Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Ago
#320138 e però sei a 400km da plopsa a sto punto!
Efteling + Phantasialand sarebbe bello!
Messaggio Da Hermy
#320141 Io guardo la fattibilità. Dobbiamo comprendere gli aeroporti. Se partiamo da Charleroi siamo ancora più lontani. Se partiamo da Zaventem riusciamo a fare Plopsaland ma poi dobbiamo andarcene ad Efteling e tornare da Weeze (?) essendo partiti da Verona tornando su Milano? (uhm). Google maps da 5 ore di viaggi totali (in due giorni di expe mi sembrano eccessive). Il volo di ritorno da Weeze è mezzogiorno, ovvero una mezza giornata segata (potremmo fare di lunedi non dico di no però si snatura un po il weekend).

Non lo so non mi convince per niente. E poi andremmo di Ottobre mentre Efteling per me è da rifare ma in estate.
Messaggio Da Ago
#320147 5 ore di macchina in due giorni son poche per me, non mi limiterei per quello, gli aereoporti son problematici invece!
Messaggio Da Hermy
#320150 Son considerazioni cmq... Io ad Heide ci tornerei pure. Ma bbiamo problemi di aeroporti anche li e Hansa vorrei fosse apposto il coaster che invece verrà tematizzato l'anno prossimo :(
Messaggio Da Lucantropo
#320153 Ma nel 2016 Bisogna già andare a PortAventura e Liseberg e Hansa per il Coaster tematizzato di Hermy.. :mrgreen:

La capisco, anche se mi interessa principalmente la parte adrenalinica di una ride, se è previsto che venga profondamente tematizzato mi sembrerebbe un peccato non godersi il prodotto finito e completo già che ci siamo 8) :wink:
Messaggio Da Il Cerio
#320155 Concordo col Teo per l'accoppiata Efteling-Phantasialand, aspettiamo il 2016 per l'area nuova del parco tedesco che son convinto NON deluderà! :wink:
Per il resto ammetto che sono rimasto un po spiazzato per la scelta, visto la piega che aveva preso il topic. Sia chiaro questo non vuol dire che sono deluso, tutt'altro!!
Chiedo solo una cosa: abbiamo un limite temporale per la scelta definitiva? Semplicemente perchè come avevo scritto fin dal mio primo post, io quest'anno vorrei proprio andare nel nord germania per la combo Heide-Hansa, con voi sarebbe il TOP altrimenti cercherò di organizzarmi da me. <3
Messaggio Da Hermy
#320158 Non saprei dare una data perchè ad oggi manca del tempo. Il paletto rimane solo Ottobre. Tornerei volentieri ad Heide e Hansa ma vorrei capire la fattibilità Se hai proposte Cerio fammi un esempio di weekend con aeroporti etc che avevi considerato.
Messaggio Da Stonem
#320159 Heide ed Hansa preferirei anche io farla quest'anno visto che l'anno prossimo tra Port Aventura e Kolmarden le expedition son già fatte.
Le mie attenzioni quest'anno si concentranno maggiormente su :
Liseberg + Tusenfryd
Alton Towers + altro parco (ma Thorpe Park vi fa proprio schifo? Ok che non ci sono novità significative però visto che è già stato fatto sarebbe almeno organizzabile. E a molti ho notato che manca come parco, me compreso .)
Heide + Hansa.
Ammetto che non so bene le motivazioni e ci sarebbe da starci su più tempo a trovare una buona maniera di visitare il tutto dai diversi aeroporti in maniera economica. Però boh, come ha detto ago se i problemi sono i kilometri in più in macchina pazienza.
Messaggio Da Il Cerio
Hermy ha scritto:Non saprei dare una data perchè ad oggi manca del tempo. Il paletto rimane solo Ottobre. Tornerei volentieri ad Heide e Hansa ma vorrei capire la fattibilità Se hai proposte Cerio fammi un esempio di weekend con aeroporti etc che avevi considerato.

Dunque scusami se butto giù di botto questo post ma devo andare al lavoro, al limite questa sera riscrivo/rispondo con più calma e precisione.
la mia idea è di andare nella seconda metà di settembre per il clima teoricamente migliore, ma anche nella prima metà di ottobre in termini di organizzazione/costi non cambia quasi nulla.
partenza da MXP venerdi alle 20:55 con german wings direzione HAM (international, non lubecca) e ritorno la domenica sempre da HAM verso MXP partendo alle 21:20 ma con easyjet (l'idea di usufruire di aeroporti differenti è da scartare se si prende la macchina a nolo perchè i costi lievitano esponenzialmente, più del doppio, provato sulla mia pelle)
questa ipotesi risponde perfettamente a tutte le mie esigenze (che ovviamente non significa che risponde a quelle di tutti, ma io rispondo solo alla domanda come farei io) perchè:
- zero giorni di ferie
- due giorni veri ai parchi (primo fino a chiusura secondo fino almeno alle 17:00)
- sbattimenti ridotti al tollerato, difatti entrambi i parchi sono a meno di 100 km dall'aeroporto e a meno di 160 tra loro (qui apro velocemente parentesi per Ago e Stonem: per il discorso km io sto con Hermy perchè se in due giorni ne devo passare quasi un terzo in macchina, allora per me il gioco non vale la candela. Un giusto limite è max un paio d'ore).
e infine costo: se prendiamo ad esempio il primo week di ottobre viene 85 euro A/R, se prendiamo invece il secondo di settembre (mio preferito) addirittura 6 euro meno.
concludo: come detto più su NON voglio minimamente condizionare nessuno, chiedo solo di capire cosa fare perchè i voli a 79 euro non rimangono per sempre ed io ci voglio andare (meglio se con TP <3 )
Messaggio Da Hermy
#320171 Si diciamo che non è diversa dalla mia ipotesi con Easy, l'unica è che abbinando un secondo volo si riuscirebbe a limitare il problema orari. Prendo in considerazione la cosa dai e cerco di prendere una decisione in merito.

Unico grande problema io e penso molti altri non credo abbiano la possibilità di prenotare ora per Sette/ottobre. Non conosco germanwing e so che easy non fa offerte stile ryan. Perciò se si dovesse prenotare in zona Agosto non vorrei che i prezzi lievitassero.
Messaggio Da Hermy
#320406 Ufficializzo l'expedition in homepage. Se volete organizzarvi diversamente tra di voi non c'è problema. :) spero che nonostante tutto verrà qualcuno anche a Plopsa e Walibi... <3 Sarà una experienza diversa ;)

Poi non so se Lore abbia voglia eventualmente di organizzare Heide al posto del GRANDE NORD se non se ne farà nulla... io butto la palla... poi magari il Big Lore la coglie ;P
Messaggio Da Lucantropo
#320410 Io non ho capito dove si va e quando.. :oops:

Hermy ha scritto:AGGIORNAMENTO 7/2/15:

Expedition n° 1 ( ? )

Expedition n° 2 - Luglio --> Gardaland + Movieland + CanevaWorld

Expedition n° 3 - Ottobre --> Walibi Belgium + Plopsaland (Verona - Zavantem) (non confermata) ( ? )
Messaggio Da Hermy
#320412 Confermo la meta ma non confermo che si farà. Manca troppo tempo ma problemi di lavoro permettendo dovrei riuscire ad organizzarla.
Messaggio Da Lucantropo
#320415 Ahh ok.. della serie: "Se si farà, si farà li", right ? 8)

L'ipotesi UK (nella fattispecie Alton Towers, eventualmente anche senza un secondo altro parco, se semplificasse la vita agli organizzatori) invece, per lo "slot n° 1", è da ritenersi non plausibile alla fine?