Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Oblivion-The Black Hole:

13
21%
32
52%
10
16%
5
8%
1
2%
Messaggio Da Bryan
baba ha scritto:I sofficini sorridono, le speedypizza sono pronte in 5 minuti, i saccottini quando li rompi strabordano cioccolato, i capelli non sono stati mai così lisci, banderas parla con le galline e il coaster di gardaland sarà ovviamente il migliore del mondo. Pubblicità dai... cosa sarà mai di così scandaloso...

Ricordiamoci anche che il parco ha spesso fatto passare per novità cose che non lo erano... fuga da atlantide è stato pubblicizzato come novità per due anni di fila..., idem sequoia per non parlare di tunga che si è sempre chiamato canoe e poi nel '99 "NOVITA' TUNGA - The ape-man" :? senza manco cambiare il percorso, avevano solo aggiunto un paio di omini che si muovevano... Son specializzati nelle novità farlocche...
Messaggio Da Code-121
baba ha scritto:I sofficini sorridono, le speedypizza sono pronte in 5 minuti, i saccottini quando li rompi strabordano cioccolato, i capelli non sono stati mai così lisci, banderas parla con le galline e il coaster di gardaland sarà ovviamente il migliore del mondo. Pubblicità dai... cosa sarà mai di così scandaloso...

Quoto, ma oramai qui è tutto negativo, non va bene nulla.
Messaggio Da peppe2994
#311199 La pubblicità ci sta tutta.
Se i soffici i sorridono non è detto che non lo facciano pure gli altri tipi, i capelli non sono mai stati così lisci non significa che lo shampoo ti farà avere i capelli più lisci del mondo. Se Banderas parla con le galline invece sono problemi suoi.

Gardaland invece ha effettuato un'imposizione. Se mi vanno a scrivere "le più grandiose ed adrenaliniche montagne russe di sempre" non stanno pubblicizzando onestamente il prodotto che vanno a vendere. Solitamente nelle pubblicità si esagera ma rimanendo sempre entro certi limiti di veridicità e simpatia delle gag.

Io capisco da quella frase che il coaster migliore del mondo sarà quello del parco e tutte le altre sono inferiori.
Questo vi sembra onesto? Direi di no. È per giunta un'affermazione lesiva nei confronti degli altri parchi.

Io la chiamo concorrenza sleale.

Se fosse stata tipo la Universal a dire una cosa del genere, le cause da parte dei parchi concorrenti non si sarebbero contate. Gardaland invece in Italia può dire quello che vuole senza conseguenze poiché privo di seria concorrenza.

Giusto per non condannare in partenza, rimango con il beneficio del dubbio che magari non siano parole dell'ufficio marketing e che mi tireranno fuori la dive più grande del mondo.
Messaggio Da baba
#311200 Potrebbero sempre dire che si riferiscono al parco :) le più grandi montagne russe adrenaliniche..... dando per scontato che si riferiscono a gardaland. Ciò che io trovo ridicolo non è la pubblicità, che anche ci può stare, ma la scelta, nel 2014, di cercare di impedire le foto
Messaggio Da Artea
#311201 Credo che la discriminante la faccia l'ufficialità del comunicato. Mentre Gardaland misurerà le parole negli spot ufficiali, il giornalista è libero di sparare boiate senza "rispondere" di ció che scrive... In italia funziona così, io rispondo in sede civile e penale di qualsiasi relazione tecnica renda pubblica. I giornalisti no, e questo è un argomento leggero, pensate che è rarissima la rettifica anche quando si configura una diffamazione.
Messaggio Da peppe2994
Artea ha scritto:Credo che la discriminante la faccia l'ufficialità del comunicato. Mentre Gardaland misurerà le parole negli spot ufficiali, il giornalista è libero di sparare boiate senza "rispondere" di ció che scrive... In italia funziona così, io rispondo in sede civile e penale di qualsiasi relazione tecnica renda pubblica. I giornalisti no, e questo è un argomento leggero, pensate che è rarissima la rettifica anche quando si configura una diffamazione.

Hai perfettamente ragione.
I giornalisti sono un pericolo per il paese. Sono la prima causa della disinformazione, coloro i quali riescono a far credere alle persone chegli asini volano.
Fortuna che non sono tutti così, ma una buona parte è già sufficiente per fare danno.

peppe2994 ha scritto:E questo chi lo dice? L'ufficio marketing del parco che sta gonfiando le notizie fino a farle scoppiare?

Mi scuso per aver dubitato dell'ufficio marketing che raramente o forse mai ha emesso comunicati dai toni assoluti.
Anche questa volta è colpa dei giornalisti.

la frase adesso è diventata:
una delle più grandiose ed adrenaliniche montagne russe di sempre

E le cose cambiano :)
Messaggio Da Artea
#311351 Sinceramente non capisco tutta questa avversione, cerchiamo di essere pragmatici, qui non abbiamo un "gettone" illimitato. Per quale motivo si dovrebbe sottrarre fondi al budget per la novità 2015 per demolire e rimpiazzare questa struttura. Che investano tutti i soldi sulla attrazione 2015 e riutilizzino al meglio questa struttura. Io spero ci facciano il museo storico del parco.
Messaggio Da Riccardo90
Mino93 ha scritto:occupa solo spazio, l'unico motivo per cui potrei apprezzarla è l'utilizzo come queue line del coaster :o

mah insomma...a me farebbe pena anche utilizzato in questa maniera :lol: anche perchè penso che lo lascerebbero così com' è o quasi...sono sempre dell' idea che starebbe bene a fare il suo compito ovvero un teatro o al max come dice qualcuno il museo del parco di cui tanto si vocifera! :wink:
Messaggio Da Mino93
#311355 all'interno ci dovrebbero ancora essere tutti i muri di inferis e forse anche il tunnel rotante e la scenografia, ci mettono poco a togliere la scenografia e trasformare il tutto in un queue line rispetto che demolire tutto e sistemare per fare un altro teatro(dove ci dovrebbero fare spettacoli e visto l'andazzo di questi anni io eviterei) oppure un museo, che preferire che venisse fatto all'interno del palablu :)
Messaggio Da Riccardo90
#311356 Ah quello sicuramente!! :wink: se facessero una bella queue, ben tematizzata e magari un pò interattiva sarebbe il massimo! 8) anche se il top sarebbe dare un bel tocco anche all' esterno visto che quel tendone così non dice nulla (ancor peggio ai tempi di Inferis dove una chiamiamola "tematizzazione" esterna del genere non centrava nulla con un'attrazione a tema horror) ...ma visto che parliamo di Gardaland non so, difficilmente credo realizzerebbero una cosa del genere... :|
Messaggio Da peppe2994
#311358 Hai detto bene, difficilmente. Ma se è vero che hanno risparmiato sul percorso per problemi di spazio ed avevano comunque intenzione di spendere una grossa cifra, prepariamoci ad un theming a livello Europa Park o quasi.