Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da alabardo84
peppe2994 ha scritto:Ti ho chiesto dov'è la qualità. Fammi degli esempi.

i dipendenti non sono qualità ? forse è l'unico punto a favore che è rimasto il parco . per il resto posso darti ragioni , tra direttive merlin e gestione italiana ne vien fuori un parco senza anima . un parco che vive alla giornata che non sa dove arriverà
Messaggio Da alabardo84
peppe2994 ha scritto:D'accordissimo. Assolutamente nulla da ridire sui dipendenti, infatti sopra l'ho scritto. Il problema è tutto il resto :(

e allora siamo d'accordo su tutto.
adesso c'è da vedere se la dirigenza resistere fino alla prossima proprietà o se la merlin manderà tutti a casa
Messaggio Da Mino93
#341280 Finché l'attuale dirigenza rientra negli obbietti prefissati dalla Merlin e porta a casa i soldi, non vedo perché la Merlin dovrebbe cacciarli.
Che dopo abbiamo delle idee di merda, vedi il nuovo galeone, quella è un'altra storia :roll:
Messaggio Da Hermy
#341334 Finalmente posso pubblicare tutto

Gardaland - VIDEO 8 cose che sono migliorate e 7 che sono peggiorate --> http://bit.ly/1U4MYKC

Qui su trovate

FOTO di Kung Fu
VIDEO di Kung Fu + Coaster
VIDEO del Sushi Rest
Messaggio Da rotoshake
#341369 Posso dire la mia ?? Un coaster se si vuol chiamare coaster.... roba da Luna Park mobile della Fabbri... Nulla da ridire sui suoi rides ma C....o i Coaster NO. Hanno tolto giostre da luna park SIGNORI GIOSTRE come Ikarus e inseriscono per il marchio Kung Fu Panda questa specie di spin coaster ? Non ho parole.... dopo Oblivion non si può proporre una novità cosi... meglio una ride tematizzata.... Seconda Cagata dopo Sequoia. Sarei curioso di sapere chi fa determinate scelte di attrazioni... e capire lo studio che c'è sotto.
Messaggio Da Smiler92
#341370 Secondo me il pubblico medio non capisce la differenza tra questo modello e quello della Zamperla. Arrivo a dire che forse pochi sanno distinguere questo da Cagliostro. L'area disponibile per l'attrazione era piccola e quindi forse più di questo non ci stava. Va detto che vederla chiudere per la pioggia mi lascia molto perplesso, e spero succeda solo perché non è rodata.
Concordo con chi sostiene che la novità non sia degna di un parco che ha gli introiti di Gardaland, soprattutto se penso all'esclusione di bruco, monorotaia e Magic Mountain dall'area cinese! Non voglio pretendere che facciano come 15 anni fa quando hanno aperto Fantasy Kingdom, Magic House e Fuga da Atlantide in tre anni consecutivi, ma mi sembra difficile credere che la Merlin, con tutti gli express venduti, non possa permettersi qualcosa di più consistente.
Messaggio Da peppe2994
#341371 Ultimamente Gardaland é in forte utile. Nel 2014 erano 18 milioni ad esempio.

Purtroppo c'è il non trascurabile dettaglio che fa parte del gruppo Merlin, ovvero non Phantasialand che se ricava 100 reinveste 90.

Al massimo se ricavano 100 investono 10. Ok che devono ripagare il costo di acquisto del parco, ma il concetto è che quel che si guadagna finisce tutto nello stesso pentolone.
Gardaland è il parco più importante della Merlin, ed investono alla pari dei parchi minori che fatturano la metà.

Le perdite degli altri vengono distribuite su tutto il gruppo. Con l'incidente ad Alton Towers Gardaland ha preso un bruttissimo colpo.

Comunque l'astio verso lo spinning non è propriamente giustificato. Anche Animal Kingdom ne ha uno, più scarno di quello di Gardaland. E' giusto che ci siano anche queste attrazioni. Il problema rimane la trascuratezza generale ed un ciclo di investimenti (scadenti sempre e comunque) non adeguato per le potenzialità del parco.
Messaggio Da Gico
#341373 Fin tanto che alla base delle logiche decisionali vi è sempre la remunerazione degli azionisti (fondi di investimento come cvc, blackstone, ecc.) il parco farà il minimo indispensabile per ottenere il massimo rendimento. È un peccato perché nel lungo termine queste scelte rischiano di farsi sentire, anche se è vero però che ci vuole veramente poco per rivendere eventualmente lo spinning in futuro e correggere il colpo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Smiler92
#341376 Giusto per concludere il discorso senza andare troppo OT, ripensandoci ad un anno di distanza trovo che anche Oblivion sia stato un investimento basso (12 milioni) per quella che dovrebbe essere la novità di punta dopo 3 anni di niente, e che sia stato comunque realizzato al risparmio tagliando il tagliabile.
Nell'area Kung Fu Panda, che finora ho visto solo dall'esterno, c'è comunque il pregio di un'ambientazione che, pur rifacendosi ad un immaginario commerciale, vuole farci immergere in un viaggio in luoghi mitici e lontani come succedeva negli anni d'oro.
Messaggio Da frozenlady
#341390 Non ho ancora visitato il parco (vado il 24-25 giugno) ma l'area mi sembra bel complesso molto carina. Pur avendo piazzato uno spinning da baraccone il risultato finale non stona col resto del parco (piuttosto stonano bruco e peter non inclusi nel theming!!), quantomeno dalle foto mi sembra un'area abbastanza curata e armonizzata.

Peccato che la capacità oraria dello spinning sia ridicola e che pur essendo un'area family le attrazioni non sia fruibili dai più piccoli (che ovviamente partiranno con capricci e crisi isteriche perchè non possono salire su kung fu panda!)...
Messaggio Da Pandolf
#341459 Ovviamente siamo il 2 Giugno ed è festa e quindi con parco abbastanza pieno Kung Fu Master non poteva mancare con i suoi 140 minuti e fortunatamente con 3 treni su 5 a disposizione.
Immagine
Successivamente, secondo Gardaland Park Fan Page, anche il quarto è diventato operativo
Immagine
Foto: Gardaland fan page- Facebook https://www.facebook.com/GardalandParkFanPage/photos/pcb.1099971480043925/1099971203377286/?type=3
Messaggio Da vampucio
#341460 veramente oggi il parco non era per nulla pieno. Stando alle code delle altre attrazioni il parco aveva un'affluenza media, media-bassa