Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da vampucio
WC90 ha scritto:
vampucio ha scritto:Beh gli "standard" italiani hanno katun l'inverted coaster tra i più belli al mondo XD

Il problema è che coaster come Katun sono l'eccezione, è più che altro lo standard di mirabilandia, altrove per il momento possiamo solo sognare attrazioni simili.

anche ispeed è bellissimo e poi con tutto il rispetto ma se mira ha bei coaster (2 mostri), mentre gardaland e altri hanno tutti coaster belli ma nulla di speciale (fatta eccezione per diabolik che è un coaster "particolare") non significa che allora lo standard anche di mirabilandia deve diventare quello di fare coaster nella media. Con max thai hanno fatto un coaster family ok ci sta. Divertical è stata una toppata ok sono d'accordissimo. In parte però non è colpa di mira ma della intamin perchè alla fine se il progetto è cannato, l'ha cannato intamin non mira. Per questo io spero e rispero che mira si rivalga su intamin (cosa che credo stia facendo o al massimo valutando). Tiri giù l'aborto di divertical che è stata una toppata e dalle sue ceneri erga un vero coaster... UN CAVOLO DI MEGACOASTER. Mira è forse l'unico parco in italia che potrebbe costruirlo non avendo vincoli paesagistici, spazio a iosa e sopratutto essendo un parco con un target più adulto rispetto agli altri parchi.

L'ultima frase è una mia idea perchè da quello che ho potuto provare gardaland e gli altri fanno si coaster belli ma comunque nulla che ti faccia dire... <<WOW>>. Ho fatto (credo) tutti i coaster d'italia e sinceramente continuo a sostenere che mira ha i migliori coaster italiani. Poi sempre ripeto è una mia idea.
Messaggio Da Ago
#326909 chi ha fatto le pubblicità e le scelte di mirabilandia degli ultimi anni non penso proprio puntasse al target "più adulto" rispetto agli altri parchi, anzi, forse proprio il contrario!!!
Divertical stesso era una scelta fatta per attirare chi non può per via dell'età salire su katun o ispeed.
Messaggio Da vampucio
#326912 Si le pubblicità sono un tasto dolente di mirabilandia. Chi le da è veramente il peggior marketing cast del mondo
Messaggio Da Ago
#326914 Ma secondo me invece no, hanno scelto un target ben preciso e per la loro scelta quello che fanno va bene.

Poi che magari la scelta sia discutibile è un altro paio di maniche...
Messaggio Da Bacca
Ago ha scritto:Divertical stesso era una scelta fatta per attirare chi non può per via dell'età salire su katun o ispeed.

Doveva ovviamente essere meno pesante di katun ed iSpeed, ma non così venduto come così accessibile come ci è stato poi proposto alla fine.. Lo è diventato dopo che hanno visto le reazioni sui forum dopo il "Mira-gate" dove saltarono fuori i primi dati.. Infatti dopo poche settimane hanno cambiato totalmente approccio.. da adrenalina, airtime bla-bla-bla ad attrazione per famiglie pucciose..
Messaggio Da vampucio
Bacca ha scritto:
Ago ha scritto:Divertical stesso era una scelta fatta per attirare chi non può per via dell'età salire su katun o ispeed.

Doveva ovviamente essere meno pesante di katun ed iSpeed, ma non così venduto come così accessibile come ci è stato poi proposto alla fine.. Lo è diventato dopo che hanno visto le reazioni sui forum dopo il "Mira-gate" dove saltarono fuori i primi dati.. Infatti dopo poche settimane hanno cambiato totalmente approccio.. da adrenalina, airtime bla-bla-bla ad attrazione per famiglie pucciose..

è lì che sbagliano... per le famiglie pucciose c'è già gardaland dove anche il bambinetto di 10 anni può sentirsi figo a fare oblivion. Io a mira voglio colossi come katun e ispeed. L'unico modo per prendere guests al più famoso gardaland è puntare sul target "adulto" e fare la differenza. Con katun e ispeed (ma anche niagara, le torri e la horror house) l'hanno fatto. Ovvio che devono aprirsi a tutti i target ma il loro guest tipo deve essere diverso dal papà con moglie figli e passeggini. Deve essere ragazzi con voglia di fare coaster adrenalinici e uscire zuppi dalle water rider (come era la loro idea iniziale poi piano piano passata in secondo piano)
Messaggio Da yesyesyes
#326920 ma siamo in Italia non negli USA la cultura dei parchi non è così radicata. Se tu punti solo ai ragazzi porti una persona sola e che tra l'altro non avrà molto da spendere, se punti sulle famiglie porti 3-4 persone per volta con bambini che saranno attratti da mille giochi e altri e porteranno i genitori a spendere
Messaggio Da Dimmu1979
#326931 Si concordo... Mira doveva puntare ad essere il "Six Flags" italiano ma piano piano si saranno accorti che questa tipologia di parco da noi non può funzionare.

Ho notato cmq che pure in USA non è che i parchi Six Flags abbiano così tanti ingressi eh!! Six Flags MM e great adventure hanno fatto 2,8 milioni l'anno scorso... non mi sembra molto. (se rapportati agli altri USA intendo, ovvio)
Messaggio Da Bacca
#326934 Esatto la risposta non potrà MAI essere per Mira SOLO adrenalina e giovani, lo hanno capito e hanno fatto bene lì..

Il problema è che devono anche capire che sul lato fantastico - familiare NON possono ad oggi e per il prossimo diretto futuro competere (lo ammetto con dinoland sono stati bravissimi, ma è solo una piccola area) quindi oltre ad attrazioni e attenzione alle famiglie devono distinguersi come parco fornendo al restante pubblico che rimane scoperto in italia il MEGLIO!!

E per fare questo avevano una solidissima base (katun e iSpeed) che da soli per molti valgono il biglietto..

Il problema è che non possono permettersi di sbagliare una scelta, e invece hanno osato troppo con un progetto sulla carta rischioso (perchè cercavano di soddisfare 2 categorie di pubblico diversissime con una sola attrazione, dimenticando però che tanto quelli che hanno paura delle montagne russe difficilmente saliranno su un "coso" alto 60 metri e che comunque và a 106km/h, solo noi sappiamo che velocità e altezza non significano nulla; mentre invece per chi ama l'adrenalina divertical è pura noia, forse la cosa più eccitante è rimanere bloccato sull'ascensore) e inaffidabile (Giraffica - Pilgrims Plunge da anni soffriva di problemi, e una versione più complessa mi chiedo che cieco ottimismo ci voglia per solo azzardare a pensare che potesse andare meglio, tra l'altro i dirigenti di Mira sono stati in viaggio a Holiday Word per visionare l'antenato del WC)

Vabbe ma questi son discorsi detti e ridetti su questo topic, a continuare ci avveleniamo il cervello.. ahahahahah

E per fortuna che al "Mira-gate" il parco smentì tutto e ci disse "tuffo verticale" ahahahahah rido ancora.. Poi "Il coaster che vola anche sull'acqua" diventato poi il coaster che "fà acqua da tutte le parti" e più inefficiente della storia del parco

A noi la scelta del prossimo Coaster sembra da anni scontata (un mega), speriamo lo sarà anche per loro..
Messaggio Da Hermy
#326936 Basita riguardo allo spostamento . Non che credessi realmente alle parole del direttore, però continuare a ripetere Da più parti che aprirà per poi continuamente rimandare... Spero solo che non sia come era stato detto in precedenza: continui rimandi fino a fine stagione :(
Messaggio Da vampucio
#326944 Io vorrei tanto sapere chi è che gestisce le scelte del parco (non parlo del direttore) ma di chi dopo attente analisi di mercato, studi oculati e notti a pensare decide: ok costruiamo questo. No perchè se proprio c'è questa persona mi candido per sostituirla (potrebbe farlo ogn'uno di noi). Otterremo 2 vantaggi: il primo (chi viene scelto soldi a palate per fare una cosa che gli piace) il secondo avere la soddisfazione di "fare la differenza" ^_^
Messaggio Da Dimmu1979
#326945 Guarda io lo farei anche gratis! hihi, ma perchè non chiedono a noi?
Ok, è un sogno ma sapete che topic di elucubrazioni potremmo tirare fuori!?
Messaggio Da vampucio
#326949 Io sono curioso di sapere anche se fanno indagini di mercato o semplicemente comprano a testa loro. No perché veramente chi gli ha detto cavolo fare un water coaster quando credo che tutti chiedano dall'unico parco italiano che può un dannato megacoaster. Non dico un hyper da 100m ovviamente "basterebbero" 70m XD
Messaggio Da Bacca
#326950 Prima di tutto il budget disponibile.. che non era di certo sufficiente per un mega.. (il wc tutto compreso è costato intorno ai 6.5 milioni) Secondo: volevano prendere 2 piccioni con una fava (famiglie e adrenalina) e fregiarsi di un record mondiale.. XD

Ed ecco nato il WC