Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Oblivion-The Black Hole:

13
21%
32
52%
10
16%
5
8%
1
2%
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#314206 E c'è anche quel 4 in bella vista.
In ordine di lettura standard abbiamo 4,54,109,99,455,146 ( o 8?),35.

Potrebbero significare qualunque cosa, anche nulla. Ci vedremo più chiaramente nel video ufficiale quando uscirà.
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#314207 Anche io avevo fatto la somma.. solo che io ci vedo un 25!
quel 4.. boh, inversioni non penso. A meno che devono arrivare ancora pezzi.
Comunque raga seriamente a me sembra una casualità troppo strana aver notato che Oblivion che ha la stessa altezza raggiunge 109 kilometri orari. Dopo aver visto su rcdb penso davvero siano quelli i dati della dive di gardaland.
Per i metri di lunghezza.. Mino oggi mi ha illustrato un suo tracciato fatto in nolimits, che era praticamente il concetto di tracciato di Lore, (immelman camel direzione fortino, curvone verso rio bravo, e ritorno alla base con seconda inversione) e la lunghezza finale che usciva era sui 700 metri.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#314210 Ma poi a 54 metri di drop non credo ci si possa arrivare.
L'altezza sarà 40 metri + 5 di dislivello naturale siamo a 45 metri.
La trincea sarà profonda 9 metri? Dalle foto non si capisce, e dobbiamo mettere in conto che lì sotto c'è pure l'impianto di condizionamento del tendone. Opinioni?
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#314211 Il dislivello è più di 5 metri. 5 metri non arrivi nemmeno al secondo piano del saloon. Come diceva qualcuno (credo muchwoo) 10 metri sono 3 piani di una casa (con il tetto) che ci entrano benissimo tra il livello del far west e quello della stazione del nuovo coaster. La drop potrebbe benissimo essere di oltre 50 metri quindi (anche se, guardando i pezzi, non credo sarà alta quanto oblivion).
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#314278 Sito aggiornato. Il nuovo video per me è davvero ben fatto. Lungo, con effetti interessanti, e sembra porre le basi per l'analisi scientifica del fenomeno da qui al prossimo anno.

Riguardo al mistero dei numeri non significano nulla. Nel video cambiano continuamente, tranne 54 e 109.
Per me indicano rispettivamente il numero di pilastri singoli e loro diramazioni.

Nel nuovo video invece saltano fuori in particolare:
30 m/s = 108 km/h?
430 metri = altezza 43 metri?
poi si arriva a 540 metri = lunghezza percorso?
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#314280
peppe2994 ha scritto:30 m/s = 108 km/h?
430 metri = altezza 43 metri?
poi si arriva a 540 metri = lunghezza percorso?

540 metri potrebbero essere anche 54 metri di drop ;) così ritorniamo sui soliti dati. 108 (109?) km orari, 43 metri (che erano 42?) e 54.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#314297 E' uscito un comunicato ufficiale che più chiaro di com'è non potrebbe essere.
"velocità che sfiorerà i 100 km/h"

Non è che poi si viene a scoprire che 42 metri è l'altezza assoluta tra cima e base della drop e non tra cima e terreno...
Avatar utente
Messaggio Da Riccardo90
#314314 ahahahahahah ma davvero!!! :lol: :lol:
...scherzi a parte speriamo che non venga subito presa d'assalto dallo "sponsoraggio" selvaggio come è accaduto a molte altre attrazioni del parco :roll: