Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Oblivion-The Black Hole:

13
21%
32
52%
10
16%
5
8%
1
2%
Avatar utente
Messaggio Da MrFacipieri
#314591
yesyesyes ha scritto:mi ricordo che quando a mira divertical si credeva fosse un dive coaster (proprio agli inizi) non ci si lamentava tanto ma si gioiva perchè finalmente anche l'Italia poteva avere un dive coaster. Ora ce l'avremo ma nell'altro parco e tra l'altro sarà il più alto e più lungo d'Europa e si sta qui a lamentarsi.... Diciamo che quello che fa Gardaland non va praticamente mai bene


io mi lamento e sono arrabbiato che lo pubblicizzano come il "top delle montagne russe"

cosa assolutamente falsa sotto tutti i punti di vista

punto
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#314592 Esatto, per me possono realizzare pure un carosello, non mi interessa, ma pretendo correttezza.
Ora arriverà qualcuno dicendo che il marketing è marketing, ma non è una giustificazione. L'assolutezza non deve esistere quando si sa perfettamente la qualità dei prodotti degli altri.

Avrebbero avuto di che pavoneggiarsi con la dive più lunga, alta e veloce d'Europa senza risultare scorretti.
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#314601 Esatto Ago! Ma non pensare che questa cosa sia così insolita... qualche mese fa ho montato uno spot per una famosa ditta produttrice di biscotti, son stato obbligato a modificare LA DIMENSIONE delle note legali (dove venivano specificate determinate propietà del prodotto) perchè una ditta concorrente le trovava troppo piccole, perchè questa cosa non vale per i coaster ma per dei semplici biscotti invece si?
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#314604 Certo che vale pure per i coaster, ma devono essere i parchi concorrenti a lamentarsi formalmente in prima istanza ed eventualmente procedere come è giusto.

Lasciamo perdere i parchi oltre confine che non verrebbero intaccati comunque,
la vera domanda è, a Mirabilandia converrebbe agire? Io penso proprio di no se teniamo conto delle tipologie di pubblico.
Non credo che il parco registri meno ingressi perché il concorrente dice di avere il top delle montagne russe. Sanno benissimo che il migliore è sempre Katun, e basteranno i dati della dive e null'altro al guest medio per fare due conti.
Purtroppo dobbiamo continuarci a sorbire le solite solfe.

C'è il tacito accordo, quest'anno spari ca**ate tu ed il prossimo anno io. Di sicuro Mirabilandia quand'è il suo turno le spara più grosse di Gardaland, quindi vedete un po che bel quadretto.
Gli equilibri sono questi e difficilmente (volendo essere ottimisti) potranno cambiare.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#314611 Dal vocabolario:
Il termine, sia con funzione attributiva, sia con uso di sostantivo autonomo, si è inoltre largamente diffuso nella stampa italiana, spec. in quella periodica e nelle cronache mondane, per indicare posizione di preminenza, o il vertice, il grado massimo, il posto più elevato in una categoria di persone, di cose, di prodotti, di manifestazioni e sim., come appare dai seguenti esempî (oltre che dalle locuzioni che, per essere molto note, vengono registrate al loro luogo): la top class degli aerei di linea, la prima classe; le signore top dell’alta borghesia milanese; i film top della settimana; disco, o cantante, che ha raggiunto il top nella classifica delle vendite; un uomo d’affari che in pochissimi anni ha raggiunto il top della carriera.


Se non si specifica altro il top è da intendere in senso assoluto.
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#314628
muchwoo ha scritto:Io se fossi nei panni di Mirabilandia agirei legalmente nei confronti di Gardaland per falsa comunicazione :D .


"E' stato scoperto il nome della novità 2015 di MIrabilandia.."

Contromarketing

LOL.. :lol: :lol: :lol: