- lun apr 11, 2011 2:29 pm
Ieri giornata abbastanza piena, sarà per lo sconto ma ho visto punte di 40 minuti x raptor, per fortuna sembra che nessuno sappia cos'è la single ride line per cui è quasi sempre vuota, 3 giri in 10 minuti con 40 minuti di coda normale

..
maledetto gardaland express invece, già son lenti i cast member ( alcuni avevano un bel cartellino attaccato al petto con scritto"ho iniziato oggi",bello, almeno uno lo sà

),poi ci si mettono pure quelli (tanti) con il pass..
Veniamo al coaster, dal primo impatto si notano subito due cose:
- è estremamente compatto
- è estremamente basso ( ma questo si sapeva)
- la zona di coda è estremamente brutta, lunga ed emana già il calore immane che patirà d'estate la gente in attesa,
mi chiedo come sia possibile concepire una cosa del genere, neanche una tenda militare sopra le testa, nulla, solo alluminio, che alle 10 era già rovente..
Stazione poco tematizzata, carina la "sala macchine" sopra dietro la vetrata, il resto è un capannone con poco da dire
(ottimi invece i tornelli per depositare gli oggetti, funzionali!)
I sedili sono avvolgenti, belli i treni, assurde invece le protezioni, stringono da matti sulle spalle, oggi ho segni rossi su entrambe!!
potevano inventarsi qualcosa di più comodo, oltretutto io ci sono entrato al pelo, la cintura di sicurezza è corta, ma più che la pancia in effetti è il giro coscia che potrebbe bloccare l'accesso, io non ho visto scendere nessuno comunque, e piccolo non sono, si potrebbe migliorare la cosa..
Salita breve, la drop rende solo in fondo al treno, davanti è quasi inesistente, inutile il curvone iniziale ( un immelmann no è?

)
prima inversione presa benissimo e di effetto, mini camelback invece inutile, con airtime pari a 0 , 0g roll buono, nessuna sensazione particolare però, effetti acqua efficaci, spettacolare il passaggio sotto il ponte, inutile la torsione in linea, a quella velocità non serve a nulla..
I tanto decantati effetti head chopper si notano poco, di più sul lato sinistro, quasi per nulla su quello destro..
Torretta e albero belli ma poco emozionanti, bella invece la gabbia nebulizzata alla fine e gli spruzzi d'acqua..
Posizioni migliori:
- in fondo a destra e a sinistra, a destra bagnata, a sinistra per gli effetti,davanti solo per prendere aria..
Fondamentalmente è un bel coaster, dolce come ogni buon b&m, compatto ed esteticamente bello perchè molto concentrato, velocità giusta vista lunghezza e concentrazione degli elementi, però non certo adrenalinico, direi abbastanza family, tematizzazione minimale rispetto ad esempio a mammut.
chi lo decantava come capolavoro a livello mondiale sbaglia di grosso, inferiore anni luce a katun, ma alla pari di iSpeed a mio parere ( di cui apprezzo solo la prima parte),sicuramente piacerà a tutti (o quasi), perchè rispetto a blu tornado è un capolavoro, è piacevole da fare, ma non lascia grandi emozioni..comunque ottimo lavoro per un parco che i coaster non sapeva cosa fossero fino a poco fa..
Merita un
7
il mondo e' un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina
wanderlust victim
1-El Toro 2-Expedition geForce 3-Riddler's Revenge
4-Katun 5-Furios Baco 6-Kingda Ka 7-X2 8-Silver Star 9-Tatsu 10-Nitro