Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Oblivion-The Black Hole:

13
21%
32
52%
10
16%
5
8%
1
2%
Messaggio Da Artea
#314802 Ti sconcerta in positivo o in negativo?
Messaggio Da Hermy
#314811 Senza polarità. Il discorso è che se fanno un theming unico massivo (con tanto di amenità esterne, ristoranti, negozi, bagni) con una ricreazione prospettica che aumenti lo spazio allora mi colpirà positivamente. L'esperienza Disney + Universal ci insegna che in un minuscolo spazio vitale se si vogliono fare ( o se si hanno i mezzi per fare) cose belle si riesce.

Non so se gardaland, come già detto svariate volte, sarà in grado di fare qualcosa di decente considerando i problemi - novità degli ultimi anni.
Messaggio Da Artea
#314823 "Sconcertata a polarità zero" suona davvero bene! Ahaha
Messaggio Da Lucantropo
#314841 Ho visto le tue foto Deb e quello che più mi sta colpendo è la vicinanza della Stazione della Dive con lo Space !

Non pensavo che il binario (e quindi carico/scarico passeggeri) sarebbe stato collocato sul piano superiore della nuova struttura.. a questo punto la domanda è:" che cosa ci sarà al pian terreno?".. forse una nuova queue line al coperto per Space Vertigo, magari con una qualche esperienza interattiva ?

Non sarebbe male.. a me piaceva molto quanto la queue di SV veniva scaglionata permettendo di vivere le varie fasi prima della ride vera e propria.. e secondo me l'esperienza globale ha perso molto da quanto ti fanno tagliare tutto il tunnel di corsa senza più farti fermare a seguire le scene sugli schermi, etc..

Inoltre da quando si è saputo di questa novità 2015 spero (e sotto sotto confido, sperando di non rimanere deluso) in una grande riqualificazione di SV, dato che già hanno avuto l'occasione di tenerlo fermo per tutta la durata dei lavori.. come minimo una riverniciata totale, ma magari anche nuove cabine (tilting ?) e, a questo punto, una ritematizzazione con una nuova queue line che possa riprendere o migliorare l'esperienza originale di quando aveva aperto?? Speriamo proprio di si ! :)
Messaggio Da Riccardo90
#314850 Sotto la stazione di carico/scarico della dive secondo me è abbastanza probabile ci piazzeranno il relativo negozio...ma pure io spero che con l' occasione del cantiere riqualifichino tutta l' area e quindi anche le queue dello Space e della Flying (anche se per quest' ultima mi sa che tornerà ed esserci più o meno la stessa queue di prima, visto anche che sotto la curva finale prima del rientro in stazione hanno lasciato intatta la copertura originaria) ...speriamo almeno che per lo Space diano una cura maggiore! come diceva Hermy l' area è tutta appiccicata...anche la fontana attigua alla Flying per come ora sono messe le cose andrebbe rivista per me, visto anche che li davanti non esiste più la piazza (o per lo meno non come prima); ma se rendessero il tutto uniforme con un unico tema potrebbe anche risultare un' area spaziale si compatta ma gradevole!
Messaggio Da peppe2994
#314853 La panoramica del cantiere è veramente molto interessante.
Ci sono le potenzialità per realizzare qualcosa di gradevole, e con questo intendo un theming pesante che inglobi il nuovo edificio con SV. Si può lavorare molto in prospettiva sfruttando la tromba dell'ascensore, così come si potrebbe pensare alla queue line di Flying Island che si sviluppa tra SV e la stazione del coaster.

Ci sono delle potenzialità, vediamo cosa realizzeranno.
L'unica cosa che si deduce al momento è che sono in ritardo con i lavori.
Messaggio Da Enri
peppe2994 ha scritto:L'unica cosa che si deduce al momento è che sono in ritardo con i lavori.

diciamo che da inizio lavori ad oggi si sono ritrovati un clima decisamente assurdo con troppi giorni di pioggia che hanno rallentato notevolmente l'avanzare dei lavori...forse è anche per questo che ogni tanto vanno avanti anche il sabato con le installazioni.

poi spero abbiano considerato un piano dei lavori con un certo margine di esecuzione...e non per finire l'ultimo giorno disponibile.

speriamo
Messaggio Da dodo1
#314887 E' sempre la solita storia. Sono in ritardo.
Io spero vivamente che chi programma i lavori metta in conto che la costruzione avviene in autunno.
Cioè un mese di margine deve essere il minimo per lavori di queste entità.
Se costruisci tra Ottobre e Marzo certo non puoi pretendere di essere fortunato con il tempo, che qui, è pressoché sempre piovoso.

Nell'edificio sotto ci vedo un negozio o un pre-show, che ignoreranno dopo qualche mese di operatività dell'attrazione.
Anche se resto fiducioso, io non mi aspetto nessuna modifica delle queue line di entrambe SV e FI.
Messaggio Da Enri
#314890 oddio, il brutto non era da ottobre a marzo (non sappiamo ancora che meteo farà)...ma settembre e agosto sono stati due mesi assurdi climaticamente parlando...e proprio in questo periodo i lavori si concentravano sul terreno...e questo era difficilmente "prevedibile"...
Messaggio Da birmano
dodo1 ha scritto:Nell'edificio sotto ci vedo un negozio o un pre-show, che ignoreranno dopo qualche mese di operatività dell'attrazione.
Anche se resto fiducioso, io non mi aspetto nessuna modifica delle queue line di entrambe SV e FI.

io invece mi aspetto un miglioramento delle queue line con una maggiore interattività e immersione nel tema...
Messaggio Da Artea
#314946 Il cavalletto da 30 m fa una certa impressione senza il binario, non è calcolato per sostenesi da solo. Comunque se guardate bene lungo il pilone di dx è imbragato. A parte 'ste "pare" mentali da ingegnere, posso dire che la vista dal basso, con stazione e SP alle spalle è già appagante adesso. Spero che tutta l'area diventi altrettanto immersiva...