Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da Gico
#190312 Pure io nulla da eccepire :)
MAssì i dati sono quelli che sono, ma cosa volete sapere in più scusate? :D
Invece... parlando seriamente... qualcuno riesce a farmi un disegnino alla paint per farmi capire dove ci sta la piazza lì in mezzo? da dove si entra? perché tutti gli archi sono sconnessissimi e non riesco a vederci un percorso comune :)

Immagine

p.s. avete visto quanti archetti? pure sul ponteeeee :D ficooooo :P :P
Messaggio Da FaZo
#190313 il video è bello e riassume e spiega in maniera semplice e chiara i vari passaggi del coaster dalla costruzione al giro on ride. Per chi non se ne intende si può capire bene come si evolve tutto il giro. La cosa che mi lascia un po perplesso è che il treno è lungo come mezza drop e la prima fila in effetti non avrà una grande rincorsa in velocità ma si godrà (e non è del tutto negativo) Gardaland dall'alto
Messaggio Da alemonte86
#190332 Ciao ragazzi!! E' da un bel po' che vi seguo. Ed è da un bel po' che attendevo questo nuovo video!! E' vero che gli archi di cemento son messi sconnessi fra di loro, ma con un percorso a serpentina non ci son problemi a unirli fra loro. La cam è ferma da un bel po' quindi probabilmente non hanno voluto farci vedere qualcosa di importante.
Messaggio Da Code-121
#190344 Ieri in occasione dell'ultimo giorno prima della chiusura del parco ho fatto qualche nuova foto, nei prossimi giorni posterò nuovo materiale. Mi ha incuriosito questa cosa:

http://img190.imageshack.us/i/09012011118.jpg/

Secondo voi cosa è?
Messaggio Da Sibyl
#190347 non l'ho visto dal vivo,quindi non so se quella specie di gabbia rettangolare sia fissa o no....ma guardando la foto....visto che il tracciato è terminato potrebbe essere che stiano iniziando con la scenografia... magari sto dicendo una cavolata...non saprei che altro possa essere...
Messaggio Da Francesco_96
Code-121 ha scritto:Ieri in occasione dell'ultimo giorno prima della chiusura del parco ho fatto qualche nuova foto, nei prossimi giorni posterò nuovo materiale. Mi ha incuriosito questa cosa:

http://img190.imageshack.us/i/09012011118.jpg/

Secondo voi cosa è?

Si, lo avevo notato pure io anche se non mi sembra un head chopper poi posso sbagliarmi...

Bello il video anche se niente di nuovo, il treno occupa quasi mezza discesa ma per chi si siede nell'ultima fila deve essere fantastico! :) Ma mi sbaglio o Blue Tornado ha una velocità massima di 80km/h (dati RCDB) mentre questo dovrebbe essere 10km/h più veloce?
Messaggio Da Frodo
#190372 ho qualche dubbio. per gli ingombri viene usato un supporto molto più piccolo che viene attaccato direttamente sul binario in modo da poterlo far scorrere.

Quella credo sia tematizzazione, sotto c'è un'impalcatura troppo grande per essere provvisoria, e la forma ricorda quella del supporto dell'inline, quindi può essere che ne verranno messi altri per simulare una sorta di tunnel...
Poi anche la struttura del quadrato richiama quella inserita nell'archetto che si vede nel video in mezzo al cantiere.

Nel video a 1e38 si notano anche corna tipo quelle del launched del busch gardens africa, con la differenza che qua sono supporti posticci :)

La tematizzazione anche se non sarà massiccia può rivelarsi interessante e soprattutto diversa dal solito...speriamo :)
Messaggio Da RikyDallaVia
lussuria ha scritto:La gabbia dovrebbe servire per simulare la larghezza del treno... In modo da calcolare e tagliare rami e così via...

giusto.... infatti si nota che nel punto che si attacca ai "sostegni" c'è una specia di "palla" ... per fare inclinare la gabbietta....
Ultima modifica di RikyDallaVia il lun gen 10, 2011 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Danysan95
#190375 si anche me sembra che sia fissata al tereno con quelle robe sotto... poi nulla è da escludere boh..

secondo me però sarà una cosa tipo "l'anello" che è all'inizio di katun prima della salita, ma di forma diversa.. anche lui nella costruzione era così ;) ( http://digilander.libero.it/mirabilandi ... azione.jpg )