Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da Artea
#319273 Ah ho capito, spedizione lisemberg: sabato full helix e domenica full balder! lol
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#319299 Intendo vichinghi e scandinavi
Avatar utente
Messaggio Da rugg
#319301 Oh mio Dio... Magari!!

Prima expe (per me) e proprio lì....
Non ci credo...
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#319340 So bene che ancora nulla è sicuro, ma per come sono fatto io, mi piace già girare nei siti e fare una sorta di organizzazione preventiva del viaggio.. Per curiosità stavo vedendo i prezzi e gli orari di Liseberg, e ho notato online che il biglietto costa 45 euro più tre attrazioni per saltare la coda. Ma andando in fondo alla pagina c'erano gli sconti per i gruppi finchè mi è comparso questo "GROUP TICKET BOOK. Minimum 15 people. Admission, Ride Pass Maxi plus food & drink coupons worth SEK 75" al prezzo di ben 465 SEK, vale a dire 50 euro :shock:
Quindi sostanzialmente se ho ben capito con 50 euro cadauno abbiamo ingresso, buoni dal valore di 8 euro da utilizzare per cibo e bibite, e saltacoda per 41 attrazioni :shock: A meno che il ride pass maxi non sia la express ma semplicemente il poterle fare senza pagare (non penso funzioni come luna park però..), sembrerebbe ottima come offerta.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#319356 Si liseberg funziona anche come luna park. Puoi pagare una cifra minore ed entrare senza poter fare le attrazioni (non so se le maggiori o tutte) e poi comprare i coupon per salire. Un po' tipo fasanolandia se non erro.

Il ride pass maxi è semplicemente l'avere tutte le attrazioni comprese. Direi che conviene fare l'online dell'altro, almeno c'è l'express su tre.
Avatar utente
Messaggio Da cucciogbr
#319938 Ragazzi scusate se non ho ancora scritto una beata fava su questo post.
Potete aggiornare tutte le specifiche nel primo post così capisco un po' come vi state organizzando?
Lieseberg due anni fa mi è piaciuto un sacco ed Helix mi ispira come non mai.
Inoltre vorrei tanto rivedervi, mi mancano le giornate TP.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#319939 Di confermato non abbiamo una beata fava :lol:

O meglio solo Expe Garda.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#319966 Intanto l'aeroporto di gotheborg city ha chiuso definitivamente per problemi alle piste.
Ora tutti i voli sono dirottati su Gotheborg landvetter. Da Milano in particolare c'è il ritorno domenica sera alle 20 e qualcosa (a partire da marzo). Non so se quelli da altre città sono/verranno ripristinati.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#320116 Ho aggiornato la prima pagina.

L'ultima expe, quella di cui probabilmente mi occuperò io se si farà, è stata scelta perchè è la più realizzabile. Personalmente non ho tutta questa necessità di tornare in UK ma dato che l'avete proposta ho fatto uno studio di fattibilità. L'aeroporto unico da cui poter raggiungere i due parchi è Manchester (per gli orari). Dopodichè ci sono ore che si dovrebbero passare in treno e vari cambi. L'auto è fuori discussione considerando il problema della guida al contrario (so che sembra una stupidata ma non lo è). Dopodichè apparte Alton è difficile poter cofigurare l'introduzione del secondo parco che nonostante si trovi più vicino a manchester per via di trasporti mi pare un casino assurdo. L'aeroporto più comodo era east midlands (che ho personalmente usato + treno + bus per arrivare ad Alton in autonomia) ma non è utilizzabile perchè non esistono voli nel weekend di ritorno...

PortAventura era già fuori discussione, aprono FerrariLand non mi pare il caso di andare prima. Europa Park personalmente ci tornerei ma preferirei fare qualche altro parco prima e non sono in grado di organizzare il pullman da Milano.

Discorso apparte per Heide Park + Hansa.

Il problema principale è che non c'è più il volo per l'aeroporto comodo di Lubecca (comodo per Hansa). Se dovessimo decidere di fare heide dobbiamo scendere o ad Amburgo (non c'è Ryan ma Easy da MXP decisamente + cari almeno ad oggi) oppure scendere a Brema con Ryan da Orio (con pochi giorni disponibili in settimana e orari inutili a mio avviso come ad esempio la partenza domenica mattina da la).

Rimane il belgio e sinceramente l'idea di fare Walibi Belgium (sconosciuto a i più) e Plopsaland (che voglio vedere da tempo) personalmene mi piace. Bobbejaanland lo considerò troppo distante dalla direttrice aeroporto - walibi - plopsa. Si può cmq eventualmente considerare al posto di Walibi ma Walibi è a soli 20 minuti dall'aeroporto di Zaventem, è comodo e ci permette di spostarci poi per Plopsa che invece dista più di un'ora. Charleroi da Milano è lontano da tutto perchè troppo in "basso" perciò ho considerato come ipotesi l'aeroporto di Verona per Zaventem che so benissimo essere scomodo per voi ma che risulterebbe più comodo a mio avviso che spararci più tempo in auto la... Poi magari possiamo vedere cosa si può fare a seconda di chi mi dice che è molto interessato a partecipare. Le tariffe da Verona sono poi leggermente più basse che dal charleroi (almeno in quei weekend di Ottobre che vedevo).

Che dire. A me non sembra male però una expe si fa con la gente quindi magari potete dirmi che ne pensate. Di certo nulla è definitivo considerando che manca molto tempo. Di quello che sono assolutamente certa è che non potrà essere un mese diverso da Ottobre (o fine settembre).
Avatar utente
Messaggio Da b&s
#320132 io mi accodo a teo

matteocrepaldi ha scritto:A me andare in Belgio va sempre bene!


per la prima è molto indifferente...alton a me piace un botto...ma helix mi garberebbe non poco....
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#320133 Personalmente non sono molto attirato dai due parchi Belgi, per lo meno per quanto riguarda i contenuti che offrono in termini di attrazioni, ciò non toglie che comunque, essendo due parchi che mi mancano (e che probabilmente mi mancheranno per sempre a meno di non visitarli in un'Expe per il piacere di stare con la compagnia di TP :) ) penso che ci verrei comunque.

Considerando che a me, come penso anche a qualcun altro, mancano alcuni "mostri sacri europei" come PA, AT, Liseberg... sarei molto felice se si riuscisse ad organizzare un'Expe in uno di questi.. anche senza dover inserire necessariamente un secondo parco, se questo complicasse troppo la logistica anche al punto magari di rendere poco godibile, e troppo stressante, l'esperienza.

Concordo che per PortAventura tanto valga attendere l'anno prossimo per via del Ferrari Land e, quanto a Liseberg, non so cosa abbia fatto cambiare rotta nel riprenderlo in considerazione, ma la spiegazione iniziale di Lore di attendere anche per questo parco il 2016, al fine di unirlo al nuovo "Monster-Wooden", mi sembra una motivazione che possa far digerire il sacrificio 8) (tanto più che quest'anno sono pure sorti problemi con gli scali aeroportuali).

Europa Park sarebbe sicuramente una bella meta (anche se magari anche in questo caso più per il futuro, in occasione di una novità di rilievo, che per quest'anno)... se ci fosse la disponibilità di un numero sufficiente di guidatori magari si potrebbe anche organizzare una carovana, senza coinvolgere un bus ? EP comunque ce lo vedrei perfetto per una "Maxi-Expe" con annessi Holiday Park e Tripsdrill.
Non so se sia fattibile per gli organizzatori prendere in considerazione un'ipotesi che preveda così tanta carne al fuoco (e certamente non meno di 5/6gg di impegno), ma personalmente la troverei una figata :mrgreen: Anche se come ho detto all'inizio, forse non sarebbe troppo indicata per quest'anno ?

Detto questo.. tra i grossi nomi circolati rimane Alton Towers (non ho capito se sia stato definitivamente escluso, o se è da escludersi solo in abbinamento con altri parchi per problemi logistici negli spostamenti) che personalmente sarei felice di visitare anche in un'eventuale Expe dedicata... facendoci eventualmente anche un giorno e mezzo se il prezzo del biglietto fosse vantaggioso, non si trovasse nient'altro di meglio da fare e gli orari/tempi di trasferimento da e per l'aeroporto più vicino lo permettessero.
Potremmo anche cogliere l'occasione di fare un confronto a distanza di poco tempo tra Oblivion 2.0 e l'Oblivion da cui discende.. 8)
p.s. eventualmente esisterebbe un Abbonamento Merlin ?


Questo è solo per dare un mio feedback personale, ma in linea di massima penso che mi andrà bene qualunque decisione in quanto tutti i parchi che sono stati citati mi mancano ancora... Naturalmente spero in qualche parco ricco non solo di cartapesta, ma anche di qualche bel coaster... se poi per quest'anno non sarà possibile pazienza, la compagnia di TP vince su tutto ! :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#320134 Hermy, ma come km da fare in macchina che limite hai te? Perchè penso che entro i 300km sia tutto fattibile!

Per esempio per il Belgio continuo a proporre Plopsa + Efteling, son 230km da un parco all'altro, mi pare sensata come cosa, il ritorno lo si può fare da Weeze! Walibi c'è veramente poco di appetibile

Per l'Inghilterra, non mi farei limitare dalla guida a destra, non lo vedo come un grosso limite, soprattutto visto che le auto le noleggeremo la! Arrivando a Manchester Alton+Blackpool penso sia fattibile

Per la Germania non ne ho idea, ma come sopra non mi farei frenare se c'è qualche km da fare in auto in più!
Avatar utente
Messaggio Da Shyamanuel
#320137
Ago ha scritto: Per esempio per il Belgio continuo a proporre Plopsa + Efteling, son 230km da un parco all'altro, mi pare sensata come cosa, il ritorno lo si può fare da Weeze! Walibi c'è veramente poco di appetibile


E a 200 km da Efteling abbiamo Phantasialand, visto che stiamo buttando giù tutte le ipotesi, io aggiungerei anche questo parco in una ipotetica Expe da quelle parti.