Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da Loris8893
#186607 si ma quelle ringhiere solitamente sono solo quelle che segnano il confine del parco xD

quella si è una zona si confine....ma se le usano o è per recintare la zona in cui passa il treno (visto che quel viale prima era fatto con quelle ringhiere....
o per l'appunto recintare alcune zone di "confine" li vicino
Messaggio Da Hermy
#186618 http://www.gardaland.it/it/genetix_reclutamento/

:lol: che risate raga.. prove attitudinali sul BT ! E il 7 regolare biglietto... altrimenti niente...

Tra l'altro brave bugs mi sembra il nome di un gruppo di boys scout
Messaggio Da Gico
#186634 Si chiama pubblicità, marketing etc. e non puoi farlo pagare...
stai facendo pubblicità al tuo nuovo coaster, attraverso tecniche diverse (viral, partecipazione ad eventi etc.) e il prezzo del biglietto dovrebbe quanto meno essere ridotto, se non gratuito. Ovvio che per ovviare al problema di 10'000 ingressi gratuiti che magari non partecipano, ci dovrebbe essere una sorta di iscrizione al sito prima, con moduli etc.
Messaggio Da Loris8893
#186635 si ma allora lo stesso concetto potrebbe valere con tutte le promozioni che hanno il solo scopo di "promuovere" la visita al parco.....come l'anno scorso o nel 2008 (non mi ricordo bene l'anno) che c'era la promozione Adrenalina a Mille che dava semplicemente determinati premi a seconda delle attrazioni "adrenaliniche" che si facevano nel parco...... :?

in questo caso....tu entri...per fare una cosa che vuoi fare tu (visto che non credo che il parco ci guadagni qualcosa a farti salire tè per primo invece di una persona qualunque)....questa si....è promozione verso la novità....ma è anche un iniziativa verso i "Fans" del parco.....quindi a parte il fatto che se uno è Fan...e abita vicino al parco (visto che non credo che un fan che abita a Roma che viene massimo una volta all'anno per esempio venga per questa promozione) dovrebbe avere un abbonamento.....

ma come dicevo prima....questa inziativa ti occupa SOLO 2 ore più o meno.....quindi non c'è motivo per non far pagare il biglietto ai non abbonati.....visto che come dicevo....la giornata nel parco te la fai comunque.....

e poi ricordiamoci che è Magic Winter.....il biglietto non è 35€ è 22 :|
Messaggio Da Apeman
#186639 Secondo me è giusto far pagare il biglietto d'ingresso, il partecipare ad una specie di concorso è qualcosa in più, altrimenti tutti gli ingressi di quella giornata potrebbero essere gratuiti e non avrebbe senso. Io offro ai miei clienti un occasione, ma ripeto ai miei clienti e dunque "paganti"; è paragonabile ad un concorso di quelli che ci sono sulle confezioni dei prodotti alimentari, tu partecipi se compri il prodotto, Gardaland è un prodotto.
Messaggio Da Hermy
#186640 No, non è giusto per favore, siamo realisti. Gardaland si fa pubblicità facendo uan cosa così, verrà la televisione locale forse, o comunque un articolo sull'arena ci sarà. Quindi tu PAGHI, per comparire magari su riviste, (non parlo necessariaMENTE DI FOTO) ma dell'evento in se. Quindi tu PAGHI, per poi far pubblicità al parco.

E' ovvio che l'ingresso doveva essere OMAGGIO solo per chi si iscriveva al sito e solo per chi veniva scelto. Come al solito non sono geni al reparto marketing... A me la cosa fa sempre più pena. Grazia a dio ho smesso di credere che la cosa migliorerà, che ben venga il coaster che forse proverò l'anno prossimo, ma il mio atteggiamento è quello di Ron, andrò solo se troverò il modo di entrare gratis, perchè i miei soldi non se li meritano.
Messaggio Da davi1981
#186642 Ciao,

io trovo invece che sia giustissimo pagare il biglietto, forse avrebbero potuto pensare ad uno sconto, ma non vedo correlazione tra politica di marketing e gratuità del biglietto o scontistica. La storia del "tu paghi, e poi appari su una rivista e dunque paghi per fare pubblicità" spero sia solo una provocazione...perchè sinceramente non ha senso. Tu paghi per entrare al parco, se vuoi hai la possibilità di partecipare ad un concorso o ad un evento (come quando c'erano i concerti al teatro), è qualcosa di più.
[Questa parte di messaggio è stata tolta perchè non inerente al topic e offensiva nei confronti della community] ** hermy
ciao
Messaggio Da Gico
davi1981 ha scritto:Moderato

Cosa centra?

Loris8893 ha scritto:si ma allora lo stesso concetto potrebbe valere con tutte le promozioni che hanno il solo scopo di "promuovere" la visita al parco.....come l'anno scorso o nel 2008 (non mi ricordo bene l'anno) che c'era la promozione Adrenalina a Mille che dava semplicemente determinati premi a seconda delle attrazioni "adrenaliniche" che si facevano nel parco...... :?

in questo caso....tu entri...per fare una cosa che vuoi fare tu (visto che non credo che il parco ci guadagni qualcosa a farti salire tè per primo invece di una persona qualunque)....questa si....è promozione verso la novità....ma è anche un iniziativa verso i "Fans" del parco.....quindi a parte il fatto che se uno è Fan...e abita vicino al parco (visto che non credo che un fan che abita a Roma che viene massimo una volta all'anno per esempio venga per questa promozione) dovrebbe avere un abbonamento.....

ma come dicevo prima....questa inziativa ti occupa SOLO 2 ore più o meno.....quindi non c'è motivo per non far pagare il biglietto ai non abbonati.....visto che come dicevo....la giornata nel parco te la fai comunque.....

e poi ricordiamoci che è Magic Winter.....il biglietto non è 35€ è 22 :|

OK, ma facciamo un po' di chiarezza:

Il parco può far pagare l'ingresso o, scontarlo o in extremis abbuonarlo. E' una sua scelta.
Io ed Hermy riteniamo che per un evento pubblicitario, perché siamo convinti che non sia altro che questo, il biglietto per una politica strategica coerente sarebbe dovuto costare di meno, in quanto io mi presto e presto il mio tempo a partecipare ad un evento che poi si trasformerà in viral marketing. In un'ottica simile IO, Hermy e qualcun altro, ci saremmo mossi in modo differente.
Tu invece appartieni a quella categoria che ritiene giusta questa strategia (tu e molti altri). Bene. Probabilmente il parco, come voi, si sarà detto: "facciamo pagare il prezzo del biglietto, perché altrimenti ci sarà troppa gente che vorrà partecipare e organizzeremmo tutto male", oppure perché non considera questo evento un'iniziativa pubblicitaria, ma un "muoversi verso i fan".
D'accordo, è una sua scelta. A mio parere errata (ci sono molte altre soluzione per ovviare al problema).
Ora, io non andrò al parco a promuovere questa iniziativa. Ci fosse stato uno sconto (la politica secondo me più corretta) probabilmente ci sarei andato. Non perché non sono abbastanza fan, ma perché se pago 22€ d'ingresso e mi "occupano" 2 ore su 10, pretendo almeno uno sconto.

Gardaland con questa scelta si è rivolta ad un pubblico come voi, che ritiene corretto pagare per poter partecipare a questo evento, perdendo un altra categoria che trova non saggia (a livello di marketing, non finanziariamente, qualitativamente, ecc.) questa politica.
Messaggio Da Hermy
#186650 Che risate.

Questa pre-selezione serve all'unisco scopo di selezionare le persone che andranno sotto i riflettori una volta che italia uno e studio aperto faranno il servizione " Le più immense montagne russe del mondo a Gardaland " .. chi ci sarà la seduto? Chi ha pagato 22 euro di biglietto a natale per fare la pre-selezione.... RIDICOLO
La cosa del "godersi il parco comunque il 7" non regge... Così andavano fatte le cose secondo me :

1) Compili il form
2) Scegli tra tutti 20 persone OSPITI (perchè ti fanno il favore di apparire per i giornalisti etc) tra cui riserve
3) le inviti al 7 e le inviti poi quando sarà ora della promozione
Messaggio Da Loris8893
Hermy ha scritto:No, non è giusto per favore, siamo realisti. Gardaland si fa pubblicità facendo uan cosa così, verrà la televisione locale forse, o comunque un articolo sull'arena ci sarà. Quindi tu PAGHI, per comparire magari su riviste, (non parlo necessariaMENTE DI FOTO) ma dell'evento in se. Quindi tu PAGHI, per poi far pubblicità al parco.

E' ovvio che l'ingresso doveva essere OMAGGIO solo per chi si iscriveva al sito e solo per chi veniva scelto. Come al solito non sono geni al reparto marketing... A me la cosa fa sempre più pena. Grazia a dio ho smesso di credere che la cosa migliorerà, che ben venga il coaster che forse proverò l'anno prossimo, ma il mio atteggiamento è quello di Ron, andrò solo se troverò il modo di entrare gratis, perchè i miei soldi non se li meritano.

Si ma come dice davi è una cosa in più......loro non ti stanno dicendo vieni a darci i soldi che con tè ci facciamo tanta di quella pubblicità che ci guadagniamo il quadruplo visto che siamo degli avidi di soldi e pure molto tirchi :lol:

è solo un iniziativa in più che ti offrono durante la visita al parco....come può esserlo il Palablù, i giochi a premi che ci sono in giro o come diceva davi i concerti o eventi che si svolgono nei teatri del parco.

è un conto se dici....cavolo sono un parco con 10 attrazioni....non ho tanto fatturato....allora faccio entrare la gente gratis cosi che mi porti pubblicità e miglioro la mia popolarità.....ma di questo il Gardaland Resort non ne ha minimamente bisogno visto che già da solo, anche senza alcuna novità all'anno (o anche novità demenziali) guadagna più di altri parchi italiani senza fare un tubo....ormai la grande G è diventata solo un luogo prefissato che ormai ogni italiano medio (e quindi non fans di parchi) va a spendere ben volentieri i propri soldi senza nemmeno pensarci a quel che si trova davanti.....

....è come dire che io italiano.....sento parlare bene di Disneyland.....e allora vado a fare un giro.....

quindi.....visto che si è potuto ben testimoniare che Gardaland non ha bisogno di pubblicità visto che ormai è ben conosciuta e consolidata in italia.......che è una società creata con lo scopo di avere un fatturato anche in situazioni come queste......che tu esufruisci ugualmente della giornata del parco anche se ti rubano 2 ore.......che il biglietto di 22€ è già scontato per la stagione di Magic Winter e che in più hai gratis il sea-life.......che se avrebbero fatto entrare gratis o con uno sconto allora tutti ne esufruivano senza nemmeno poi partecipare all'evento......e che questa è solo un iniziativa PLUS.....

....si può dire che far pagare il biglietto sia giusto.... :wink: o almeno secondo me :roll:

Poi bisogna anche contare il fatto che io sono di parte xD
Ultima modifica di Loris8893 il gio nov 25, 2010 1:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Gico
Loris8893 ha scritto:
è un conto se dici....cavolo sono un parco con 10 attrazioni....non ho tanto fatturato....allora faccio entrare la gente gratis cosi che mi porti pubblicità e miglioro la mia popolarità.....ma di questo il Gardaland Resort non ne ha minimamente bisogno visto che già da solo, anche senza alcuna novità all'anno (o anche novità demenziali) guadagna più di altri parchi italiani senza fare un tubo....ormai la grande G è diventata solo un luogo prefissato che ormai ogni italiano medio (e quindi non fans di parchi) va a spendere ben volentieri i propri soldi senza nemmeno pensarci a quel che si trova davanti.....

....è come dire che io italiano.....sento parlare bene di Disneyland.....e allora vado a fare un giro.....

quindi.....visto che si è potuto ben testimoniare che Gardaland non ha bisogno di pubblicità visto che ormai è ben conosciuta e consolidata in italia.......che è una società creata con lo scopo di avere un fatturato anche in situazioni come queste......che tu esufruisci ugualmente della giornata del parco anche se ti rubano 2 ore.......che il biglietto di 22€ è già scontato per la stagione di Magic Winter e che in più hai gratis il sea-life.......che se avrebbero fatto entrare gratis o con uno sconto allora tutti ne esufruivano senza nemmeno poi partecipare all'evento......e che questa è solo un iniziativa PLUS.....

....si può dire che far pagare il biglietto sia giusto.... :wink: o almeno secondo me :roll:

Poi bisogna anche contare il fatto che io sono di parte xD

. Gardaland è un brand consolidato in Italia, sì. Ma non vive di rendita del passato, se un anno non promuove una novità il suo fatturato diminuisce drasticamente. Motivo per cui Fuga da Atlantide fu promossa per due esercizi successivi (oltre che per l'investimento considerevole e le tempistiche che lo hanno "permesso").
. Io non ho mai detto di farlo gratis, ma di dare uno sconto. Ciò che ha detto Hermy è correttissimo, anche perché Loris.. va' a Gardaland, paga 22€, fa' la coda, ammazzati con altri fan per fare il primo giro e poi perdi. Perché sta' sicuro che perderai. Torna a casa e avendo pagato il prezzo pieno rimani solo con un pugno di mosche in mano. Se tu lo ritieni giusto, ok. Io non ci penso neanche morto e aspetterò le altre iniziative.
Messaggio Da dodo1
#186664 No Loris, non hai considerato una cosa o l'hai considerata male (dipende dai punti di vista)
è solo un iniziativa in più che ti offrono durante la visita al parco....come può esserlo il Palablù, i giochi a premi che ci sono in giro o come diceva davi i concerti o eventi che si svolgono nei teatri del parco.

Questa iniziativa è per pubblicizzare la novità! Non è un gioco fine a se stesso (tipo i concorsi di Mira con il box adrenalina o quello Fanta fatto dalla stessa gardaland)..
Quà si stanno chiedendo delle comparse, senza pagarle.
Anzi si rigira il discorso facendo credere alle comparse che sono COOL perchè hanno vinto un concorso ambito.
Ottima la pretesa, perchè avrei partecipato anche io..

MA..

dato che è palese che la tecnica è quella, almeno sforzati a ringraziare i partecipanti con qualche PLUS

Esempio per minimizzare lo "scrocco"
crei un form online per l'iscrizione al concorso che da diritto ad uno storno di tot euro se si è partecipato all'iniziativa! nel momento in cui uno partecipa gli rilasci un badge o gli fai un timbro e torna in cassa...

NON SO SE E' CHIARO..ma questa è promozione velata.
Andiamo sul sottile, ma non è proprio corretto fare pagare l'intero (intero sul periodo magic winter, cioè 22 ..anche perchè sono chiuse quasi tutte le + belle attrazioni di gardaland)
Messaggio Da cucciogbr
#186667 Ricordo a tutti che Mirabilandia per girare lo spot, fare fotografie ed altri interventi ci ha sempre fatto entrare gratis.
E a me e a Sara dato che siamo andati in TV con il nostro bel faccione Vipssss e a Loop in tutte le Queque del parco ci ha offerto l'abbonamento annuale 2010 aggratis.

Gardaland piscia fuori dal vasetto.. (come sempre)