Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Artea
#327362 Si usano i prototipi per imparare e affinare il prodotto... Chi acquista un prototipo deve metterlo in conto
Messaggio Da vampucio
#327367 Si capisco il prototipo ma comunque se pago devi vendermi un prodotto funzionante. Se io compro il primo modello di una cosa e non funziona io non ti pago.
Messaggio Da Artea
#327368 Si chiaro, che il prototipo vada poi rattoppato è fuori discussione, in ogni caso il danno di immagine e di introiti non è facilmente quantificabile. Quindi anche il risarcimento è opinabile e oggetto di contesa...

Tra parentesi non mi pare di ricordare che questo blocco sull'elica fosse la causa degli stop ripetuti durante la prima stagione, ma piuttosto sia emerso di recente quindi fuori garanzia. Ricordo male?
Messaggio Da vampucio
#327369 Fuori garanzia? Dubito che la garanzia sia la convenzionale 6 mesi dei componenti industriali. E comunque essendo un prototipo le cose vanno gestite diversamente. Dove lavoro io è stato montato un impianto per la trasformazione del mais in "pellet". Era un prototipo e non è stato pagato fino al suo funzionamento dichiarato in contratto. Penso che per un parco molto grande sia uguale.
Messaggio Da Artea
#327370 Può essere ma dubito che mirabilandia abbia potuto trattenere piú del 5-10% oltre la data di apertura dell'attrazione...
Messaggio Da vampucio
#327372 Io non so come avviene nei parchi ma in ambito industriale io acquisto un modello da un'azienda. Lei mi garantisce che il modello faccia questo e quello a questi regimi. Finchè il macchinario non lavora secondo i parametri scritti alla stipula del contratto non si paga.
Messaggio Da Bacca
peppe2994 ha scritto:Nell'elica si bloccava/blocca/bloccherà? perché il raggio di curvatura è stretto, la velocità bassa

è successo una volta sola.. poco per fare statistica, se il problema fosse inerente all'aggancio in quanto forma, avremmo avuto più episodi in 2 anni di semi-funzionamento.. (non dico che l'aggancio non possa/essere una causa, ma che secondo me non è la forma)
Messaggio Da vampucio
#327374 mi sto perdendo... ma allora il problema principale quale sarebbe O_o?
Messaggio Da Bacca
#327375 la maledizione maya.. e tutti i cancari che gli abbiamo mandato a suo tempo per il pessimo rapporto che hanno avuto con noi..

Non lo sò, sono chiacchiere da bar, se dovessi spararne un paio per giustificare quel blocco mi vengono queste 2 idee:

A) il block brake ha dato i numeri, un paio di ruote sono rimaste bloccate e hanno rallentato a sufficienza il barcone fino al punto da farlo rallentare così tanto che si è incastrato nel primo pezzo dell'elica dove in primis c'è il punto di ingresso che ha un rialzo per via dell'inclinazione di banking, e in secondo l'elica viene giù abbastanza piano e magari per via dell'usura presentava molto attrito quindi tutte condizioni che potrebbero giustificare un blocco lì..

B) cedimento per usura fino a rottura del vincolamento della barca alla T del tracciato, e barca incastrata di conseguenza.. (questo è poco stimabile per via teorica al contrario degli studi sulla forma (o perlomeno lo è con incertezze enormi) e giustifica un'intervento nel sottobarca se poi è stato effettivamente eseguito)

Poi ripeto; tutte chiacchiere da bar
Messaggio Da vampucio
#327376 Si ovvio non ti diranno MAI il vero motivo anche perchè penso che sia il parco che la intamin tengano segrete più cose possibili, sia per danni all'immagine che per motivi di spionaggio industriale
Messaggio Da peppe2994
#327388 E non ci dimentichiamo anche di tutto il sistema di controllo dall'affidabilità a singhiozzo.
Il giorno dell'inaugurazione con i dirigenti a bordo si bloccò al primo giro ufficiale :lol:
Messaggio Da Bacca
#327389 avevo le lacrime agli occhi dal ridere nel vederlo di persona..

PS apertura rimandata al 11 sperano :?

Così hanno pure perso la notte rosa, dirigenza contentissima.. :twisted:
Messaggio Da baba
#327529 Nel frattempo, dal sito...
L'attrazione rimarrà chiusa per manutenzione straordinaria fino a fine luglio. Ci scusiamo per il disagio.