Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Avatar utente
Messaggio Da Stef91+1
#327046 Io sono di Roma (l estate la trascorro altrove, sempre nel Lazio).
Eppure non sono mai stato a Magicland o Cinecittà World.
Non tanto perché non mi interesserebbe andarci una volta, ma perché non sono mai riuscito a convincere nessun amico... I romani non sono per i parchi romani. Togli Hydromania dove andiamo spesso, se chiedi nessuno è stato mai a Cinecittà (molti proprio non sanno cosa sia) e se sono andati a Magicland è stato per qualche evento particolare...
Con questo non voglio dire che l'apertura di questi parchi non abbia significato per nulla, ma imho non giustifica un calo di ben 500.000 persone in 4 anni....

In risposta al messaggio precedente. Un parco che per anni ha puntato ad un target giovane, quindi tematizzazione sempre stata 0, non può all'improvviso cambiare target..
Non acquista le famiglie, perché ancora troppo indietro rispetto alla concorrenza, e per di più rischia (ed è successo questo) di perdere anche la fetta di target che in questi anni si era conquistato...
Avatar utente
Messaggio Da frozenlady
#327056 Che un parco cerchi di puntare sia al target family che quello adrenalina ci sta, il problema è il modo in cui viene messo in atto... Non si possono fare x tot anni solo novitá adrenaliniche e poi passare di punto in bianco a cose come dinolad, le cose devono andare di pari passo o quantomeno ad anni alterni... Sopratutto se la concorrenza aumenta e/o presenta novitá importanti!
Mirabilandia però rispetto ad altri parchi nel puntare al target family non dimentica che magari anche i genitori vogliono divertirsi e non solo fare da accompagnatori, e offre anche ai più piccoli accesso ad attrazioni divertenti anche x gli adulti...almeno questo è il mio punto di vista dopo aver visitato sia mira che gardaland con una bimba di 3 anni
Messaggio Da iMiha101
#327177 Any information on what are they doing and what exactly are they testing? My friend who was in the park told me they were running boats on the saturday all day long. Anyone gor any detailed information or suspicion?
(Translated with google, can answer in Italian):
Tutte le informazioni su ciò che stanno facendo e che cosa esattamente stanno testando? Il mio amico che era nel parco mi ha detto che erano in esecuzione barche sul sabato tutto il giorno. Chiunque gor qualsiasi informatio dettagliata?
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#327189 Seriously is an incomprehensible mystery.
The park hasn't provided information. Only they postpone the opening day week by week.

According to what we can see into the park, an emergency towing system has been installed in the helix.
In this point the craft crashed several times because the bending radius is too limited.
Maybe the new system hasn't received yet all the appropriate authorizations, so if they don't arrive Divertical can't be opened. This is only a supposition, but considered that several tests are being carried out during last weeks, as assumed is a concrete possibility.

Another likely hypotesis, is that coaster components are subjected to strong wear (reason serious design errors), consequently the coaster can't work continuously for more then a couple of month, so they open Divertical only from middle July to middle Semptember.

Unfortunally is the worst coaster in the world. Bad designed and quite useless. If you are looking for the best period to come in Mirabilandia hoping to test Divertical, it's impossible make predictions.
We followed the coaster history, and in my opinion Divertical could never open, otherwise could open to crasch again a couple of day later.
Avatar utente
Messaggio Da vampucio
#327270 sapete se stanno facendo altri test o semplicemente è tutto fermo in attesa di non si sa cosa?
Avatar utente
Messaggio Da Bacca
#327274 sabato dovrebbe aprire.
Avatar utente
Messaggio Da vampucio
#327278 Fonti ufficiali o ipotesi tua? No perché il loro sito dice metà luglio
Avatar utente
Messaggio Da Bacca
#327306 buona fonte, a meno che non si siano verificati intoppi oggi o ieri
Avatar utente
Messaggio Da vampucio
#327316 Grazie mille. Quindi per la notte rosa dovrebbe andare. Speriamo, sarebbe una cosa positiva per il parco dato che l'affluenza prevista è superiore alla media di questo periodo. Io sarò al parco l'8-9 luglio. Se divertical è aperto cerco di capire se oltre a quei 2 motori da traino ci sono altre modifiche visibili a occhio nudo. Anche se rimango sempre dell'idea che: o modificano il sistema di aggancio del barcone ai binari o la storia non cambia.
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#327317 Intanto in Cina la intamin sta installando un nuovo water coaster con layout diverso da divertical :roll:
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#327320 Ah grazie. Quanto ho cercato questa foto!
Volevo capire se avevano rimediato al proprio sbaglio, ed effettivamente con un percorso così non dovrebbero esserci problemi. Insomma il flop unico al mondo rimarrà tale.
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#327321 In pratica la cazzata sarebbe nei block brakes intermedi, che rallentano troppo il treno?
Avatar utente
Messaggio Da vampucio
#327325 anche quello in cina ha un'elica... che abbiano risolto i problemi al barcone? perchè alla fin fine è il sistema di aggancio del barcone al tracciato a dare problemi non il resto.
Avatar utente
Messaggio Da Bacca
#327328 Non necessariamente, l'eliminazione può anche essere compensata da questi 2 fattori:

A) parte flume più lunga che quindi agisce da separatore
B) minor altezza massima dell'ascensore, quindi la seconda parte (tempo salita + percorso) dura meno tempo e che quindi rende superfluo il blocco..

Oppure ancora più semplicemente è progettato per meno imbarcazioni..

Non sono molto convinto che la colpa sia dell'aggancio, specialmente se il problema lo si vuole assegnare ad un problema di forma.. il fatto che sia poco comune non significa che non funzioni; quelli sono errori troppo grossolani e facilmente verificabili nelle simulazioni, mi riesce difficile immaginarlo..

Oltretutto il suo principale compito è il vincolamento verticale e la massima sollecitazione in tal senso è il passaggio dalla gravità naturale a +0.3g nel camelback.. poi ovvio per la forma a T aiuta anche per il laterale (diciamo di si, anche se in realtà non è detto, tutto dipende dall'accoppiamento scelto sulla barca e dal relativo gioco) ma i segni di gomma sui bracci esterni la dicono lunga su chi interviene..

l'usura di un materiale invece "tanto per dirne una" sarebbe invece molto più difficile da determinare, e chi ha studiato quel campo sà bene che anche facendo prove e test specifici (che comunque impongono già di loro errori e semplificazioni significative) la dispersione dei dati lì è colossale..

Ma sono comunque tutte chiacchiere da bar, nessuno anche se sapesse potrebbe dirlo ufficialmente..
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#327359 No Bacca, che il problema sia l'attacco nella guida centrale è un fatto consolidato. Nell'elica si bloccava/blocca/bloccherà? perché il raggio di curvatura è stretto, la velocità bassa e l'usura alle stelle.
Le Barche sono state ricostruite dalla Intamin l'anno scorso.

vampucio ha scritto:anche quello in cina ha un'elica... che abbiano risolto i problemi al barcone? perchè alla fin fine è il sistema di aggancio del barcone al tracciato a dare problemi non il resto.

Ma è un'elica completa, tutta in discesa e sicuramente presa a velocità maggiore.

Noi ci prendiamo il pacco e gli altri poi si ritrovano i prodotti funzionanti...