Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Oblivion-The Black Hole:

13
21%
32
52%
10
16%
5
8%
1
2%
Messaggio Da Mino93
#314421 mammut era stato progettato prima dell'arrivo della merlin, poi come fa capire Mazzoli in un intervista dovevano finire i lavori entro il primo giorno di apertura e molto probabilmente hanno pure tagliato i fondi. Io non ci credo che lo stesso Mazzoli che ha fatto fuga d'atlantide-jungle ed altro abbia tirato fuori quello schifo di tematizzazione per un mine train dove la tematizzazione è il 50% dell'attrazione.
Vediamo cosa faranno con la dive e soprattutto quale sarà la storia raccontata, qui tra ginger, buchi e spirali nel cerchio non si capisce ancora niente. :?
Messaggio Da peppe2994
#314422 Per dovere di cronaca, la tematizzazione di Mammut doveva essere favolosa. Dalle prime due lift tematizzate ad un elemento scenografico imponente posto sulla terza ed altre chicche come Mazzoli sa fare.
Purtroppo però la scadenza di inizio stagione era non contrattabile e quindi un bel po di cose non sono state realizzate. Quello che distingue un parco serio da uno di dubbia affidabilità è quello che è accaduto in seguito. Invece che terminare tutto con calma e presentarlo la stagione successiva hanno lasciato tutto così per com'è, con questa incompletezza evidente.

La stessa cosa è accaduta per Raptor. Per aprire in tempo la queue line interattiva non è stata realizzata e come da copione soppressa invece che implementata in seguito.

Con la novità 2015 sarà lo stesso. Progetti grandiosi con la clausola di mettere punto ai lavori in tempo per l'apertura, e non stiamo messi bene, visto che il montaggio è in clamoroso ritardo causa meteo.
Messaggio Da Hermy
#314423 Interessante analisi, mi trovi d'accordo con tutto. Ma tant'è... siamo in Italia e lo so che è un luogo comune ma le cose si pompano tanto e poi si fanno male...
Messaggio Da BluLuk
#314426 Voglio essere molto gentile (cit.) quindi aspettiamo prima di fare inutili giri di parole per dire che non realizzeranno mai ciò che promettono no?Mi sembra abbastanza presto per dire che la tematizzazione non sarà all'altezza!
Messaggio Da yesyesyes
Hermy ha scritto:SOno entrambe ottime attrazioni ma Mammut è tematizzato malissimo e posto in mezzo ad un area che prima era molto omogenea.

Bah era una zona che mi faceva passare dalla Birmania ad un caccia con vista sullo spazio...
Messaggio Da Riccardo90
peppe2994 ha scritto:Per dovere di cronaca, la tematizzazione di Mammut doveva essere favolosa. Dalle prime due lift tematizzate ad un elemento scenografico imponente posto sulla terza ed altre chicche come Mazzoli sa fare.
Purtroppo però la scadenza di inizio stagione era non contrattabile e quindi un bel po di cose non sono state realizzate. Quello che distingue un parco serio da uno di dubbia affidabilità è quello che è accaduto in seguito. Invece che terminare tutto con calma e presentarlo la stagione successiva hanno lasciato tutto così per com'è, con questa incompletezza evidente.

La stessa cosa è accaduta per Raptor. Per aprire in tempo la queue line interattiva non è stata realizzata e come da copione soppressa invece che implementata in seguito.

Con la novità 2015 sarà lo stesso. Progetti grandiosi con la clausola di mettere punto ai lavori in tempo per l'apertura, e non stiamo messi bene, visto che il montaggio è in clamoroso ritardo causa meteo.

non avevo mai sentito parlare di questi retroscena delle attrazioni, molto interessanti! ...anche se in passato so che anche altre attrazioni storiche tipo i corsari o il castello di Mago Merlino (che doveva essere il pre-show di un' attrazione a tema Medievale se non sbaglio) hanno visto dei cambiamenti anche notevoli da quello che da progetto dovevano essere ma sicuramente la cura con cui al tempo sono stati realizzati, specie nella tematizzazione e nella costruzione di un' area tematica ben precisa hanno comunque dato i loro frutti! ...concordo pienamente con Hermy quando afferma che se il parco non si espande non potrà più creare e avere nulla di veramente significativo a livello di aree tematiche...ormai è tutto troppo compresso e il continuo ricavare di attrazioni non fa altro che ammassare il tutto facendo perdere l' idea dell' area tematica... Per quello che riguarda la dive in teoria dovrebbe andare ad omogenizzarsi con l' area spaziale già esistente e speriamo sia davvero così...ma certo sapere che anche le attrazioni di qualche anno fa erano partite con progetti ambiziosi poi troncati non fa ben sperare...che dire, speriamo (ancora una volta) che non sia così e per lo meno sarà un'attrazione degnamente tematizzata! Per il ritardo comunque non capisco...se non ricordo male fino ad un pò di anni fa è successo che qualcosa nel parco aprisse in corso di stagione (tipo il Theater nel 2005 se non sbaglio)...penso che a tutti farebbe piacere aspettare 2 mesi in più per avere un'esperienza migliore...anche perchè alla fine nei primi 2 mesi di apertura (periodo Pasquale escluso) tutta sta gran gente non c'è... :mrgreen:
Messaggio Da Mino93
Riccardo90 ha scritto:Per il ritardo comunque non capisco...se non ricordo male fino ad un pò di anni fa è successo che qualcosa nel parco aprisse in corso di stagione (tipo il Theater nel 2005 se non sbaglio)...penso che a tutti farebbe piacere aspettare 2 mesi in più per avere un'esperienza migliore...anche perchè alla fine nei primi 2 mesi di apertura (periodo Pasquale escluso) tutta sta gran gente non c'è... :mrgreen:

interessa alla merlin, se decidono un data, quella data sarà. Se l'attrazione funziona e fa il suo mestiere apre anche se manca di tematizzazione o di piccoli dettagli.
Messaggio Da Riccardo90
#314432 Beh potrebbero sempre fare apertura in soft opening no? :wink: ...in ogni caso qui abbiamo già una data e come dite voi sicuramente per quella apriranno...penso sappiano che se non punteranno sul theming rischiano il flop, basti vedere anche molti commenti di babbani che già si lamentano di quanto è corta non appena sono stati diffusi i dati, quindi speriamo che almeno le promesse di queue tematizzata ecc ecc...verranno mantenute!
Messaggio Da Samuele
#314459 Non so se e' stato gia' menzionato, ma Gardaland sta diventando (anzi, E' diventato) incredibilmente ripetitivo. Mi hanno appena mandato un'email dicendo che "Un team di scienziati indaga: comincia OPERATION ORANGE." Per quanto tempo ancora utilizzeranno sempre lo stesso tema?

Ramses=scienziati e ufo.
Raptor=scienziati.
Sto dive coaster o qualsiasi cosa sia=scienziati.

Ma e' mai possibile? Dove sono i temi diversi e specifici che dovrebbero separare le aree del parco? Dov'e' la varieta'? Che cosa e' successo al parco con cui sono cresciuto in Italia? Ho quasi perso ogni speranza in esso.
Messaggio Da peppe2994
Samuele ha scritto:Ma e' mai possibile? Dove sono i temi diversi e specifici che dovrebbero separare le aree del parco? Dov'e' la varieta'? Che cosa e' successo al parco con cui sono cresciuto in Italia? Ho quasi perso ogni speranza in esso.

Quel parco non c'è più, ora è diventato parte di una multinazionale potente. Purtroppo hanno un modo di ragionare troppo standardizzato, ma questo è un fattore oggettivo immutabile. E' nel DNA degli inglesi.

Nel caso specifico comunque che gli scienziati saltino fuori sempre lo trovo adatto. I tempi sono cambiati, la tecnologia si è evoluta, e mentre prima si dava tutto per magico i prodotti complessi meritano spiegazioni più dettagliate e più vicine alla tecnologia attuale.
Se aggiungiamo pure che prima non esistevano i social, il modo attuale di pubblicizzare è insostituibile.
Certo, potrebbero differenziare i termini, ma in linea generale per me non è tutto questo gran problema. Prima di pensare a questo, almeno per me, ci sarebbero tante altre cose da criticare.
Messaggio Da muchwoo
#314468 Però Peppe, un conto è modernizzarsi, un conto è utilizzare sempre lo stesso format...

esempio banale: perchè non possono mettere un archeologo come protagonista?
Per i virali (e il sito) non fai altro che mettere un suo diario di bordo (anche video) dove mano a mano sveli nuovi elementi dell'attrazione, giusto per fare un esempio. Una nuova atmosfera insomma.

Parlando invece di magia, io non ci trovo nulla di particolarmente complicato nel rendere moderno il fantasy e la magia, Harry Potter è il primo esempio che mi viene in mente e parlando di Fantasy più in generale personaggi come Batman, nelle loro ultime versioni, son stati resi molto più realistici che in passato... questo per dire che non è il fantasy e il magico il problema ma è la fantasia dei creativi della Merlin (o come dici nel DNA degli inglesi). :D