!!
(voce della coscienza: ppsss vessppeee ma che dici......il controllo biometrico!!!!)
ahh siii giustooooo , grazie voce della mia coscienza, che mi hai ricordato una bellissima GENIALATA!!! Il controllo biometrico ossia al tornello appoggiando il polpastrello del tuo dito, puoi entrare tranquillamente anche se dimentichi l'abbonamento.
AAARRRGGHHHHH SBAGLIATO!!!
la cassiera ti chiede di esibirgli l'abbonamento!!!!
MITTIIIICCOOOO!!! Questa si che è una furbata!!!
Ma poi, nell'era di internet, del digitale, delle carte di credito, attivare un servizio di abbonamento online con spedizione abbonamento a casa no???? COSTA TROPPO????CI VUOLE TANTO ????
evidentemente si.
Bene, si conclude questa mia recensione, tediosa ma spero che possa illuminare moooolte menti, chi ha orecchie per intendere intenda.
Sperando in un futuro migliore, ossia nel 2011 col B&M, un saluto, prima però fatemi togliere dal portafoglio l'abbonamento carteceo, non si sa mai! :lol:
VESPE-
Ultima modifica di Vespe il dom apr 11, 2010 9:27 pm, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da lore1991
ahh siii giustooooo , grazie voce della mia coscienza, che mi hai ricordato una bellissima GENIALATA!!! Il controllo biometrico ossia al tornello appoggiando il polpastrello del tuo dito, puoi entrare tranquillamente anche se dimentichi l'abbonamento.
MITTIIIICCOOOO!!! Questa si che è una furbata!!!

questo purtroppo è dovuto al fatto che siamo in italia :(
Anche a Mira bisogna esibire lo stesso l'abbonamento, perchè la SIAE non riconosce come biglietto staccato un ingresso dato solo dall'impronta digitale, ma appunto richiede che l'impronta sia associata alla tessera, di cui ogni volta deve essere letto il codice a barre... :(
Messaggio Da Danysan95
#164786 ooh scusate ho sbagliato topic!!! :oops: :cry: dicono cose interessanti riguardo al nuovo rollercoaster di Gardaland nel 2011 e de lavoro di Wardley... :mrgreen:

edit: comunque il link è questo: http://forum.towerstimes.co.uk/viewtopi ... 2&start=45
Ultima modifica di Danysan95 il lun apr 12, 2010 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da RonWeasley
#166135 Bella recensione Vespe!! Io come promesso quest'anno non mi sono abbonato, avevo visto da che parte tirava il vento già lo scorso anno e non mi andava di farmi prendere in giro un'altra volta.
Mi stavo ricredendo quando ho visto che c'era stato un ribasso di 20€... forse siamo sulla buona strada ho pensato. Poi però come ogni anno mi tengono fuori dall'abbonamento il Sea Life! Ma caspita un po' di coerenza! In altri parchi Merlin come esempio Hyde Park, il solo abbonamento al parco ti da diritto di accesso a TUTTE le strutture Merlin del paese! Gardaland poteva almeno sforzarsi e mettere un ingresso gratuito!

Chi di dovere deve veramente rendersi conto che il parco sta perdendo di credibilità... e non solo tra gli appassionati!

Va beh Gardaland ci vediamo l'anno prossimo, anche se una capatina per SpongeBob la faccio volentieri... se trovo un biglietto omaggio :D
Messaggio Da Vespe
#166139 grazie ron!
non mi ero accorto dell'auto censura, ormai brce ce l'ha a morte con me, ma che ci devo fare. IO QUELLO CHE PENSO LO DICO SENZA MEZZI TERMINI, e ne vado fiero.
Messaggio Da FaZo
vespertine82 ha scritto:SHOWS
LEGEND non ha capo ne coda. Non ha un filo conduttore, un ignorante qualunque si siede e vede dei balletti, senza capire che le coreografie richiamano le varie aree tematiche del parco.
I balletti vengono alternati a momenti di acrobazie, e illusionismo, insomma nulla di nuovo sotto il sole.
Mi è solamente piaciuto il momento di break dance( veramente bravi, peccato per il poco spazio dedicato) e la coreografia di MAMMUT.

Se è vero che ringraziamo il rincaro di 20 euro, a discapito salta fuori allegramente che la vecchia tessera plastificata con fototessera è rimpiazzato da un normale biglietto carteceo giornaliero senza foto :shock:
ma stiamo scherzando????? io pago molto di più di un normale ospite giornaliero, e mi rifilate una tessera stagionale cartacea??? Con un immagine di cosa????' IKARUS????????? Vi starete domandando: scherzi vespe? NO....
in caso di danneggiamento stropicciamento del biglietto??? che succede???? Semplice, altri 79 euri regalati!!!
(voce della coscienza: ppsss vessppeee ma che dici......il controllo biometrico!!!!)

VESPE-

Allora per inferis no comment ho già detto fin troppo
per sponge bob peccato per l'audio che fa schifo rispetto al filmato
Show LEgend: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! MA che roba è!??!?!? BRavissimi i ballerini ma non ha storia, non ha scenografie, non ha verve e le esibizioni sono a dir poco poco coinvolgenti... bravi sì i breakers ma non eccezzionali e non fanno nulla di spettacolare. Quello che si appende ai teli di seta : osceno! Sempre fuori musica e esibizione noiosissima. Belle alcune canzoni la coreografia di inferis fa schifo tanto quanto l'attrazione (... quindi è realistica ahahahha) però l'inizio col balletto jungle rapids la prima esibizione e il momento mammut sono davvero belli.

Abbonamento: io ho la tesserina con Inferis faccia a faccia con la paura... che deve esser un'attazione diversa da inferis il labirinto del terrore... eheheh e per di più non ho nemmeno fatto il biometrico... e perdipiù ancora il mio abbonamento condivide lo stesso spazio nella bustina trasparente dell'abbonamento del movie e a seconda di che parte lo giro posso entrare qui o li =))))
Messaggio Da Hermy
#168270 http://www.gardaland.it/it/promozione_aladino/

c'è una nuova promo... possiamo dire che almeno Gardaland colpisce positivamente per i menù e le pizzerie che costano poco all'interno.. la pizza una media è sui 10 euro... lo stesso questo nuovo menù... Movieland è carissimo invece
Messaggio Da Vespe
#168284 si vero movie è carissimo e offre veramente ben poco, non che gardaland sia abbordabile ma almeno hanno queste...GENIALATE!

anche se al self aladino è da una vita che non vado a mangiare...