- lun feb 09, 2015 8:26 am
Hermy ha scritto:Non saprei dare una data perchè ad oggi manca del tempo. Il paletto rimane solo Ottobre. Tornerei volentieri ad Heide e Hansa ma vorrei capire la fattibilità Se hai proposte Cerio fammi un esempio di weekend con aeroporti etc che avevi considerato.
Dunque scusami se butto giù di botto questo post ma devo andare al lavoro, al limite questa sera riscrivo/rispondo con più calma e precisione.
la mia idea è di andare nella seconda metà di settembre per il clima teoricamente migliore, ma anche nella prima metà di ottobre in termini di organizzazione/costi non cambia quasi nulla.
partenza da MXP venerdi alle 20:55 con german wings direzione HAM (international, non lubecca) e ritorno la domenica sempre da HAM verso MXP partendo alle 21:20 ma con easyjet (l'idea di usufruire di aeroporti differenti è da scartare se si prende la macchina a nolo perchè i costi lievitano esponenzialmente, più del doppio, provato sulla mia pelle)
questa ipotesi risponde perfettamente a tutte le mie esigenze (che ovviamente non significa che risponde a quelle di tutti, ma io rispondo solo alla domanda come farei io) perchè:
- zero giorni di ferie
- due giorni veri ai parchi (primo fino a chiusura secondo fino almeno alle 17:00)
- sbattimenti ridotti al tollerato, difatti entrambi i parchi sono a meno di 100 km dall'aeroporto e a meno di 160 tra loro (qui apro velocemente parentesi per Ago e Stonem: per il discorso km io sto con Hermy perchè se in due giorni ne devo passare quasi un terzo in macchina, allora per me il gioco non vale la candela. Un giusto limite è max un paio d'ore).
e infine costo: se prendiamo ad esempio il primo week di ottobre viene 85 euro A/R, se prendiamo invece il secondo di settembre (mio preferito) addirittura 6 euro meno.
concludo: come detto più su NON voglio minimamente condizionare nessuno, chiedo solo di capire cosa fare perchè i voli a 79 euro non rimangono per sempre ed io ci voglio andare (meglio se con TP

)
IL CERIO