Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da Stonem
#185989 Comunque per imbarcarsi nel coaster la queue line (non so se l'ho scritto correttamente) come funzionerebbe?
Cioè nei soliti coaster si sale da un lato e poi l'uscita è dall'altro lato la maggiorparte delle volte..
qui come sarà? mi viene da pensare che durante la fila ci sia un frazionamento in due parti dove alcune persone fanno la fila per il lato sinistro e l'altro dal lato destro.. e per arrivare dal lato opposto ci sarà un piccolo ponte oppure una strada diversa..
e poi per le uscite saranno davanti due scalette.. in modo tale che finito il giro scendi e vai dritto all'uscita..non so se mi sono spiegato o non so come..magari provo a cercare una foto di ciò che intendo perchè se non mi sbaglio funziona così per x2.. appena la trovo la posto qui..e invece per chi è andato sul furios baco, li come funziona? :roll:
Ultima modifica di Stonem il gio nov 18, 2010 9:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Stonem
#185991 ecco la foto che intendevo.. dicevo dalla parte in cui inizia il giro e parte il treno, una volta scesi si va verso di li o dalla parte opposta e si trovano due scalette che fanno uscire dalla stazione?Immagine
Messaggio Da Gico
#185993 Paolo, ma dove vuoi arrivare scusa? Perché ti stai accanendo sulle curve a 90°?
Poi per cortesia, evita di usare la punteggiatura come se fossi svenuto sulla tastiera... è irritante vedere 100 punti di domanda.

Detto ciò, probabilmente la coda si dividerà, non ci avevo pensato, ma è la soluzione più probabile ;)
Ultima modifica di Gico il gio nov 18, 2010 9:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
#185994 Paolo. Gardaland nei suoi comunicati stampa fa scrivere gente del marketing per la quale sinceramente ho poca stima. Scrive che sono le più imponenti d'Italia ante literam, e fa dire che la B&M non fa coaster in serie... Che sia l'ingegnere o meno che parla le cose gli vengono scritte prima (dai come funziona in tv? ecco uguale), e gli si fa dire quello che il parco vuole dire.
Ora che chi scrive certi discorsi lo faccia apposta per pubblicizzare oppure sia carente sulle cose tecniche che a noi stanno tanto a a cuore è un mistero, ma per favore non focalizziamo l'attenzione su ste cose qua...
Pure io c'ero caduta su quello che hanno detto, tanto che ho dovuto chiedere agli "esperti" del forum se era vero che la B&M fa solo custom...
Messaggio Da Frodo
#185995 Cmq a me pare ovvio che i 90 gradi si riferiscono all'inclinazione laterale... non ha senso dire quanti gradi durerà una curva... cioè a chi importa? :)

Sent from my Liquid using Tapatalk
Messaggio Da lore1991
#185996 Ma ragazzi... È palesemente ovvio che con 90 gradi si intenda il grado di inclinazione del binario!
Che senso ha pubblicizzare l'angolo tra entrata e uscita di una curva? Cioè chissenefrega? :wink:
Io ne conto già due se non 3 di curve a 90 gradi (di inclinazione!!! :lol: )

Per la coda.. Ci avevo pensato anch'io alla divisione, ma fino a che non sappiamo che saranno i treni credo non si possa dire con certezza come sarà.. Su furius si entra da una parte e si esce dall'altra perche i treni sono molto alti rispetto al binario, che di conseguenza si trova ad altezza piedi e quindi è facilmente attraversabile.. Ovvio che se invece i treni avranno configurazione simile a quelli di X2 la cosa è un tantino piu' complessa, e quindi probabilmente si avranno 2 ingressi/uscite :D
EDIT: preceduto da fede :)
Messaggio Da Loris8893
#186007 tornando al percorso del treno.....per la serie viva l'assurdo......facciamo caso che dovrà esseri una possibile "uscita" dalla parte di dove si trovavano prima le rotaie.....opzioni:

1) il percorso rimane uguale ma viene fatto una specie di ponte come quello che c'era in tunga per uscire

2) (e qui andiamo davvero sulla pazzia xD) il percorso fà un giro completo di Fantasy Kingdom dall'altro lato.....e quindi appena fuori dalla galleria viene fatto un passaggio a livello

Immagine

3) e infine stavo pensando anche a questo ma non si può fare assolutamente visto che ci vorrebbero 2 passaggi a livelli e che venga spostato il ponte del treno.....per non contare poi che li c'è la discesina

Immagine

anche perchè un modo se lo dovranno inventare no? sotto terra è quasi impossibile che sia possibile farlo passare.......i treni poi non volano ancora xD quindi boooooo
Messaggio Da Stonem
#186008 Mh secondo me saranno come altezza pari al furios baco..
Più che altro mi sto facendo domande sulle protezioni.. essendo il primo wing rider b&m non sappiamo bene quali metteranno..
A me viene da pensare non so perchè a quelle nuove dell'intimidator 305.. a prima vista sembrano le ideali x un wing rider poi non so non avendole mai provate..Immagine
Messaggio Da FaZo
#186016 ... una volta entrati nella stazione c sarà un cast member che al buio e con un microfono che si colora di rosso chiederà alle prime 14 persone se sono Santi o Peccatori... e costringerà le successive 14 a entrare dalla porta contraria a quella precedentemente scelta.... uhm mi ricorda qualcosa... XD
Io credo che ci si dividerà una volta entrati nella stazione anche perchè dovrà esser un momento che non crei confusione. Io spero come per altri coaster in europa che si possa scegliere in che fila fare la coda, che ci sia ingresso singoli e che sia escluso dagli express.
Messaggio Da Loris8893
#186017 be il fatto di essere o non essere negli express lo sa solo il parco....

fino a qualche tempo fà nell'express c'era anche la valle dei re....dal 2009 con ramses l'anno tolta....e ciò faceva pensare che lo facessere essendo novità....

ma quest'anno spongebob ha avuto comunque l'express.....

quindi è solo una scleta del parco.....e logicamente la politica.....paga di più....fai di meno xD
Messaggio Damugnezz
Loris8893 ha scritto:b
fino a qualche tempo fà nell'express c'era anche la valle dei re....dal 2009 con ramses l'anno tolta....

o semplicemente l'express a ramses non ci può stare !!!
Messaggio Da Loris8893
#186020 se c'era nella valle dei re non c'è motivo che venga tolto a Ramses.....il percorso è lo stesso....e niente impedisce la fila dell'express....

se poi c'è qualcosa di "diverso" pronto a essere smentito.....anche perchè come avevo detto prima....non so tutto :|
Messaggio Da Hermy
#186021 Bosio... ma ti ricordi dove passava l'express nella Valle? Cioè si entrava dentro la scenografia praticamente.. non credi ci sia una questione di sicurezza in ciò? Beh sapevatelo ! :)