Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da Gico
#191204 Secondo me non è possibile che Gardaland si perda l'occasione di presentare le sue novità al pubblico alla BIT.
Non mi sembra realistico :) Io ho fiducia nel vedere lo stand, meno nel vedere un plastico :lol: :lol:
Messaggio Da AndrewFoxx
#191208 Beh ho visto che è iniziato il concorso per il cosiddetto reclutamento.....alla fine della prima missione c'è, per ora, solo l'inizio di un pov fatto con no limits.......da come si presenta sembra ancora meglio quello tuo gico eh!! hai mai pensato di farti assumere???? :mrgreen: :wink:
Come penso vedrete, il pov presenta sia il lato destro che il sinistro....da entrambe le parti le nostre gambe vengono amputate dalla ringhiera di protezione della lift, mentre a destra si va a sbattere contro il sostegno del flat spin....sono presi bene eh a gardaland..........
posso capire gli errori di un fan, ma nella presentazione di un pov ufficiale mi sembrano pocco accettabili, anche se non conosco bene le potenzialità e i limiti del programma!
Messaggio Da Hermy
#191221 Cmq la penso come penny. Se vogliamo fare i perfettini penso che per questioni di trasparenza non possano nemmeno usare "le più imponenti"... Luca mi diceva che Motta dovette togliere dalla dicitura del panettone "Il più buono" e mettere "è buono"... forse per una causa intentatagli da altre società.

L'uso che si fa delle parole nella nostra società è peiicoloso, mi sembra una mossa molto infingarda quella di scrivere le più imponenti, perchè nella testa babbana da imponenti si passa a "le più grandi, le più alte, e le più veloci" (so benissimo che è il loro scopo). Quando invece Ispeed detiene ancora il record di velocità e altezza . Quindi già mi immagino le conversazioni di gente che dice " c'è scritto sul manifesto che sono le più alte... perchè imponenti è sinonimo di alto/grandioso/ che supera gli altri.

E se vogliamo essere "cavillosi", non è nemmeno esatto in lingua italiana dire le "più imponenti", perché sarebbe come dire le "più magnifiche"... serve pure che gardaland assuma qualcuno che oltre alla comunicazione abbia studiato un po' di italiano :lol:
Messaggio Da Hermy
#191226 Si sbagliano tutti, è vero. Ma è proprio questo che mi da fastidio. Mirabilandia doveva accontentarsi del più veloce d'Italia
Messaggio Da dodo1
#191227 Mettendo da parte l'italiano, che rimane comunque scorretto (e siete rompipalle :D) vi chiedete perchè Mirabilandia non fa causa?
Perchè potrebbe perderla dato che qui stiamo trattando di un cavillo linguistico..
L'imponenza è misurabile? Non credo che legalmente possa valere "quello che si passa nella testa babbana"...
Potrebbe essere terreno disquisitorio, ma non credo che possa essere concretizzato in una prova..

Esprimo comunque la mia: vedendoli dal vivo entrambi Raptor vs Ispeed...
Raptor è più imponente...eccome :D
Appena vedremo il treno poi.............Mi rammentate voi lunghezza e larghezza??!! :D
Micky wins! LOL
Messaggio Da Liquid_Snake
#191235 Ma secondo me sono diverse le situazioni. L'imponenza di un qualcosa è un valore oggettivo, si riferisce alla grandezza in generale... E in questo caso sarebbe come dire che l'Empire State Building è più imponente del Burj Kalifa. E' falso, non c'è paragone. Che poi in altri termini possa piacere più l'uno piuttosto che l'altro questo non conta.
Mira dicendo che iSpeed è il migliore va a puntare su valori puramente soggettivi e non c'è nulla che gli si possa dire! Anche perché abbiamo visto che alcuni americani considerano iSpeed il migliore launched al mondo! Sono gusti e ci può stare. Mira non inganna nessuno.
Per quanto mi riguarda Gardaland potrebbe dire persino che Raptor è il miglior coaster in assoluto mai costruito dalla B&M, possono continuare a dire benissimo che saranno le più estreme d'Italia, ma sull'imponenza proprio no...
Io ritengo che sotto quel punto di vista Katun sia ancora insuperabile in Italia.
Messaggio Da Gico
#191238 Ecco esatto... E a Katun nessuno ci pensa?
Cioè se Raptor è il più imponente d'Italia significa che batte pure Katun...
Nono a me non convince e mi rompe pure le balle vedere quelle scritte sul sito! Non si ingannano i visitatori!
Potevano dire tutto di questo coaster: unico al mondo per tipologia, il più alto della categoria (essendo unico) ecc., ma non imponente eddaje :D
Messaggio Da Hermy
#191242 Michi, se la cosa che mi ha detto Luca fosse vera ... ti ripropongo il mio esempio. Il più buono è uguale al più imponente... e la causa ( se c'è stata) sarebbe stata vinta :P Nemmeno la bontà è misurabile come l'imponenza.

Ma l'assunto comunque non è certo. Dovrei cercare altri precedenti più chiari e verificabili :lol: