- dom feb 08, 2015 3:49 pm
Personalmente non sono molto attirato dai due
parchi Belgi, per lo meno per quanto riguarda i contenuti che offrono in termini di attrazioni, ciò non toglie che comunque, essendo due parchi che mi mancano (e che probabilmente mi mancheranno per sempre a meno di non visitarli in un'Expe per il piacere di stare con la compagnia di TP
) penso che ci verrei comunque.
Considerando che a me, come penso anche a qualcun altro, mancano alcuni "mostri sacri europei" come PA, AT, Liseberg... sarei molto felice se si riuscisse ad organizzare un'Expe in uno di questi.. anche senza dover inserire necessariamente un secondo parco, se questo complicasse troppo la logistica anche al punto magari di rendere poco godibile, e troppo stressante, l'esperienza.
Concordo che per
PortAventura tanto valga attendere l'anno prossimo per via del
Ferrari Land e, quanto a
Liseberg, non so cosa abbia fatto cambiare rotta nel riprenderlo in considerazione, ma la spiegazione iniziale di Lore di attendere anche per questo parco il 2016, al fine di unirlo al nuovo "Monster-Wooden", mi sembra una motivazione che possa far digerire il sacrificio
(tanto più che quest'anno sono pure sorti problemi con gli scali aeroportuali).
Europa Park sarebbe sicuramente una bella meta (anche se magari anche in questo caso più per il futuro, in occasione di una novità di rilievo, che per quest'anno)... se ci fosse la disponibilità di un numero sufficiente di guidatori magari si potrebbe anche organizzare una carovana, senza coinvolgere un bus ? EP comunque ce lo vedrei perfetto per una "Maxi-Expe" con annessi
Holiday Park e
Tripsdrill.
Non so se sia fattibile per gli organizzatori prendere in considerazione un'ipotesi che preveda così tanta carne al fuoco (e certamente non meno di 5/6gg di impegno), ma personalmente la troverei una figata
Anche se come ho detto all'inizio, forse non sarebbe troppo indicata per quest'anno ?
Detto questo.. tra i grossi nomi circolati rimane
Alton Towers (non ho capito se sia stato definitivamente escluso, o se è da escludersi solo in abbinamento con altri parchi per problemi logistici negli spostamenti) che personalmente sarei felice di visitare anche in un'eventuale Expe dedicata... facendoci eventualmente anche un giorno e mezzo se il prezzo del biglietto fosse vantaggioso, non si trovasse nient'altro di meglio da fare e gli orari/tempi di trasferimento da e per l'aeroporto più vicino lo permettessero.
Potremmo anche cogliere l'occasione di fare un confronto a distanza di poco tempo tra Oblivion 2.0 e l'Oblivion da cui discende..
p.s. eventualmente esisterebbe un Abbonamento Merlin ?
Questo è solo per dare un mio feedback personale, ma in linea di massima penso che mi andrà bene qualunque decisione in quanto tutti i parchi che sono stati citati mi mancano ancora... Naturalmente spero in qualche parco ricco non solo di cartapesta, ma anche di qualche bel coaster... se poi per quest'anno non sarà possibile pazienza, la compagnia di TP vince su tutto !
Il primo Launched non si scorda mai